Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Iniziative & Giochi conclusi Pokemon Online-Battle Revolution

Pokemon Online-Battle Revolution

Qui puoi trovare tutti i topic riguardanti le iniziative e i giochi terminati.

Immagine

INTRODUZIONE:
Mi è sorta una idea carina nel rivoluzionare i vari tornei su Poketown. Come tutti ben sappiamo i tornei in arena sono abbastanza piaciuti anche se forse sarebbero ancora meglio se non fossero a fortuna ed e per quello che con la collaborazione di CRIU93 abbiamo deciso di disputare un torneo a eliminazione diretta. sara un torneo semplice ma divertente che eleggerà il migliore giocatore di Poketown su Pokemon Online.
Adesso vorrei chiedere gentilmente a tutti ( non sono veggente ) chi gioca al simulatore Pokemon Online.

REGOLE:
-Il numero massimo di iscritti devono essere 24.
-Gli utenti iscritti devono essere minimo cittadino provetto.
-Non è possibile usare uber. Qui sotto la lista dei pokemon che son o vietati quindi uber:
+Arceus
+ Darkrai
+ Deoxys
+ Deoxys-A
+ Deoxys-D
+ Deoxys-S
+ Dialga
+ Giratina
+ Giratina-O
+ Groudon
+ Ho-Oh
+ Kyogre
+ Kyurem
+ Latias con Cuorugiada
+ Latios con Cuorugiada
+ Lugia
+ Mew
+ Genesect
+ Meloetta
+ Mewtwo
+ Palkia
+ Rayquaza
+ Reshiram
+ Shaymin-S
+ Zekrom
+ Blaziken
+ Chandelure con Pedinombra
+ Wobbuffet
+ Wynaut
+ Garchomp

-Ogni lotta deve essere controllata o da me o da CRIU93 essendo i giudici.
-Non si truffa e essere sportivi.
-Si può usare qualsiasi oggetto e pokemon senza limiti di scelta.
-I gironi saranno composti da 8 giocatori.
-i vari abbinamenti e scelta di gironi saranno scelte da i giudici quindi IO e CRIU93.

PREMI:
I premi sono in monete divise tra i 3 giocatori vincitori. La somma di iscrizione è di 750 monete che farebbe la somma di 18.000 monete distribuite hai primi tre in classifica, 10.000 monete al primo, 5000 monete al secondo e 3000 monete al terzo. ovviamente se ci sono delle donazioni il premio sale diventando ancora più gustoso più il divertimento.

SPIEGAZIONE TORNEO:
Il torneo sara formato da tre gironi costituiti da 8 utenti l'uno. Il torneo durerà 4 giorni dove i primi tre giorni si affronteranno uno a uno per tirare fuori un vincitore a giornata dove andrà alle finali insieme agli altri 2 utenti che vinceranno negli altri due giorni. La finale si disputerà il quarto giorno dove i tre finalisti si sfideranno tutti contro tutti per determinare il primo, il secondo e il terzo posto. Le lotte nei primi giorni sara una sola a coppia, invece le finali si disputeranno all'eliminazione al tre decretando il più forte giocatore di pokemon simulatore.
Qui sotto un esempio del torneo a gironi:

Immagine

Mentre qua sotto un esempio di finale:

Immagine
Grafica bye CRIU93

Se ci fossero domande siamo disponibili a rispondere quindi iscrivetevi in tanti per un sano divertimento ^^

UTENTI ISCRITTI:
-Salamence96 - Monete ancora da versare
-PinguinoKiller - Monete ancora da versare
-Azumamaro - Monete Versate
-Growlithe97 - Monete ancora da versare
-LoloS - Monete ancora da versare
-Kiba97 - Monete Versate
-Aleinfernape - Monete ancora da versare
-96Goni - Monete ancora da versare
Ultima modifica di Max920 il 01/09/2011, 5:11, modificato 12 volte in totale.
Immagine

