Come già detto, vi tocca ora qualche capitolo breve e di scarsa importanza... Dunque, eccone uno.
Capitolo 12 – Due contro due a sei Pokémon
Volammo a Smeraldopoli, dove dovevo conquistare una nuova medaglia. Entrai nella palestra dopo una notte di riposo, e lì venni a sapere che Blu, il capopalestra, era partito per viaggiare nel continente di Hoenn. C’erano tre nuove capipalestra, e somigliavano molto a delle ragazze pon-pon. Si chiamavano Elda, Sara e Nari. Mi dissero che dovevo combattere una lotta due Pokémon contro due, ma usando complessivamente fino a sei Pokémon. Iniziò Sara, e mandò in campo i suoi Pokémon: Delcatty e Persian. Io scelsi di iniziare il combattimento con Nidoqueen e Vulpix. Iniziammo: Delcatty iniziò a cantare, mentre Persian si proteggeva con l’attacco Barriera; seguirono l’esempio anche i miei Pokémon, che partirono subito dopo con un doppio attacco: Idropompa e Lanciafiamme. I due gatti avversari furono colpiti in pieno, ma riuscirono a resistere all’attacco e contrattaccarono con l’Azione e l’Attacco Rapido. I miei Pokémon schivarono gli attacchi e risposero con gli stessi attacchi che avevano schivato: Vulpix utilizzò l’Attacco Rapido mentre Nidoqueen l’attacco Azione. Avevamo vinto. O meglio, avevamo sconfitto i primi due Pokémon avversari. Poi arrivò Elda, che mandò in campo i suoi Pokémon, che questa volta sembravano molto più pericolosi dei primi: Crawdaunt e Kingler. I due iniziarono con l’attacco Martellata, ma, mentre Vulpix schivò l’attacco di Kingler, Nidoqueen fu colpito in pieno dall’attacco di Crawdaunt, e cadde a terra. I due Pokémon attaccarono insieme Nidoqueen con il Bollaraggio, sconfiggendolo. “Torna, Nidoqueen. Hai fatto un ottimo lavoro… ora tocca a te, Mudkip!” dissi scambiando il Pokémon esausto in campo con un nuovo Pokémon. “Forza…”, continuai, “… Vulpix, usa l’Extrarapido contro Kingler! Mudkip, attaccali entrambi con il Fangosberla!” dissi, e gli attacchi dei miei Pokémon andarono a segno. In più, l’attacco di Mudkip accecò momentaneamente gli avversari. “Bene, approfittiamone!”, dissi ai miei Pokémon, “Mudkip, attacco Fango! Vulpix, Turbofuoco!”. Così riuscimmo a sconfiggere Kingler, ma Crawdaunt riuscì a resistere, e ritornò a vedere. Intanto, Nari aveva mandato in campo Butterfree, il suo Pokémon.
“Crawdaunt, attacco Ripresa!” , fece Elda, seguita a ruota da Nari: “Butterfree, attacco Confusione!”. Crawdaunt riprese gran parte delle sue energie, e i miei Pokémon furono scaraventati lontano dal Butterfree. “Forza, amici…” dissi io ai miei Pokémon, “…potete ancora farcela. Forza, Vulpix! Magifuoco contro Butterfree! Mudkip, usa l’Attacco Rapido contro Crawdaunt!”. I miei Pokémon ubbidirono, ma Crawdaunt contrattaccò con il suo attacco Martellata riuscendo in qualche modo a bloccare il mio veloce Pokémon. Intanto; Butterfree era stato scottato, e Vulpix gli si era buttato contro usando l’attacco Azione, mentre Mudkip si riprese e attaccò, come il suo avversario, con il Bollaraggio. Butterfree era allo stremo delle forze, mentre tra Mudkip e Crawdaunt nessuno prevaleva. Butterfree respinse l’attacco Braciere del mio Pokémon grazie al Ricciolscudo, e riuscì ad attaccare con la Confusione, scaraventando Vulpix verso Mudkip. Crawdaunt ne approfittò per attaccare i miei Pokémon con il Getto d’Acqua, mentre Butterfree si riprendeva usando l’attacco Lucelunare.
Vulpix era esausta, mentre Mudkip riusciva ancora a combattere. Richiamai nella ball Vulpix e mandai in campo Charmeleon. Quest’ultimo protesse Mudkip dall’attacco Bolle e dal Bollaraggio, ma subendo numerosi danni. Mudkip si arrabbiò moltissimo. Corse verso Crawdaunt con l’attacco Azione, che ebbe pieno effetto, poi usò contro le Spore di Butterfree il Pistolacqua; Butterfree e Crawdaunt si stavano rialzando, così Mudkip corse verso quest’ultimo con la Capocciata mentre Charmeleon attaccò il Pokémon farfalla con il Turbofuoco. Butterfree fu ritirato nella ball dalla sua allenatrice, che mandò il suo ultimo Pokémon: Beautifly! Charmeleon si buttò contro Crawdaunt con l’attacco Lacerazione, mentre Mudkip usò l’Attacco Rapido contro Beautifly, che non ne risentì affatto e contrattaccò con lo stesso attacco il mio Pokémon acquatico. Crawdaunt era allo stremo delle forze, ma Mudkip non se la cavava bene, e fu addirittura avvelenato dal Pokémon farfalla. A quel punto Charmeleon prese Mudkip, lo spinse in un angolino e attaccò entrambi gli avversari con il suo micidiale attacco Fuocobomba. Sconfisse così gli avversari, facendomi aggiudicare una vittoria decisiva: avevo conquistato l’ottava medaglia e potevo entrare a far parte della Lega Indigo.
Presi la medaglia Terra e uscii dalla palestra, dirigendomi al Pokémon Center. Ruby volò via e io passai una notte in bianco, pensando al giorno dopo, ai futuri allenamenti, alla Via Vittoria, al premio finale che tutti desideravano conquistare all’Indigo Plateu.