Indice Discussion Board Argomenti Generali NintendoDS vs PSP;lo scontro!

NintendoDS vs PSP;lo scontro!

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Nel caso in cui tu volessi comprare una console tra Nintendo DS e PSP,quale prenderesti?

Nintendo DS
12
55%
PSP
2
9%
Nessuna delle due
3
14%
Tutte e due
5
23%
 
Voti totali : 22

Messaggio 03/07/2004, 15:48

Messaggi: 527
Il primo articolo del TG che vedrete sarà questo(scritto da me)(vi ricordo che PSP = Playstationpocket):
----------------------------------------------------------------------
NintendoDS vS PSP
Ho deciso di scrivere la prima news della V4 dedicandola allo scontro tra titani che si svolgerà tra non molto...
PLAYSTATIONPOCKET VS NINTENDODS
All'E3 sono state mostrate queste macchine che si sfideranno,molto probabilmente,nella stessa settimana.

Iniziamo a parlare della PlayStationPocket.
<IMMAGINE>
La Sony ha intenzione di spazzare via Nintendo anche nel campo delle console portatili con la sua nuova Playstationpocket.
Il modello mostrato all'E3 di Los Angeles ha lasciato i giornalisti impietriti;questa console gode di un grande schermo con una risoluzione grafica non lontana dalla Playstation2 e superiore al DS.
Il nuovo gioiello di casa Sony permette di,oltre a giocare,ascoltare Mp3 o guardare filmati.
Il design della PSP è come al solito accattivante e affascinante.
Sembra tutto perfetto ma...non siate troppo entusiasti.
La console costerà quasi il doppio del rivale Nintendo DS arrivando a prezzi intorno ai 300 euro.
Essa ha delle dimensioni doppie rispetto al Nintendo DS(chiuso),quindi non vale la pena di portarsi in giro una console che non sta neanche nelle tasche o che rischia di graffiarsi durante il viaggio perchè non protetta.
È anche quasi inutile guardare dei film perchè,oltre alla durabilità della batteria messa a dura prova con dei lungometraggi,è molto più comodo stare a casa propria e guardarsi i DVD sulla propria poltrona e in una TV normale.
Vi consiglierei di non farvi neanche troppe illusioni sulla grafica;all’E3 non era disponibile nessuna DEMO giocabile e potrebbe capitare come per la PS2,tanto fumo niente(o poco) arrosto.

Ora spostiamoci in casa Nintendo.
<IMMAGINE>
Nintendo DS offre ai suoi giocatori una nuova esperienza di gioco;infatti la nuova console portatile dispone di 2 schermi e di una grafica superiore a quella del Nintendo64.
Ma a cosa servono 2 schermi??Nei giochi di macchine possono servire a vedere il percorso e a giocare,nei GDR a scegliere gli strumenti mentre combattete con un grande mostro.
Come per il GBA SP,sono incluse le batterie ricaribili e la retroilluminazione per tutte e due gli schermi.
La console è richiudibile e ciò è sicuramente molto positivo perchè non si rischia di rovinare la console;oltretutto il DS appare molto più stabile della PSP e con delle dimensioni accessibili.
La casa di Mario ha deciso di includere,oltre a quelle citate,altre novità nel suo nuovo gioiello: niente più cavi e fili,da ora in poi potrete sfidarvi direttamente dai vostri DS fino a 30 metri di distanza e sarà perfino possibile giocare nella rete con giocatore distanti a migliaia di km!
Ha colpito molto i giornalisti il touchscreen;molto simile a quello dei palmari vi permette di usare uno speciale pennino e di selezionare la vostra “arma” in un solo tocco.
Non è finita;il Nintendo DS è anche munito di microfono che permette ai giocatori di farsi riconoscere con dei comandi vocali.
Il prezzo??Dai 150 ai 200 euro,ben lontana dai prodotti Sony.
L’unica cosa da incriminare a Nintendo è il design,se la PSP era accattivante il Nintendo DS lascia a dir poco a desiderare...speriamo che nella versione definitiva sia meglio!


Direi che è tutto...PotenzaVSInnovazioni;chi vincerà?!
Come la penso io(se non vuoi farti influenzare non leggere).

La mia preferenza,come al solito,va a Nintendo e alla sua nuova creatura :).
Il ds è più adatto al concetto di “console portatile” e,se non offre la incredibile potenza della psp,offre tante innovazioni e dei giochi da far accapponare la pelle(vi ricordo che i Pokémon resteranno per sempre esclusiva Nintendo,quindi non vedrete mai un titolo su PSP) tra cui il glorioso Zelda,la grande Samus Aran in Metroid Prime o le imperdibili avventure di Mario.
-----------------------------------------------------------------------------


Ed ora il sondaggio:
Nel caso in cui volessi comprare una console tra Nintendo DS e PSP,quale prenderesti?

Votate!
Io voto il DS per le ragioni scritte già sopra.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Messaggio 03/07/2004, 16:18

Messaggi: 651
Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Il DS!!!! E' a dir poco stupendo!!! Peccato sl ke nn ne abbia i soldi (sn rimasto al vekkio GBC cn Pokémon Giallo >_<)...