18.000 monete distribuite hai primi tre in classifica ===> Hai *w*
Comunque io mi iscriverei, ovviamente ho Pokémon Online, anche se ho alcune proposte da fare e alcune critiche xD
1) Quello della foto è un torneo a eliminazione diretta, non a gironi xD
2) Se alla finale ogni giocatore vince una partita che si fa? mki
3) Fare 3 gironi da 8 come cosa è lunga e scomoda (bisognerebbe fare 7 + 6 + 5 + 4 + 3 + 2 + 1 = 28 partite a girone, se non erro) e, vedi il punto due, essere dispari risulta comunque problematico, per cui propongo intanto di fare gironi da 4, che contano solo 6 partite a girone e sono quindi più facili da controllare, in secondo luogo propongo o (1) di ridurre i giocatori massimi a 16 ed alzare la quota di iscrizione o (2) di alzare il numero di giocatori a 32 e ridurre la quota di iscrizione. Faccio un esempio:
Caso 1: 4 gironi da 4 giocatori ognuno, il primo o i primi due vanno alla fase ad eliminazione finale (sarebbe meglio i primi due secondo me, ma sta a voi decidere);
Caso 2: 8 gironi da 4 giocatori ognuno, di nuovo il primo o i primi due di ogni girone passano alla fase ad eliminazione diretta.
Con fase ad eliminazione diretta intendo con uno schema simile a quello della foto di Criu.
Detto questo volevo aggiungere che se volete posso darvi una mano con l'organizzazione =D

Salamence96 ha scritto:
18.000 monete distribuite hai primi tre in classifica ===> Hai *w*
Comunque io mi iscriverei, ovviamente ho Pokémon Online, anche se ho alcune proposte da fare e alcune critiche xD
1) Quello della foto è un torneo a eliminazione diretta, non a gironi xD
2) Se alla finale ogni giocatore vince una partita che si fa? mki
3) Fare 3 gironi da 8 come cosa è lunga e scomoda (bisognerebbe fare 7 + 6 + 5 + 4 + 3 + 2 + 1 = 28 partite a girone, se non erro) e, vedi il punto due, essere dispari risulta comunque problematico, per cui propongo intanto di fare gironi da 4, che contano solo 6 partite a girone e sono quindi più facili da controllare, in secondo luogo propongo o (1) di ridurre i giocatori massimi a 16 ed alzare la quota di iscrizione o (2) di alzare il numero di giocatori a 32 e ridurre la quota di iscrizione. Faccio un esempio:
Caso 1: 4 gironi da 4 giocatori ognuno, il primo o i primi due vanno alla fase ad eliminazione finale (sarebbe meglio i primi due secondo me, ma sta a voi decidere);
Caso 2: 8 gironi da 4 giocatori ognuno, di nuovo il primo o i primi due di ogni girone passano alla fase ad eliminazione diretta.
Con fase ad eliminazione diretta intendo con uno schema simile a quello della foto di Criu.
Detto questo volevo aggiungere che se volete posso darvi una mano con l'organizzazione =D

Allora rispondo alle tue domande e incertezze.
L'immagine era un esempio di torneo, tutti e tre i gironi seguiranno questo schema per avere un solo vincitore.
La finale: esempio: 1, 2 e 3 arrivano in finale. il giocatore 1 va a sfidare il giocatore 2 e 3 lottando non una volta sola come nella scelta dei finalisti nei primi tre giorni ma ognuno fara 3 lotte quindi se la prima lotta la vince il giocatore 1 e la seconda la vince il giocatore 2 si va alla terza lotta per decretare il vincitore ma se il giocatore 1 vince 2 lotte contro l'altro passa direttamente con 2 punti.
il punto tre è già più complicato ma cercherò di spiegarlo il più facilmente possibile.
ci sono 8 giocatori nel primo girone, se guardiamo il disegno fatto da Criu93 si capisce come si svolgera il torneo del primo girone, che poi sara uguale anche al secondo e al terzo girone.
Quindi se ci sono 8 giocatori e si fa lotte 1 contro 1 sulla fine si totalizzeranno 7 lotte, perché nella prima fase ci sono 4 lotte, nella seconda fase c'è ne sono 2 e poi l'ultima fase decreterà il giocatore che andrà in finale. non abbiamo messo 32 giocatori ma solo 24 per il semplice motivo che:
1: non si sa quanti parteciperanno
2: E' la prima volta che si fa un torneo del genere che da quello che so non è mai stato fatto, è una prova che se andra bene potremmo poi rifare con più giocatori e premi.
Spero di aver risposto a tutto
Immagine

