Indice PokéTown Board Town Hall Vuoi abolire le abbreviazioni inutlili?

Vuoi abolire le abbreviazioni inutlili?

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

Abbreviazioni; Le vuoi abolire?

- Si
20
57%
- No
12
34%
- m xkè?
3
9%

Voti totali : 35

Ciao Ragazzi! Volevo proporre questa idea nella sezione apposita, ma preferirei che gli altri utenti commentassero!
Io sono d' accordissimo per abolire abbreviazioni fastidiosissime come quelle k e abbreviazioni simili. Alcune però che sono meno fastidiose come "Cmq" ecc., io le lascerei stare.
Chi è d' accordo con me? Votate e commentate il vostro voto!
Ultima modifica di LoloS il 21/03/2010, 19:33, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Non dare da mangiare allo Yao Guai.

Voto Sì. Per me abolire le abbreviazioni faciliterebbe la comprensione delle parole e delle frasi.
Immagine

Chissà se accetterà.
°_°

Keizer scheda | squadra | box

Moderatore
Moderatore

si sono daccordo le abbreviazioni non servono,creano solo confusione..per esempio il tvb potrebbe significare ti voglio bidonare :D
firma rimossa

Ma sì significa che non le voglio, giusto? Allora voto sì.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Keizer ha scritto:
si sono daccordo le abbreviazioni non servono,creano solo confusione..per esempio il tvb potrebbe significare ti voglio bidonare :D

Ma anche ti voglio bruciare ù.u
Immagine

Chissà se accetterà.
°_°

mi sorge un dubbio.... per il sondaggio, rispondendo si dicevo no alle abbreviazioni? perchè credo di aver sbagliato, ho messo no xD comunque sono contro.
cliccateli :D

ImmagineImmagine

Omar96 ha scritto:
Keizer ha scritto:

Ma anche Ti Vendo Banane °_°

Cmnq, anche io non so che votare al sondaggio.
Quindi prima commento e quando Loletto avrà chiarito il significato del "si" e "no" nel sondaggio, voterò.
Pertanto, sono d'accordo con tutti quelli che hanno scritto e che sono contro a quelle fastidiosissime abbreviazioni <.<
Io a volte uso il "Cmq" o a volte anche "Cmnq" , ma sono contro a quelli che mettono k e x dappertutto.
E a volte anche quando c'è uno stesso numero di sillabe.
Tipo, devono scrivere cosa e mettono "kosa" °_°'
Click! ;)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Immagine

Sanna ha scritto:
Omar96 ha scritto:
Keizer ha scritto:

Ma anche Ti Vendo Banane °_°

Cmnq, anche io non so che votare al sondaggio.
Quindi prima commento e quando Loletto avrà chiarito il significato del "si" e "no" nel sondaggio, voterò.
Pertanto, sono d'accordo con tutti quelli che hanno scritto e che sono contro a quelle fastidiosissime abbreviazioni <.<
Io a volte uso il "Cmq" o a volte anche "Cmnq" , ma sono contro a quelli che mettono k e x dappertutto.
E a volte anche quando c'è uno stesso numero di sillabe.
Tipo, devono scrivere cosa e mettono "kosa" °_°'

Quoto tutto apparte l'usare qualche volta il Cmq o il Cmnq
Draghi e Poképuppies nella scheda
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagine Immagine

io sono a favore nel togliere le abbreviazioni per tutti i motivi che avete già detto (Io uso solo cmq per non scrivere comunque che è troppo lungo :P )

PS: tvb potrebbe significare anche tu vuoi botte :crazy

Io non uso abbreviazioni, ma credo che non sia giusto proibirle a chi invece le usa. Certo, sempre che siano comprensibili!
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Loreamico ha scritto:
Io non uso abbreviazioni, ma credo che non sia giusto proibirle a chi invece le usa. Certo, sempre che siano comprensibili!

Ma ormai le abbreviazioni sono troppo incomprensibili.
Uno quando legge deve essergli chiaro il messaggio, no che deve str a cpr ql vcl intndv usr l prsn cn cui sto prlnd °_°
Eppoi, come già detto, ci sono anche quelli che mettono la k a parole che hanno lo stesso numero di sillabe.
"Kosa" "kuando" "kavolo" °_°
Click! ;)

Immagine

Immagine

Sanna ha scritto:
Uno quando legge deve essergli chiaro il messaggio, no che deve str a cpr ql vcl intndv usr l prsn cn cui sto prlnd °_°

Sanna che hai detto? °_°'

Groudon93 ha scritto:
Sanna ha scritto:

Sanna che hai detto? °_°'

Appunto XD

Ho detto
"Uno quando legge deve essergli chiaro il messaggio, no che deve stare a capire quale vocale intendeva usare la persona con cui sto parlando." XD
Se io scrivo così togliendo tutte le vocali, non si capisce un tubo, uno potrebbe fraintendere.
Click! ;)

Immagine

Immagine

Allora, con Si abolisci e con No le lasci :sisi. Ora rendo più comprensibile il sondaggio.

Immagine

Non dare da mangiare allo Yao Guai.

Ho votato no per il semplice fatto che, pur odiando io stessa quelle fastidiose abbreviazioni, sono usate molto anche dagli utenti della Town e non solo, e abolendole, le regole andrebbero troppo sulle strette, dopotutto parliamo di parole abbreviate ma comprensibili, anche se qualcuno esagerasse nell'usare, sta a lui usarle o meno, ma creare addirittura una regola simile la trovo decisamente esagerata, ognuno ha la possibilità di scrivere l'italiano come meglio crede, senza doverlo costringere a scriverlo utilizzando le parole intere.
Immagine

Prossimo

Torna a Town Hall