Messaggio 03/07/2004, 16:45
Bhe io prenderei tutti e 2,ma se ne devo scegliere uno scegliereoi il nintendo DS :D
Post by Gnomo:The gigant of the forest
Immagine

Messaggio 03/07/2004, 16:49

Messaggi: 527
Il sondaggio è "QUALE PRENDERESTI" e non "QUALE PRENDI SE HAI I SOLDI" -.-.
Quindi,votate anche se non avete i soldi.
Votate "nessuna delle due" solo quando non vi piacciono o proprio non volete una console portatile e votate "tutte e due" solo se non sapete cosa scegliere...se sapete invece quale vorreste votatela,grazie °°
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Messaggio 03/07/2004, 17:00

Messaggi: 55
Località: N.Y.C.*___*
PSP....sinceramente ho sempre preferito i giochi della PS a quelli della Nintendo....^^
KAREN:Well, sure it will, honey. The gays love their presents. Yeah, just wave something shiny in front of their faces, you can get whatever you want. That's how we got Manhattan from the gay Indians.

Messaggio 03/07/2004, 17:18

Messaggi: 651
Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Bè, infatti ho votato Nintendo DS ^.^!!!

Messaggio 03/07/2004, 17:29

Messaggi: 1798
nessuna delle 2...

Messaggio 03/07/2004, 18:43

Messaggi: 55
Località: Ricoverato in un ospedale

Tutti e due :D
Immagine

Messaggio 03/07/2004, 18:59

Messaggi: 466
Località: Appunto, mente di qualcuno
Direi NintendoDS...
ฉันอยากอยู่กับคูณ
ทำให้ใครเขาทุกข์ทน พิษของคำคน
Immagine
Immagine

Messaggio 03/07/2004, 19:22

Messaggi: 134
Località: Viaggiando attraverso Alagaesia per raggiungere i Varden

bè...

cm console portatile direi il Nintento DS, xke la PS portatile nn ce la vedo...


la nintendo ha + esperienza con le console portatili...
Darkrau il ramingo...

che i vostri errori vi guidino
Immagine

Messaggio 03/07/2004, 19:48
nintendo ds... la penso cm Darkrau...
tosqirmud 8) 8)
WOLF IS THE BEST
THE BEST AM I
I AM WOLF

THERE ARE MANY WORLD
BUT THEY SHARE THE SAME SKY
ONE SKY
ONE DESTINY.......

THINKING OF YOU WHEREVER YOU ARE

TOSQIRMUD

Messaggio 04/07/2004, 11:49

Messaggi: 1038
Ma ovviamente dopo il Game Boy, il Game Boy Color, il Game boy Advance e il Game Cube secondo voi cosa prendo? :P

Messaggio 04/07/2004, 12:02
Tutte e 2 :D


Mi piace la PSP perkè: pesa duecentosessanta grammi di peso e dimensioni di 17x7.4x2.3 cm, la nuova Plasystation racchiude 32 MB di memoria e 4 MB di RAM. Supporta tutti i giochi per precedenti versioni di Playstation.Schermo a colori TFT LCD con aspetto 16:9, 4,5 pollici, risoluzione 480x272 pixel, la PSP ha i classici controlli sui lati. Sulla scocca gli altoparlanti stereo integrati, la presa per l'auricolare e i controlli per il display.
La PSP ha anche una porta USB , Wifi x le connessioni 802 Kb, e una porta IrDA per la connessione con il PC o la macchina fotografica digitale.

Mi piace il NDS perkè:
Si tratta di una console con doppio schermo (quello inferiore touch screen), doppio processore (ARM 9 e ARM 7), microfono per il riconoscimento vocale, 16 canali audio e soprattutto il WiFi integrato per giocare on line. La connettviità con altre periferiche sarà assicurata dal Bluetooth, l'espandibilità da cartucce da 1 GB.

Molto belle entrambe come console :D

Immagine
Immagine
Immagine

Messaggio 04/07/2004, 12:16

Messaggi: 527
John ha scritto:
Tutte e 2 :D
Supporta tutti i giochi per precedenti versioni di Playstation.

Questo se non mi sbaglio non è stato confermato.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Messaggio 04/07/2004, 12:19
Io sapevo così, scusate se è una bufala... Cmq sn d'accordo cn te sl fatto che il psp è difficile da traportare in tasca o se si potrebbe graffiare il display

EDIT-- I primi risultati dello scontro: Le domande sono state poste in modo da non mettere in diretta competizione le due diverse console, ma e' chiaro cheil pubblico vede la sfida gia' aperta, e per il momento sembr favorire il DS.
Infatti alla cruciale domanda "Ti interessa il DS?" ha risposto si il 73.3% dei lettori, mentre alla domanda "Ti interessa il PSP?" ha risposto si 'solo' il 59.3% degli intervistati.
Quindi ben il 40.7% gia' dichiara di non essere attratto dalla nuova console portatile Sony, mentre solo il 26.7% mostra indifferenza al DS.
Immagine
Immagine

Prossimo

Torna a Argomenti Generali