Ora ho capito, equivoco basato sul fraintendimento del significato di girone, io ho capito girone inteso come serie di sfide fra tutti i giocatori, un po' come i gironi in un campionato di calcio mki
Immaginavo così:
Giocatori: io, max, criu, aski mettiamo.
Io vado contro max, poi contro criu, poi contro aski.
Criu va contro me, max e aski
e via così ;)
Comunque ribadisco che se doveste avere bisogno d'aiuto con l'organizzazione potete avvertirmi ;)

uso pokemon online e mi iscriverei volentieri :D

Mi iscrivo ma io invece della regola "niente Leggendari" proporrei l' esclusione degli Uber, come è sempre stato fatto.
Lista (se ci sono delle imperfezione ditemelo)
+Arceus
+ Darkrai
+ Deoxys
+ Deoxys-A
+ Deoxys-D
+ Deoxys-S
+ Dialga
+ Giratina
+ Giratina-O
+ Groudon
+ Ho-Oh
+ Kyogre
+ Kyurem
+ Latias con Cuorugiada
+ Latios con Cuorugiada
+ Lugia
+ Mew
+ Genesect
+ Meloetta
+ Mewtwo
+ Palkia
+ Rayquaza
+ Reshiram
+ Shaymin-S
+ Zekrom
+ Blaziken
+ Wobbuffet
+ Wynaut
+ Garchomp (a quanto ne so lo hanno rimesso Uber)

Poi alcune domande: dobbiamo postare il team che usiamo? Quanti team possiamo usare?
Pozza Paludosa, Muschio.

Azumamaro ha scritto:
Mi iscrivo ma io invece della regola "niente Leggendari" proporrei l' esclusione degli Uber, come è sempre stato fatto.
+Arceus
+ Darkrai
+ Deoxys
+ Deoxys-A
+ Deoxys-D
+ Deoxys-S
+ Dialga
+ Giratina
+ Giratina-O
+ Groudon
+ Ho-Oh
+ Kyogre
+ Kyurem
+ Latias con Cuorugiada
+ Latios con Cuorugiada
+ Lugia
+ Mew
+ Genesect
+ Meloetta
+ Mewtwo
+ Palkia
+ Rayquaza
+ Reshiram
+ Shaymin-S
+ Zekrom
+ Blaziken
+ Wobbuffet
+ Wynaut

Poi alcune domande: dobbiamo postare il team che usiamo? Quanti team possiamo usare?

Quoto sia il consiglio che le domande di Palkia D:
Secondo me sarebbe meglio postarli i team, e ognuno dovrebbe poter usare quanti team vuole, a seconda dell'avversario mki
Volevo anche dire un'altra cosa, per aiutare gli organizzatori dovremmo anche dire i nostri nick su Pokémon Online D:
Comincio io, che sono Groudon96 ;)
Ancora una cosa, su che Server si farà il torneo?

Salamence96 ha scritto:
Azumamaro ha scritto:
+Arceus
+ Darkrai
+ Deoxys
+ Deoxys-A
+ Deoxys-D
+ Deoxys-S
+ Dialga
+ Giratina
+ Giratina-O
+ Groudon
+ Ho-Oh
+ Kyogre
+ Kyurem
+ Latias con Cuorugiada
+ Latios con Cuorugiada
+ Lugia
+ Mew
+ Genesect
+ Meloetta
+ Mewtwo
+ Palkia
+ Rayquaza
+ Reshiram
+ Shaymin-S
+ Zekrom
+ Blaziken
+ Wobbuffet
+ Wynaut

Quoto sia il consiglio che le domande di Palkia D:
Secondo me sarebbe meglio postarli i team, e ognuno dovrebbe poter usare quanti team vuole, a seconda dell'avversario mki
Volevo anche dire un'altra cosa, per aiutare gli organizzatori dovremmo anche dire i nostri nick su Pokémon Online D:
Comincio io, che sono Groudon96 ;)
Ancora una cosa, su che Server si farà il torneo?

