Indice Discussion Board Pokémon World From Kanto to Sinnoh

From Kanto to Sinnoh

Discuti qui di tutto ciò che riguarda il mondo dei Pokémon (videogiochi, anime, carte ecc).

Messaggio 25/01/2010, 12:07

Mi stavo domandando se fosse possibile, avendo le piattaforme intermedie, aver i propri pokemon catturati in Pokemon Blu/Rosso/Giallo e successivi.

Premesso che non ho altri giochi dopo la serie Oro/Argento ho ipotizzato una catena, a voi dirmi se c'è qualche impaccio.

Prima e Seconda Generazione
a) da Pokemon Blu/Rosso/Giallo a Oro/Argento/Cristallo con la Macchina del Tempo presente in qualsiasi gioco di Seconda Generazione e bastano due normalissimi GameBoy o GameBoy Poket con i Link Cable o due Game Boy Color -porta Infrarossi-
Ora su una cartuccia per GB abbiamo tutti i Pokemon di Johto e quelli di Kanto dai giochi di Prima Generazione

Prima, Seconda e Terza Generazione
b) da Pokemon Oro/Argento/Cristallo tramite scambio con Rubino/Zaffiro/Smeraldo, grazie alla retrocompatibilità di Pokemon Oro/Argento/Cristallo su Game Boy Advance.
Ora abbiamo su una cartuccia per GBA tutti i Pokemon di Hoenn, di Johto provenienti dai giochi di Seconda Generazione e di Kanto provenienti dai giochi di Prima Generazione

Prima, Seconda, Terza e Quarta Generazione
c) da Pokemon Rubino/Argento/Cristallo a Diamante/Perla/Platino sfruttando la retrocompatibilità del Nintendo DS con le Cartucce del GBA, non conosco le possibili modalità di scambio ma dovrebbe essere possibile -credo- eseguire degli scambi da un DS con i giochi Rubino/Zaffiro/Smeraldo inseriti nello Slot2 a un DS con Diamante/Perla/Platino inserito nello Slot1, nel qual caso riusciremmo finalmente ad avere su una cartuccia DS i i Pokemon di Quarta Generazione, i Pokemon di Hoenn provenienti da un gioco di Terza Generazioe, di Johto provenienti dai giochi di Seconda Generazione e di Kanto provenienti dai giochi di Prima Generazione.

Correggetemi se c'è qualcosa di sbagliato o inesatto, così che possa continuare il discorso e porre le domande per cui il topic è nato.

Saluti, Paraffine
Still without Banner, we are working for You, Men.

Immagine

Puppies

Messaggio 25/01/2010, 12:30

Tutti i giochi sono compatibili fra loro eccetto Blu, Rosso, giallo, Verde Oro, Argento e Cristallo.
Da rubino e zaffiro in poi si connettono tutti, considera gli antenati come... quasi bannati...
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 17/04/2010, 19:18

Come si fa a scambiare i pokemon da O/A/C a R/Z/S?
Chi sa rispondere mi mandi un mp
Cliccate tutto sulla scheda, mi raccomando:

Immagine

Visitate e scrivete:

Dragon code
Battaglie tra Draghi
Pokemon hack rom
Gallery art MK33

Messaggio 19/04/2010, 8:37
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore