Il prezzo è più che giusto, considerato il lavoro che c'è dietro ad ogni carta: la grafica, lo studio di strategia, gli adattamenti, la traduzione, la stampa, ecc. Inoltre c'è da considerare la possibilità di ottenere una carta molto rara, adatta per creare strategie imbattibili, il quale valore va oltre le 4.50 €.
So che per il vostro portafogli ciò è molto, ma se giocare a carte Pokémon è la vostra passione allora voglio darvi un consiglio:
- Se vi serve
DETERMINATE carte, non date fondo ai vostri risparmi comprando decine e decine di bustine di carte. Bensì acquistatela da internet dai vari siti autorizzati, oppure fate scambi con i vostri compagni di gioco.
- Se invece volete
COMUNQUE TENTARE LA FORTUNA, disponendo di un bel gruzzoletto, allora acquistate un BOX di carte. Un BOX contiene ben 25 bustine di carte (ai miei tempi ve ne erano 25, adesso non so) ad un prezzo super conveniente! Ogni buon rivenditore di carte pokémon sa cosa sono i box e, se glielo chiedete, vi accorgerete di quanto potete risparmiare! Certo: il prezzo rimane comunque alto, ma se un altro vostro amico condivide la vostra stessa passione, allora dividetevi la spesa per acquistare insieme il box !
Spero di esservi stato utile... in fondo, io ero il capo-palestra della Lega del mio negozio