Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Iniziative & Giochi conclusi La Talpa 3 Indizi sull'identità della Talpa

Indizi sull'identità della Talpa

Forum sulla terza edizione de "La Talpa".

Il gioco è purtroppo finito male, ma visto che comunque ho lavorato e ragionato parecchio per diffondere degli indizi sull'identità della Talpa, ho deciso di catalogarli tutti in questo topic.

Innanzi tutto devo dire che gli indizi sono stati messi all'inizio della terza settimana di gioco, quando ho saputo con sicurezza che la Talpa era Dajiu (c'era il dubbio fra lei e BlueX).

1) Immagine

Guardate attentamente all'interno dei pallini delle lettere A. Se zoommate con un programma di fotoritocco potrete notare chiaramente le lettere D e J, che unite alla lettera A in cui si trovavano davano DAJ.

2) Nel riquadro con le immagini dei concorrenti facendo click col tasto detro e andando poi in HTML (o Sorgente per Firefox) si potevano notare, andando fino in fondo, questa frase: <!-- La Talpa è Dajiu --!>

3) Andando nel profilo di Dajiu sul sito ed evidenziando tutta la pagina si poteva notare la scritta "La Talpa" nella sezione "Altre informazioni".

4) Nel profilo di Dajiu se si guardava attentamente l'immagine si poteva notare che il personaggio raffigurato aveva una doppia espressione. In quella centrale era buona, in quella di destra era cattiva.

5) Nella quinta missione settimanale i pokémon da allenare erano tutti di sesso femminile.

6) Riordinando in modo crescente per livello la lsita dei pokémon della quinta missione settimanale e prendendo la prima lettera iniziale del nome di ognuno di essi si otteneva:

Diglett livello 1
Altaria livello 8
Jynx livello 14
Igglybuff livello 20
Unown livello 24
Eevee livello 29
Togepi livello 33
Aipom livello 38
Lickilicky livello 43
Pichu livello 48
Arcanine livello 52

ovvero DAJIU E(`) TALPA.

7) Nella mia scheda era possibile trovare questa sequenza di numeri: 20-85 13-15-12-5 9-19 41-10-9-21

I numeri rappresentavano delle lettere dell'alfabeto. Il trattino indicava le lettere che nell'alfabeto si trovano in una posizione a due cifre.

20 = T
8 = H
5 = E

13 = M
15 = O
12 = L
5 = E

9 = I
19 = S

4 = D
1 = A
10 = J
9 = I
21 = U

Ovvero "the mole is Dajiu" (la talpa è dajiu)

È tutto (ringrazio il mio cervello per aver elaborato questi indizi).

Davvero ingegnoso, compimenti agli organizzatori!
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Ashmaster ha scritto:
È tutto (ringrazio il mio cervello per aver elaborato questi indizi).

Ashmaster, un nome, una garanzia. :eheh

Cicchi scheda | squadra | box

Collaboratore
Collaboratore

Finalmente i retroscena :P

Avevo dimenticato di inserire un altro indizio :P

Strabiliante =)
Immagine

Geniale :Q__
Immagine

come per tutti gli altri giochi... non ci avrei mai fatto caso :eheh

Io li avevo cercati, ma la prima settimana per questo non ho trovato niente D: