Di fronte alla scorrettezza e al poco rispetto dei concorrenti io e Croco non possiamo far altro che arrenderci e chiudere definitivamente quest'iniziativa. Abbiamo scoperto delle cose oggi a cui non possiamo soprassedere.
Innanzi tutto la Talpa ha avuto la brillante idea di rivelare la sua identità ad uno dei concorrenti. Dajiu (la talpa di questa edizione) ha detto di essere la sabotatrice a Jarno, che ovviamente non ha esitato un istante a inviarmi il test finale basandosi su di lei e scrivendo poi frasi come queste:
"Se la mia intuizione è giusta ed è lei la talpa ho conseguito due vittorie...La prima che vado io in finale. La seconda, che lei vince, quindi sarà felice, quindi sarò felice io *_* Per questo ho attirato tutti i sospetti su di me ora che ero in finale xD Se poi non è lei una talpa...Doh <.< speriamo bene >_<."
In un primo momento avevo deciso di terminare il gioco domani, escludendo Jarno dalla finale e non facendo vincere il bottino a Dajiu (in quanto gli utenti non l'hanno scoperta, contando i voti arrivati fino a questo momento). Ma adesso ho addirittura saputo che marco19 ha dato il pokémon affidatogli per la quinta missione settimanale all'utente 96goni, per farlo aumentare di livello attraverso le lastre. E ovviamente tutti sapevano della cosa (tranne Bazinga). Dopo il taroccamento dello screenshot da parte di Jarno (cosa su cui abbiam sorvolato) adesso ci ritroviamo CON QUESTO SCHIFO.
Abbiamo passato un mese e passa a creare prove e missioni per far divertire i concorrenti, a volte rinunciando a degli impegni, altre volte rimandando ad un secondo momento cose da fare, per poter consegnare in tempo delle prove decenti. E come siamo stati ripagati? Venendo ingannati. E per cosa? Per vincere delle monete virtuali.
La smania di vincere ha portato a questo. Ha portato alla rovina una delle migliori edizioni della Talpa. Essendo questa l'ultima edizione che conduco avrei tanto voluto che finisse in un modo diverso. Almeno avrebbe avuto senso il tempo che ho impiegato per mandarla avanti.
Ringrazio i detective e gli utenti che han votato con costanza.
La Talpa 3 finisce qua per sempre (almeno per me).