Non si pensa solo ai propri orari.
A me i concorsi andrebbero benissimo anche alle 6.00 di mattina, ma non per questo la propongo come soluzione.
Che avremmo scritto in pochi sul forum o in home era quasi ovvio.
Se persino ai giochi gratuiti partecipano il 50% degli utenti attivi.. come ci si può aspettare di avere più di 30-35 commenti che non fruttano gettoni o rank points?
Adesso, si può decidere come interpretare questo dato:
A) silenzio = assenzo. I giocatori che non si esprimono concordano con le nuove soluzioni.
B) silenzio = indifferenza. Non so cosa sia un concorso, non provo neanche a giocare.. l'importante è lamentarmi però!
Alla fine, le decisioni che verranno prese, saranno frutto del prevalere di una di queste visioni: se stiamo al quorum, il 50% + 1 dei towniani non parteciperà di certo alla votazione... se guardiamo quei "4 gatti" che invece hanno scritto qualcosa, possiamo anche perdere tempo a vedere se i feedbacks siano positivi o negativi.
A Nadrea potrei rispondere: massimo rispetto per i tuoi orari (che tanto ad Agosto ho un mese di ferie e se ho voglia passo anche 24 ore in town
). Massimo rispetto per le tue scelte: la town o la vita reale. Ma si fa presente che il sito non ha mai adottato orari ad hoc per venire incontro a Pasqua, Natale, cambio dell'ora o diverse tipologie di utenza.
Io sono, per esempio, tagliata sempre fuori dalla week cup.
Ma,
come tutti, non chiedo che vengano esclusi i punti maturati dalle 8.00 alle 13.00, orario in cui il 90% dei towniani è a scuola.
E se ad Agosto opterò per passare 12 ore al mare o 12 al computer sarà per mia libera e consapevole scelta.
Insomma, diteci che ci sono esigenze della TOWN (intesa come sito), che noi utenti non siamo tenuti a conoscere, per giustificare i nuovi orari. Un sacrificio - per riprendere Nadrea!- lo facciamo tutti per un game che ci regala ore di svago e non chiede un cent per giocare.
Ma, per favore, non indorate la pillola dicendo che gli orari nuovi sono stati calibrati sulle esigenze dei più quando persino la Battle Factory, durante il P-Day, registra 1 presenza in meno rispetto al Venerdì della settimana precedente (e se sto a mettere a confronto il Giovedì del pre e post-aggiornamento posso anche dichiarare che ci sia stata una decimazione degli utenti attivi..
).