Ecco, grazie SP, non li sapevo tutti quanti gli uber per quello che ho messo leggendari, adesso modifico.
Il team che usiamo sara predefinito quindi fisso, i pokemon devono essere fissi ma le mosse come gli oggetti possono essere cambiati a piacimento. Ci occuperemo di fare una lista di tutti i partecipanti e accanto al nome vedremo se mettere i pokemon utilizzati.

Per il nome sarebbe meglio mettere i nick che si ha su Poketown.
Ultima modifica di Max920 il 29/08/2011, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Mi iscrivo, sperando di combinare qualcosa... per quanto ne so, pochi in town conoscono Pokémon Online :inno

ah, mettete nella lista anche Blaziken Accelleratore °_°
HATERS GONNA HATE

Immagine

No, Blaziken Acceleratore (non accelleratore Grow xD) purché Maschio e Privo di mosse uovo quali Staffetta non è considerato Uber, almeno per quanto riguarda PO, ho provato oggi stesso nel server Pokémon Online ad utilizzare un team che comprendesse Blaziken acceleratore e tuttavia la mia tier è rimasta la Wifi OU ;)

Qui posterò delle immagini che aiuteranno a capire come si gioca a Pokèmon Online! :sorpreso
Faccio questa mini guida per utenti che parteciperanno e che non hanno mai giocato ( a P. O. ), così eviterò alcune domande che potrebbero essere chieste. :D

-> Guida Di Base Delle Varie Sezioni Di Una Lotta <-

[Cliccate sullo spoiler per vedere l'immagine di esempio]

-> Guida Login E Altre Sezioni Della Schermata Iniziale <-

-> Guida Dopo Aver Fatto Il login <-

-> Guida Rapida Per Orientarsi All' Interno Di Un Server <-

-> Guida Rapida Per Creare Un Team <-

-> In Fine Vi Aggiungo Il Link Diretto Per Scaricare Pokèmon Online <-

Fine della mini guida, spero che sia stata utile, (ricordo che non ho spiegato tutte le cose che ci sono in Pokèmon Online).

Vi Auguro Buon Divertimento A Tutti :ok
Ultima modifica di CRIU93 il 25/08/2011, 19:34, modificato 5 volte in totale.
Tutti Siamo Utili E Nessuno E' Indispensabile...

Come non detto, a quanto pare nei server italiani Blaziken Acceleratore è Uber... Strano però che nel server principale sia considerato OverUsed °_°
Comunque chiedo scusa a Grow, ho sbagliato io <.<

Growlithe97 ha scritto:
Mi iscrivo, sperando di combinare qualcosa... per quanto ne so, pochi in town conoscono Pokémon Online :inno

ah, mettete nella lista anche Blaziken Accelleratore °_°

Emh emh °_° Avevo messo Blaziken °_° E faccio anche sapere che Blaziken è bannato con o senza Acceleratore.

Aggiungo un' ultima cosa all' ottima guida di Criu: se volete vedere la lotta di qualcuno basta cliccare col destro sul nome nella lista e poi "View Match". Oppure per mandare messaggi privati "Send Message".
Pozza Paludosa, Muschio.

Bah, mi iscrivo. Le monete le verso quando inizia. Sul gioco mi chiamo LoloS. Devo postare il team che userò?

Immagine

Non dare da mangiare allo Yao Guai.

Mi iscrivo assolutamente. *W*
Verso le monete appena inizia il gioco.

Prossimo

Torna a Iniziative & Giochi conclusi