scusate per il ritardo! ho avuto alcuni problemi tra oratorio feriale e studi (sese), le quali cose mi hanno preso gran parte del tempo.
figuratevi, addirittura ho visto le richieste solo l'altro ieri..
bene, bando alle ciance, vi illustro il mio nuovo pokèmon: Aperjaki.
Nome:
AperjakiSignificato del nome: il nome deriva dalla parola lituana "aperjas" [non chiedetemi perchè l'ho scelta, ma mi ha colpito], che significa "nucleo".
Tipo: Elettro
Specie: Pokèmon Nucleare
Altezza: 1.9 m
Peso: 51 kg
Descrizione: Aperjaki è un pokèmon particolarmente aggressivo. vive nei pressi delle centrali nucleari e non è in dubbio il fatto che, prima della nascita di questa fonte di energia, fosse diverso esteticamente.
il pokèmon si presenta come un reattore nucleare da cui fuoriescono dei semi-fluidi che gli danno forma umanoide, nonostante che le gambe siano del tutto assenti. queste ultime possono prender forma tramite dei lievi flussi elettrici, che secerne lui stesso generando energia, che creano quella sorta di aureola intorno al suo braccio destro.
il vero nucleo vitale del pokèmon ha luogo nella sua testa, che risiede in quella sorta di incavo sopra il reattore.
da quando è stato scoperto, il pokèmon ha contribuito nel fabbisogno energetico delle regioni in cui vive. si trova per lo più in ambienti freschi, dove vi è acqua in abbondanza, presso sorgenti o presso fiumi.
è in grado di resistere senza cibo per circa 100 giorni, essendo energeticamente autosufficiente.
il pokèmon ha da subito affascinato gli studiosi e numerosissimi allenatori, in quanto questi ultimi preferiscono incentrare le proprie strategie basandosi su pokèmon forti e resistenti. aperjaki è raro, nonostante si sappia bene l'ambiente in cui vive; a parte questo, su di lui si sa poco altro, dato che rimane comunque imperscrutabile e distaccato.
Statistiche [calcolate con 31 IVs, naturale favorevole e 252 EVs]:
Hp: 334
Attacco: 398
Difesa: 276
Attacco speciale: 398
Difesa speciale: 302
Velocità: 363
Abilità:
-Levitazione
-Elettrorapid
-Pressione [dal dream world]
a un'analisi competitiva, il pokèmon risulta essere potente sfruttando l'abilità levitazione, che annulla l'unica debolezza al terra [ground type].
Giustificazioni: il tipo è dovuto al fatto che genera da solo energia elettrica, che gli permette di sopravvivere.
ps: chiedo ancora scusa per il ritardo, non amo ridurmi all'ultimo