senza offesa ma si vede che è la prima volta.
Innanzitutto tempo fa AshMaster, uno degli amministratori passati di questo sito, aveva consigliato uno schema da seguire per dare consigli su come allenare i Pokémon, che è:
[poke]nomePokémon[/poke]
[minip]nomePokémon[/minip] [dex]nomePokémon[/dex] @ oggetto
[ev]epsPS,epsATT,epsDIF,epsATTSP,epsDIFSP,epsVEL[/ev]
[trait]nomeAbilità[/trait]
[natura]nomeNatura[/natura]
- [mossa]mossa1[/mossa]
- [mossa]mossa2[/mossa]
- [mossa]mossa3[/mossa]
- [mossa]mossa4[/mossa]
in questo modo tutte le caratteristiche del Pokémon sono messe in modo ordinato ^^
per quanto riguarda il tuo set... Focalnastro è assolutamente sconsigliato perché è inutile per Victini (e poi il contraccolpo di Fuococarica lo neutralizzerebbe). Inoltre Cuordileone è debole perché aumenta di un solo stadio i due attacchi quindi se vuoi usare Veicolaforza hai bisogno di un altro Pokémon fatto apposta per dargli dei bonus con Staffetta. Quindi via Cuordileone e Veicolaforza. Dato che il movepool, ovvero le mosse che ha, sono soprattutto speciali togliamo pure Fuococarica. Del tuo set resta solo
Psichico, il miglior attacco di tipo Psico che può avere un Victini. Ora, dato che ci serve una mossa di tipo Fuoco (così gode del bonus STAB, ovvero toglie il 50% il più perché è dello stesso tipo dell'utilizzatore) e dato che l'Abilità
Vittorstella ci aumenta la precisione, prendiamo
Fuocobomba, che è molto forte. Gli altri due slot di mosse li riempiamo con mosse Speciali potenti (non importa se hanno poca precisione per il motivo detto sopra) e/o utili al resto della squadra di Pokémon. Le migliori che si possono avere sono quindi
Focalcolpo,
Tuono,
Energipalla e
Palla Ombra. Dato che abbiamo solo mosse Speciali l'Attacco non ci serve a niente e dato che Victini è solo mediamente veloce e può benissimo essere battuto da altri Pokémon che attaccano prima di lui bisogna aumentare la Velocità, quindi diamogli una natura
Timida che aumenta la Velocità e scende l'Attacco. Sempre per i motivi descritti sopra abbiamo bisogno di dare al nostro Victini il massimo degli evs in Velocità e Attacco Speciale, lasciando i rimanenti in PS (diventano
252 in AttSp,
252 in Vel e
4 in PS). Come oggetto possiamo optare tra
Assorbisfera (che aumenta i danni ma ci toglie PS ad ogni attacco),
Conchinella (che aumenta i PS in base ai danni che facciamo),
Avanzi (che ci da un po' di vita ad ogni turno) o, se proprio non abbiamo di meglio,
Abilcintura (aumenta i danni senza danneggiarci ma solo se la mossa usata è superefficace). Io ho preferito la Conchinella, voi fate come volete. Ricapitolando esce:
Victini @ Assorbisfera / Conchinella / Avanzi / Abilcintura
EVs: Abilità: VittorstellaNatura: Timida-
Fuocobomba-
Psichico e due tra:
Focalcolpo,
Tuono,
Energipalla,
Palla OmbraTutto chiaro?
Bene, con questo ho finito con Victini, spero di esservi stato d'aiuto
,
,