Per il primo livello direi di strutturare il gdr in modo semplificato cioè che ogni allenatore non avrà punti abilità da spendere.
L'allenatore partirà con il
lvl0 in tutte le classi tipo - erba, acqua, elettro ecc...
L'allenatore otterrà un punto abilità compiendo una determinata azione o tramite un evento che sceglierà il narratore
Che cosa sono i punti abilità?Sono semplici punti da spendere nella scuola pokemon per specializzarsi su un tipo di pokemon
Es . Lillo ha ottenuto 1 Punto abilità sconfiggendo un Gastly Arrabiato grazie al suo Bulbasaur;
Si reca nella scuola Pokemon e decide di specializzarsi nel Pokemon tipo Erba (ovviamente decide l'allenatore in base al
pokemon che ha con se o che avrà con se successivamente)
La specializzazione nei Pokemon di Tipo
Erba di lv1 permette all'Allenatore
di muoversi più velocemente rispetto ad altri nelle zone boschive o nelle foreste Inoltre se possiede un pokemon di tipo Erba avrà la probabilità d'infliggere un danno critico sui pokemon di tipo :
Acqua Aumentando il lvl della specializzazione si potranno aumentare i critici contro
Specializzazione
lvl 2 tipo Erba : Critico su
Acqua e RocciaLvl 3 Tipo Erba : Critico su
Acqua, Roccia e Terra L'allenatore dovrà esser furbo nell'aumentare la specializzazione, grazie ad essa potrà ottenere dei bonus non solo per il
pokemon ma anche per se stesso, cioè tipo in base alla zona in cui si trova e in base al suo livello di specializzazione
potrà muoversi più velocemente sul terreno
Tipo - In mare, se l'allenatore ha un alta specializzazione nel tipo
Acqua al lvl 1 =
saprai nuotare più velocemente - Il tuo pokemon potrà ha più probabilità d'infliggere un critico a : Fuoco
al lvl 2 =
potrai anche immergerti - Il tuo pokemon potrà ha più probabilità d'infliggere un critico a : Fuoco, Terra
al lvl 3 =
sei un esperto del mare! - Il tuo pokemon potrà ha più probabilità d'infliggere un critico a : Fuoco, Terra e Roccia
Ovviamente per i pokemon che non hanno un terzo vantaggio su un tipo aumenteranno il Critico (quindi critico x1.5 anzichè x 1)Es.
Abilità col pokemon tipo
PsicoLvl 1 -
L'allenatore è in grado di scoprire luoghi nascosti - Il pokemon ha più probabilità d'infliggere un critico a : Lotta
Lvl 2
L'allenatore è in grado di scoprire i pokemon presenti nell'area -il pokemon ha più probabilità d'infliggere un critico a : Veleno
Lvl 3
L'allenatore è in grado di prevedere una mossa del pokemon nemico - il pokemon potrà ha più probabilità d'infliggere un critico x 1.5
E cosi via, se viene approvato avvisatemi che creo lo schema