Pokémon Day 2010Eccoci di ritorno dalla terra ravennese, al termine di una vacanza tanto agognata. Come vi ho annunciato tempo fa, io e PIKA siamo stati al
Pokémon Day di Mirabilandia. L'evento ha avuto una
durata di due giorni, purtroppo per motivi personali abbiamo potuto partecipare solamente alla seconda giornata. Ci siamo travestiti da Umbreon ed Espeon: è stato uno spettacolo girare per il parco da Pokémon XD Le giornate erano così strutturate:
- Campionato Mondiale di Carte Pokémon
Categoria Junior e Senior Sabato 12 Giugno.
Categoria Master Domenica 13 Giugno.
Il vincitore di ogni categoria ha ottenuto un premio di una borsa di studio dal valore di 1500 € + 1 Viaggio e Soggiorno alle Hawai + la relativa partecipazione al Campionato Mondiale di Carte Pokémon 2010. (SLURP!)[/i]
- Tornei Nintendo DS
20 Tornei ad eliminazione diretta, composti da 32 giocatori ogni torneo. I tornei sono riservati ai possessori dei titoli Pokémon HeartGold, SoulSilver, Platino, Diamante o Perla. Non vi ho partecipato, ma penso che ci saranno state le solite restrizioni (esempio: No Uber, Vietati particolari oggetti e Mosse, ecc.)
- Film Pokémon: Arceus e il Gioiello della Vita
Il tredicesimo film pokémon è stato proiettato varie volte durante la giornata. La trama è la solita: Ash è il prescelto, il pokémon leggendario ha le scatole girate e vuole morta tutta l'umanità, Ash fa il ridicolo e manda in campo il suo Pikachu... Ash perde miseramente... Il leggendario prova pietà per il prescelto e fugge via, facendo credere ad Ash che il merito è del suo animo buono... e ....
***Ash, assieme a Pikachu e ai suoi amici, continua il suo viaggio per diventare il più grande Maestro Pokémon***
- Pokémon Day Games
[i]Sparsi per Mirabilandia, vi erano 5 Stand dove era possibile partecipare a semplici giochi ed ottenere premi e gadget. I giochi erano i seguenti: "Acchiappa i Pokémon Coleotteri", "La ruota dei Pokémon", "Evoluzioni Pokémon", "Pokémon Plinko" e "Lancio della Pokéball". Se li completavi tutti e 5 vincevi la carta promozionale del Pokémon Day[i]
Simpatici e divertenti! Ogni gioco aveva una coda interminabile di marmocchi ... e noi, vestiti rispettivamente da Umbreon ed Espeon, siamo stati fotografati, chiamati, osservati ed anche ... tenuti a distanza ^^". Ai minigiochi abbiamo vinto il mazzo di carte Pokémon SpaccaTerra, con tanto di tabellone di gioco e moneta di Mew+ 1 Poster di Oh-ho, 2 penne pokèmon e 4 raccoglitori di carte.
Ecco i PRO ... E' stato bellissimo stare assieme a tanti Pokéfan! Prima della proiezione del film pokémon ho anche giocato al Pokéathlon in 4. Tantissimi i DS accesi e tante carte scambiate. Battaglie Pokémon e Sfide a Carte a non finire, Stand dove era possibile disegnare i Pokémon e Mascotte del Parco vestite da Pikachu. Una giornata bellissima, per festeggiare i Pokémon e tutti gli allenatori d'Italia.
ed i CONTRO !L'evento non è gestito nè da Pokèmon, nè da K2, nè da Nintendo ... ma da GEDIS O_O Un'azienda che si occupa di pubblicare giornali per ragazzi e ragazze che vanno dai 3 ai 15 anni... voi direte "E quindi?" bè... i ragazzi dei minigiochi chiedevano "[i]In chi si evolve Gloom?" e i bambini rispondevano "
Vileplume ..." loro: "
Bravi..." bambini: "
... e Bellossom, con la pietra !" loro: "
No, no... Vileplume è la risposta giusta..." bambini: "
e Bellossom ?" loro: "
... e chi è 'sto bellossom?". Continua con la nostra delusione -> Loro: "
Ah, da chi siete travestiti?" Noi: "
Eh, da Umbreon e da Espeon ! (e già avevo una faccia simile O_O" ) Loro: "
Ma sono Pokémon ?" Noi: "
... " ...."
Tiriamo le somme !E' un evento si bello, ma nulla in confronto ai Pokémon Day che si svolgono negl'altri paesi del mondo. Divertente e piacevole, un pò caotico nell'organizzazione. E poi ... dopo l'evento... c'è sempre Mirabilandia !!!
Video Amatoriale di AleRotom sul Pokémon Day 2010