Anima Oscura:Octilleri deciditi, e un atro consiglio, non seguire per forza i tuoi amici, ma pensa con la tua testa, altrimenti potresti sbagliare pure te, chissà se gli altri hanno dato la risposta giusta? Forse sì o forse no? Chissà.... Bwhahahah!
Si forma un crollo del soffitto, Matky e Diama restano intrappolati
I guerrieri ritornano al loro stato umano
Anima Oscura:Siete quasi arrivati alla fine del labirinto, ma ora, non sarà il mio compito condurvi alla tappa successiva
La voce si affievolisce pian piano.
Tutti restano perplessi, cosa bisognerà fare ora? Quando tutto sembrava perduto ecco che finalmente in lontananza si scorgono due persone:
???:Ciao, come vedo anche voi siete in viaggio dentro questo labirinto, io e il mio compare siamo due persone di nobile grado, due conti.
Conte 1:Secondo i nostri calcoli questo soffitto in meno di 48 ore dovrebbe crollare, ma non sappiamo se più avanti ci sono dei pericoli
Conte 2:Noi vogliamo aiutarvi, ed è per questo che ci addentreremo sempre di più in fondo
Conte 1: Quando torneremo vi diremo se potrete procedere oppure no.
24 ore dopo... Si intravede un foglietto che svolazza, Gli esploratori lo prendono al volo e iniziano a leggere:
[I]2+2=5, Da i due conti
Che cosa? cosa vorrà mai dire? Torneranno mai i due conti? cosa dobbiamo fare? Dobbiamo procedere? Dobbiamo restare qui?
Molte domande si porgono i nostri amici, quando...
Anima Oscura:Chissà se riuscirete a dare la soluzione giusta, se la darete, capirete se potrete restare al sicuro, o andare? sta a voi dare la soluzione di questo tranello, BWHAWHAWHAWHA!
DATEMI LA SOLUZIONE TRAMITE MESSAGGIO PRIVATO AVETE TEMPO FINO ALLE 12:40 DEL 1 SETTEMBRE
Il tempo è scaduto, il soffitto sta crollando, Groudon93 e Marco19 vengono teletrasportati via, mentre gli altri guerrieri rimanenti, giacciono sotto le macerie del Labirinto, ormai crollato.
Risposte che hanno dato:
Groudon93 quindi la soluzione sarebbe andare a cercare i conti che non tornano?
Marco19 Forse ho capito..... Dato che 2+2 = 5 ---> 4 = 5 I conti non tornano dato che dovrebbe fare 4=4 e non 4=5. Quindi leggendo bene 'i conti non tornano' Significa che dobbiamo andare a cercare i conti!
Groudon93 e Marco19 si trovano dinnanzi all' Anima Oscura, dietro di lui c'è una teca di vetro dove dentro è racchiusa l'Anima Bianca.
Anima Oscura:Siete giunti alla prova finale, è stato facile e difficile, ma voi siete stati gli unici che sono riusciti a dare la risposta a questo indovinello, ed è per questo che vi siete salvati, e ora, manca solo un passo per arrivare al premio finale, molte monete vi attendono, dato che non avete mai mollato, vi concedo un desiderio ciascuno, formulatelo bene.
L'anima Oscura chiude ermeticamente ogni porta e fa sedere al tavolo i due guerrieri, aspettando che loro formulino il proprio desiderio
Anima Oscura: Vi conviene pensarci bene a questo desiderio, non fate scelte troppo avventate.
INVIATEMI UN MESSAGGIO PRIVATO A ME CON IL VOSTRO DESIDERIO, SENZA DOMANDE
Groudon93 Bene, ho scelto il desiderio... Vorrei che venga liberata l'anima bianca, quella che tutto può ed è generosa, senza che l'anima oscura la reimprigioni
Marco19 Io sono puro di cuore e siccome l'anima bianca ci ha sempre aiutati, adesso sono io ad aiutare lei! Quindi il mio desiderio è... Lascia libera l'anima bianca racchiusa nella teca di vetro!
l'Anima Oscura non può niente contro i due ragazzi, avendo dimostrato di essere puri di cuore, e che il denaro non aveva importanza quanto la libertà dell'Anima Bianca, Il grido dell'Anima Oscura svanisce pian piano, insieme al suo corpo...
Anima BiancaOh grazie miei prodi guerrieri per avermi liberato, avete dimostrato che c'è gente ancora buona in questo pianeta, ed è per questo che voglio sdebitarmi con voi, eccovi una ricompensa, 10'000 monete a ciascuno di voi, per aver dimostrato la vostra purezza interiore
L'Anima Bianca trasporta i due guerrieri fuori dal Labirinto... Questa è la fine de "Il Fantastico Labirinto", Grazie a tutti di aver partecipato e di essere stati molto attivi, a breve vi saranno consegnate le monete.