Indice Discussion Board Pokémon World EVISSARE

EVISSARE

Discuti qui di tutto ciò che riguarda il mondo dei Pokémon (videogiochi, anime, carte ecc).

Messaggio 13/03/2010, 16:56

Qualcuno sa dirmi cosa significa evissare un pokemon?
e come si fa? scusate la mia ignoranza

Messaggio 14/03/2010, 11:02

EVsare, semmai. EVsare deriva da EV. I Valori di Sforzo (Effort Values in Inglese, abbreviati in EVs) sono dei bonus che sono assegnati quando viene sconfitta una determinata specie di Pokémon, sia esso selvatico o appartenente ad un Allenatore (eccezion fatta per quelli della Torre Lotta e del Parco Lotta). Questi bonus sono accumulati e aggiunti al normale valore delle Statistiche quando il Pokémon sale di Livello, in modo che al L.100 il Pokémon i cui EVs sono stati massimizzati avrà Statistiche superiori rispetto ad un Pokémon che non ha ricevuto lo stesso trattamento. Il tipo di Statistica influenzata dipende dalla Statistica più alta della specie di Pokémon sconfitta; in parole povere, se è sconfitto un Pokémon che ha come Statistica migliore l'Attacco Speciale, (come Abra) allora il nostro Pokémon otterrà degli EVs per l'Attacco Speciale, e così via. Il numero di EVs guadagnabili varia da 1 a 3, in base a quanto è elevata la migliore Statistica dell'avversario sconfitto. I capisaldi dell'allenamento degli EVs sono i seguenti:
Per ogni 4 EVs ottenuti, una Statistica sale di un punto al successivo avanzamento di Livello
-Ciascun Pokémon può accumulare un totale massimo di 510 EVs, divisi nelle sue 6 Statistiche
-La singola Statistica può riceve un massimo di 255 EVs (quindi 63,75 punti in più, che, se sono arrotondati per difetto, diventano 63): appare chiaro quindi che non è possibile potenziare al massimo tutte le Statistiche dello stesso Pokémon, ma occorrerà fare delle scelte. Spero di essere stato utile ^^
E' quasi maturo, cliccatelo!!!!
Immagine e lui non so chi è XD
Immagine

Messaggio 14/03/2010, 14:35

grazie mille^^ pero' non hio capito una cosa, gli evs li devo assegnare io oppure li assegna lui automaticamente=? come faccio a sapere se il mio pokemon è evsato o no?

Messaggio 14/03/2010, 15:50
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

devi tenerti il conto

Torna a Pokémon World