frankie0 ha scritto:
Il calcio è il "panem et circensem" dei giorni nostri...
Quoto... Trovo che sia un modo come un altro di convogliare le energie delle persone... C'è la crisi? E chi ci pensa, è più importante vedere le acrobazie di Messi e degli altri "eroi" del calcio... Il governo fa un pasticcio dopo l'altro? Massì, in fondo una bella partita cancella i brutti pensieri... Ora forse finirò per essere antipatico a mezza town, ma meglio così che tenere nascoste le mie idee o peggio dire cose che in realtà non penso.
E il bello è che lo sport mi piace, e anche molto! Tuttavia, se penso alle "cose meno buone che ci girano intorno", come ha detto Silver, improvvisamente questo sport mi viene a odio. Non trovo giusto, sinceramente, che quando persone che si sono fatte un mazzo, scusate l'espressione, a studiare o a lavorare debbano arrabattarsi con 1000 euro al mese ci siano persone che guadagnano milioni per cosa? Per divertirsi! Trovo che se si debba dare tanti soldi ad una persona sola si dovrebbe darli a chi li merita davvero... Avete sentito parlare della storia dei "Cervelli in fuga"? Date a quelle persone, i milioni che si danno ai calciatori, e poi vediamo se non cambiano davvero le cose! E già che ci siamo, un'altra cosa: ma che caspita di senso ha scommettere, giocare a Totocalcio e tutto il resto quando continuano a saltare fuori schifose storie di partite truccate per far vincere chi si vuole? Il mio voto sarebbe 9, ma ripeto, pensando a tutte queste schifezze non posso che votare 1.