Vorrei riproporre un'idea di qualche mese fa, cioè creare una squadra di PokéTown iscriverla su esl e partecipare ai tornei contro altri utenti per far conoscere di più e quindi far crescere il nostro sito. Serviranno un capitano e un vice, i quali dovranno fare tutto l'occorrente:
- formare la squadra selezionando i membri più forti della town
- iscrivere la squadra su esl
- farla partecipare ai tornei italiani ed europei
Io sono disponibile ad essere un membro del team ma non a fare il capitano o il vice in quanto non ho tempo sufficiente e per colpa del mio computer, che non mi permette di fare quasi niente, a malapena riesco a navigare su internet. Tutto questo si potrà fare se alcuni utenti che mi ricordo essere abbastanza forti parteciperanno all'iniziativa (Diama - Groudon93 - Hunter - Imagination)
Se la mia idea non avrà successo chiuderò per sempre l'idea di hax e poketown...... lascio a voi la parola
ALLENAMENTI:
DIFENSORE: su Haxball il difensore deve saper superare l'avversario (3vs3) e soprattutto non farsi superare. Una cosa fondamentale è rimanere sempre dietro la linea dell'ultimo giocatore avversario e di leggere il gioco dell'altra squadra cercando in tutti i modi di intercettare i passaggi e servire il centrocampo. Il miglior allenamento per un difensore sono gli 1vs1 e i 2vs2 così sviluppa le proprie abilità di superare il giocatore e di imparare/migliorare i giochetti.
CENTROCAMPISTA: il centrocampista DEVE servire perfettamente la palla e deve, come minimo, riuscire a liberarsi e non trovarsi sulla linea dell'avversario per essere servito. Il centrocampista deve saper giocare nell'angolo e deve piazzare i cross per l'attacco, quindi non è richiesto che sia abile nella tecnica ma, di base, deve aver un ottimo controllo palla. Non meno importante è di mettere ordine nella squadra e di SPOSTARE i giocatori avversari e ostacolarli anche quando si è in fase offensiva. Il miglior allenamento per questo sono i 3vs3 ma soprattutto le TEDESCHE.
ATTACCANTE: l'attaccante deve rimanere sempre davanti il penultimo giocatore avversario, deve sapersi muovere e abilità nel girarsi per controllare palla. L'attaccante puramente offensivo deve avere una più che sufficiente conoscenza dei tricks e deve, quando è richiesto, passare l'ultimo uomo magari con una finta-tiro. Un buon attaccante è colui che quando viene servito con un cross deve sempre metterla dentro. Il miglior allenamento per un attaccante è il 1vs1 e il 2vs2, molto utile quest'ultimo perchè richiede una più attiva partecipazione.
Questo è quello che ho appreso nella mia esperienza su Haxball, quindi pregherei tutti i membri di allenarsi concentrandosi sul proprio ruolo. L'allenamento di base sono comunque le partite, quindi giocate molto se ne avete la possibilità.
Questo è quello che ho appreso stando su haxball