Indice Discussion Board Argomenti Generali Omosessualità, bisessualità.... è giusto parlarne!

Omosessualità, bisessualità.... è giusto parlarne!

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

E' giusto parlare di queste tematiche in Town?

No, son cose che possono deviare la mente dei bambini...
6
10%
No, non son permesse dalle regole!
2
3%
Meglio di no, a qualcuno può dar fastidio
2
3%
Se non si esagera...
11
18%
Sì, è giusto che si parli di varie tematiche sociali, senza discriminare nessuno
40
66%

Voti totali : 61

A parte il fatto che non basta una laurea in psicologia, dato che non è un fenomeno puramente psicologico. Chi ci studia sopra è, attualmente, e in buona parte, la medicina.
Secondo, come ho già detto, tutti gli articoli nel TG vengono postati da persone che non hanno una laurea in nulla.
Come specificato, l'articolo non dice espressamente cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma porta una prospettiva condivisa dalla maggior parte della comunità scientifica oggigiorno ed è supportato da fonti valide (quindi non c'è nulla di puramente inventato). Finché le tesi scritte lì dentro sono citazioni di gente laureata e associazioni e non scritte di mio pugno, non hai nulla da contestare.
Terzo, i bambini sanno benissimo cos'è e di cosa si tratta. Se tu non lo sapevi alla tua età, è un altro discorso. Io da che mi ricordo già a 10 anni sapevo che esisteva l'omosessualità, pur essendone disinformato (proprio perché non se ne parla).
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Io ho votato un "Se non si esagera".
Secondo me infatti ora si è esagerato tra flame, provocazioni, ecc tutti hanno perso un po' la bussola.
Io non so come fosse l'articolo originale (non l'ho manco visto) ma immagino che Kirin ci fosse andato giù pesante in alcuni punti (penso di conoscerlo abbastanza e quindi di poterlo dire) e questo non va bene. La versione che ho letto nel tg mi piace molto perchè ritengo che il messaggio lanciato da Kirin sia stato mantenuto (me l'ha confermato pure lui e, anche a giudicare dai commenti, direi che sia così) e trovo giusto che se ne parli.
Così come trovo giusto che ci sia l'avviso sopra l'articolo. E il motivo è lo stesso delle mie fic, tanto per fare un paragone, a "Cambiamenti" e "Il mio desiderio più grande". Anzi, in quest'ultima il tema è lo stesso e a quei tempi la mia fic era stata giudicata un po' troppo "precoce" per un pubblico come quello della town e io ne avevo fatto una versione modificata che è quella attualmente online sul sito.
Son passati anni da quando l'ho pubblicata e noi, ma anche i ragazzi attuali, siamo cambiati: i ragazzi di oggi sono molto più svegli e precoci rispetto a come eravamo noi una volta (e purtroppo anche molto più maleducati, ma vabbè, tralasciamo questo fatto...). Perciò penso che non ci sia nulla di male a parlare di argomenti "delicati" ma c'è modo e modo di farlo (non in maniera volgare, pesante, ad insulti, ecc) e mettere un avviso prima di tali articoli o dibattiti non costa nulla.

Vedo questo topic solo adesso, avrei risposto prima.

Shini ha scritto:
Pensavo che il fondo si fosse già toccato e superato qualche anno fa. Che illusa.

PIKA ha scritto:
Ah, è vergognoso che io prima di pubblicare un articolo debba aspettare che qualcuno me lo approvi -.- .
Ma io ho già sentito qualcosa di simile, fammi pensare, cos'era...?
Ah, sì! Fascismo.

Esatto, Fascismo. E dare liberamente del deviato o represso a qualcuno e poi appigliarsi (pateticamente aggiungerei) ad ogni minima parola per richiamare/bannare chi va contro di te è repressione allo stato puro. L'accanimento contro le "bestemmie" poi, davvero comico .

Non credo affatto che sia un argomento da cui tenere lontani i bambini, per tutti i motivi che hanno spiegato DarkAlakazam, Kirin e gli altri. Un bambino di 10 anni (o forse anche meno) si è suicidato perché vittima di bullismo omofobo. E ve ne uscite con la scusa che i bambini si scandalizzerebbero se scoprissero queste cose qui? Ma per favore.
La cosa vera è che forse alcuni genitori se lo sapessero non ne sarebbero contenti, ma perché purtroppo c'è ancora molta gente chiusa e ottusa in giro (fortunatamente vedo che per la maggior parte degli utenti qui non è così).
Facile dire: io accetto che ci siano persone di colore, non sono razzista, l'importante è che se ne stiano al loro posto, che non si facciano vedere da me e che non si parli di loro, perché per me non sono normali. Quanta ipocrisia, ragazzi. Quanto schifo.

Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

totodile89 richiamato per flame, continuiamo con questa storia?

Lar ha scritto:
totodile89 richiamato per flame, continuiamo con questa storia?

Se ti dico che sei um buffone imbecille mi banni? °_°
cliccateli :D

ImmagineImmagine

In fondo Toto ha solo espresso la sua opinione,magari non ha espresso al meglio ciò che pensava,però ha solamente detto la sua...

Poi voglio dire un'altra cosa... qui si parla di un argomento che sostanzialmente non centra con il gioco di poketown , e voi "punite" con ban e richiami?Uno non può dire ciò che pensa su omosessualità e bisessualità perchè se no viene bannato da un gioco di pokèmon? :?
W NARUTO!!!

ImmagineImmagine[/url]ImmagineImmagineImmagineImmagine

Dai, non continuate, visto che ormai non se ne parlava più da un po' e tutti hanno detto quello che volevano dire. Io non sapevo dell'esistenza del topic e mi sono sentito in dovere di dire quello che pensavo.

Vi vorrei chiedere solo una cosa: Lasciate perdere.
Parlare con certa gente è come provare a bere coca cola insieme alle mentos: Ergo, Non ci riuscirete mai a fargli spuntare un neurone. E poi abbiamo tutto tutto quello che c'era da dire.

F.... Y...., world.
"Il dolore è l'unico maestro di vita. Impara a soffrire, sopporta l'agonia e la tua anima sarà d'acciaio."Non c'e che dire,quello che l'ha scritta è davvero saggio xD

Amministratore
Amministratore

giamma392 ha scritto:
Se ti dico che sei um buffone imbecille mi banni? °_°

No, la prima volta ti richiamo.

Poi voglio dire un'altra cosa... qui si parla di un argomento che sostanzialmente non centra con il gioco di poketown , e voi "punite" con ban e richiami?

Il Forum fa parte dell'ambiente di gioco. Come hai detto tu, ha detto la sua.. ma poteva esprimersi molto meglio. Un richiamo non pregiudica la vita di nessuno, è solo un avvertimento.

Amministratore
Amministratore

ops scusa, Kirin non ti avevo letto. Sai l'abitudine.
Kirin riceve un richiamo: infrazione 1.6 e 3.3 e 3.6, in un unico messaggio!

Precedente

Torna a Argomenti Generali