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GDR & chat vocale

Hai voglia di organizzare un torneo, un gioco o una qualsiasi iniziativa? Se la risposta è sì allora questa sezione fa al caso tuo! Ricordati però di leggere le regole interne prima di creare una iniziativa o un concorso.

Messaggio 24/05/2016, 14:46
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Apro questo topic per riunire tutte le idee su come poter impostare un gioco di ruolo ambientato nel mondo pokémon sfruttando sia i comandi gdr gia presenti su poketown che la chat vocale.

Non siate timidi ad esporre le vostre idee, non è detto che ci si limiti ad un solo regolamento.
Chiedo però di non andare troppo off topic onde evitare incomprensioni varie.

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EDIT: ho separato il primo messaggio dalla mia idea di partenza in modo tale da riportare nel primo messaggio eventuali regolamenti decisi in modo ufficiale, affinché tutti possano leggerli senza ammattire tra le risposte
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Messaggio 24/05/2016, 15:53
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La mia idea iniziale era di avere un personaggio / allenatore a giocatore, tale pg partirebbe con un solo pkmn, messo in posizione 1 nella squadra qua in town, e man mano che il personaggio acquista esperienza nel corso dell'avventura può aumentare il numero di pkmn con se e conquistare medaglie.
I party li suggerisco formati da un Master / Narratore, che esporrà la sua storia dando scelta ai personaggi di agire in base alle proprie scelte, e massimo 4-5 giocatori, oltre si rischia di trovarsi in situazioni caotiche. Le sessioni di gioco potrebbero essere regolari durante la settimana in base agli impegni dei partecipanti, ma a tal riguardo sarebbe richiesta serietà di presenza dato che partecipando a numero chiuso si limiterebbe la giocata ad altri.
Nota: tutti i partecipanti (Master + Giocatori) dovrebbero però sfruttare la chat vocale con tanto di microfono

ogni pkmn ha 50hp e valgono le regole delle debolezze.
Durante le sfide si potrebbe considerare il comando in gdr
P:n-a
dove n è la posizione in cifre che in cui è posizionato il pkmn che stai usando, a è il numero di attacco che stai usando, ad esempio se il secondo pkmn in squadra deve usare la terza mossa il comando sarà: P:2-3.
L'esito viene gia casuale quindi non sempre la stessa mossa farà lo stesso danno, ma scegliere la mossa opportuna può velocizzare le sfide, sfruttando le debolezze di tipo.

Liv. 1
l'allenatore ha solo un pkmn con se, verrà scelto dall'allenatore o il Master presenterà un modo simpatico di scelta.

Liv. 2-6
l'allenatore può portare con se un numero di pkmn pari al proprio livello, così da completare una squadra sempre piu forte.
i modi di ottenere nuovi pkmn possono variare a seconda del Master che può offrire l'opportunità di cattura o quella di acquisto durante la storia.

Liv. 7+
Per tutti i livelli successivi si ha l'opportunità di catturare altri pkmn oltre i 6 da tenere in squadra, più eventuali accessi a sezioni particolari, tipo tornei o leghe delle varie regioni.

Ogni passaggio di livello si può dare un aumento di hp e/o danni ai propri pkmn, ad esempio usando un modificatore di +Liv/2 in modo che cmq oltre al numero di pkmn e quindi possibilità di sceltà di attacchi ci sia pure una differenza da pkmn a pkmn.

Da decidere ogni quanto si passa di livello.

I punti esperienza variano in base alle vittorie ottenute con le sfide o scelte fatte durante il gioco, come ad esempio aver accudito il proprio pkmn in certe situazioni o salvato un altro dalle grinfie dei malviventi.
Per creare Png (personaggi non giocanti) il Master può crearsi dei personaggi virtuali con tanto di livello e squadra che hanno con se, in quel caso dovesse usarli per delle lotte può benissimo sfruttare i comandi degli attacchi usando la propria squadra.

