Riprendendo una mia vecchia iniziativa che non ho mai portato a termine (quella dei PokéTown Awards), ho deciso di creare i Meowth Awards.
Questa iniziativa si propone lo scopo di premiare tutti gli aspetti che riguardano PokéTown, partendo dagli utenti fino ad arrivare ai giochi presenti nel sito. Una giuria altamente tecnica deciderà i vari candidati mentre agli utenti verrà lasciato il compito di decretare il vincitore delle diverse categorie proposte. Ciò dovrebbe permettere di ottenere un giudizio obiettivo e soprattutto di far vincere persone meritevoli che pur non avendo tanti amici in Town si impegnano ogni giorno.
La gara sarà divisa in 5 fasi.
Nella prima fase una giuria tecnica (i cui membri saranno scelti da me) sceglierà i candidati per ognuna delle sette categorie proposte (non c'è un numero massimo):
- BEST MALE USER (il migliore fra gli utenti di sesso maschile)
- BEST FEMALE USER (il migliore fra gli utenti di sesso femminile)
- BEST USER WITH OFFICE (il migliore fra tutti i membri dello staff)
- BEST PLAYER (il giocatore migliore nei vari giochi del sito)
- BEST OLD USER (il migliore fra gli utenti iscritti da almeno 2 anni)
- REVELATION USER (l'utente rivelazione e che meglio si è integrato fra tutti quelli iscritti dall'1 gennaio 2009 in poi)
- BEST USER (è la categoria più importante e sarà composta dai vincitori delle singole categorie indicate sopra)
I giurati potranno partecipare alla gara ma NON potranno autocandidarsi.
Verranno inoltre decisi i candidati per le seguenti categorie speciali:
- BEST GAME (il miglior gioco del sito)
- BEST INITIATIVE (la migliore iniziativa organizzata nel forum)
- BEST NICKNAME (il nickname migliore fra tutti gli utenti della Town)
- BEST PROFILE (la scheda migliore)
Nella seconda fase avverrà una prima scrematura tra i candidati scelti dalla Giuria, portando i concorrenti di ogni categoria a quattro. Tre verranno scelti dagli utenti tramite il Townvoto. Uno invece verrà eletto dal Presidente di Giuria, sulla base di valutazioni meritocratiche. Per le categorie speciale sarà solo il Townvoto a decretare i candidati.
Nella terza fase la Giuria farà una seconda scrematura tra i candidati scelti dagli utenti e dal Presidente facendo sì che in ogni categoria vi siano 2 finalisti.
Nella quarta fase gli utenti decreteranno, attraverso il Townvoto, i vincitori delle singole categorie e quindi gli utenti che potranno concorrere a vincere il titolo di "Best user".
Nella quinta fase il voto congiunto di utenti e Giuria tecnica porterà all'elezione dell'utente migliore.
Nella prima fase ogni giurato potrà proporre quanti candidati desidera per ognuna delle categorie. La scelta dovrà essere fatta su base meritocratica e non di amicizia.
Nella seconda fase gli utenti, attraverso il Townvoto, potranno dare il loro voto a tre dei candidati scelti dalla Giuria per ognuna delle categorie. I giurati non possono votare. Nel caso in cui ci siano degli ex-aequo sarà il Presidente a decidere chi far passare.
Nella terza fase i giurati avranno a disposizione tre voti da suddividere come più desiderano fra i 4 finalisti eletti nella fase precedente. Nel caso in cui un giurato partecipi in una delle categoria, non potrà votare per se stesso oppure verrà sostituito da un nuovo giurato.
Nella quarta fase gli utenti, attraverso il Townvoto, potranno votare UNO dei due finalisti per ogni categoria.
Nella quinta fase gli utenti, attraverso il Townvoto, e i Giurati potranno votare uno dei sei finalisti per la categoria "Best user". Il voto dei giurati varrà tre.
I vincitori di ogni singola categoria vinceranno 15.000 monete. Il Best user vincerà 30.000 monete. Fra gli utenti che voteranno ne verranno estratti tre che vinceranno un sprite speciale random. Sono in corso di valutazione ulteriori premi.
I componenti della giuria saranno sette (sei giurati e un presidente) e verranno scelti da Ashmaster.
Presidente di Giuria: Ashmaster
Giurati: Chiru, Deidre, Diamant, Espeon95, Felix`, Ryan
I giurati potrebbero essere sostituiti in corso d'opera.
Nei prossimi giorni verranno fornite tutte le altre informazioni necessarie. L'iniziativa dovrebbe durare non più di due/tre settimane.