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tutta la parte di Ivs o abilità dei pkmn o particolari vari per il momento la lascerei a parte per non rendere complicata la gestione da parte dei Master.

eventuali punteggi competenza extra da dare ai personaggi possono essere a discrezione del Master, a seconda di quanto reputa piatto il gdr. Ad esempio si potrebbero introdurre punti cattura o addestramenti speciali, dove un giocatore decide se dare dei punti bonus ad un proprio pkmn o magari vuole avere più possibilità di cattura quando trova pkmn
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Messaggio 24/05/2016, 16:17

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Località: sul divano di casa mia
Per il primo livello direi di strutturare il gdr in modo semplificato cioè che ogni allenatore non avrà punti abilità da spendere.
L'allenatore partirà con il lvl0 in tutte le classi tipo - erba, acqua, elettro ecc...

L'allenatore otterrà un punto abilità compiendo una determinata azione o tramite un evento che sceglierà il narratore

Che cosa sono i punti abilità?
Sono semplici punti da spendere nella scuola pokemon per specializzarsi su un tipo di pokemon

Es . Lillo ha ottenuto 1 Punto abilità sconfiggendo un Gastly Arrabiato grazie al suo Bulbasaur;
Si reca nella scuola Pokemon e decide di specializzarsi nel Pokemon tipo Erba (ovviamente decide l'allenatore in base al
pokemon che ha con se o che avrà con se successivamente)

La specializzazione nei Pokemon di Tipo Erba di lv1 permette all'Allenatore di muoversi più velocemente rispetto ad altri nelle zone boschive o nelle foreste
Inoltre se possiede un pokemon di tipo Erba avrà la probabilità d'infliggere un danno critico sui pokemon di tipo : Acqua

Aumentando il lvl della specializzazione si potranno aumentare i critici contro
Specializzazione lvl 2 tipo Erba : Critico su Acqua e Roccia
Lvl 3 Tipo Erba : Critico su Acqua, Roccia e Terra

L'allenatore dovrà esser furbo nell'aumentare la specializzazione, grazie ad essa potrà ottenere dei bonus non solo per il
pokemon ma anche per se stesso, cioè tipo in base alla zona in cui si trova e in base al suo livello di specializzazione
potrà muoversi più velocemente sul terreno

Tipo - In mare, se l'allenatore ha un alta specializzazione nel tipo Acqua

al lvl 1 = saprai nuotare più velocemente - Il tuo pokemon potrà ha più probabilità d'infliggere un critico a : Fuoco
al lvl 2 = potrai anche immergerti - Il tuo pokemon potrà ha più probabilità d'infliggere un critico a : Fuoco, Terra
al lvl 3 = sei un esperto del mare! - Il tuo pokemon potrà ha più probabilità d'infliggere un critico a : Fuoco, Terra e Roccia



Ovviamente per i pokemon che non hanno un terzo vantaggio su un tipo aumenteranno il Critico (quindi critico x1.5 anzichè x 1)


Es.

Abilità col pokemon tipo Psico
Lvl 1 - L'allenatore è in grado di scoprire luoghi nascosti - Il pokemon ha più probabilità d'infliggere un critico a : Lotta
Lvl 2 L'allenatore è in grado di scoprire i pokemon presenti nell'area -il pokemon ha più probabilità d'infliggere un critico a : Veleno
Lvl 3 L'allenatore è in grado di prevedere una mossa del pokemon nemico - il pokemon potrà ha più probabilità d'infliggere un critico x 1.5


E cosi via, se viene approvato avvisatemi che creo lo schema :)
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A volte lAmore dura ma a volte, invece, fa male


Clicca sul gatto dolce e metti mi piace! Se no si arrabbia!!
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Messaggio 24/05/2016, 17:52
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questo meccanismo mi sembra un pò più complicato, hai da formare i livelli per tutti i tipi di pkmn e non una cosa generica rischiando così di accumulare appunti extra per tutte le sessioni, inoltre non vedo molta necessità di agevolare certe azioni in certi luoghi, essendo un gruppo di allenatori e non uno singolo dovranno muoversi tendenzialmente insieme e certi bonus vengono vanificati dagli altri.

cmq in base ai giocatori si possono anche usare motori di gioco differenti non per forza un unico regolamento... ma per iniziare partirei da qualcosa di semplice e non molto differente dal mondo pkmn conosciuto
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