Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Iniziative & Giochi conclusi La vita con un click...

La vita con un click...

Qui puoi trovare tutti i topic riguardanti le iniziative e i giochi terminati.

Messaggio 26/06/2012, 19:57
Cicchi scheda | squadra | box

Collaboratore
Collaboratore

Ecco i voti del sottoscritto!

Foto di nana95
1) Bellezza: 1
La foto è troppo semplice.
Il paesaggio è bello ma in per se la foto non mi piace.
Anche perché la qualità della foto è molto bassa.
2) Significato che esprime: 2
La foto esprime poco per me.
3) Coerenza col tema: 1
Un sole che tramonta non mi ricorda niente.
A parer mio la foto è poco coerente col tema richiesto.

Foto di Xemantina
La foto è molto bella.
E' un po' sfuocata ed è molto inelegante la data sul lato destro della foto.
Avresti ottenuto un punteggio maggiore se la qualità fosse stata migliore.
La foto per me esprime poco ma per te esprime molto.
3) Coerenza col tema: 3
L'infanzia. Tutti abbiamo avuto una infanzia.
Questa foto ricorda l'infanzia che hai avuto tu.
Quindi a parer mio questa foto è coerente col tema "I Ricordi".

Foto di Chika
1) Bellezza: 4
Foto sfuocata e luci ottime.
Ben fatto! Mi piace molto questa foto.
2) Significato che esprime: 5
I libri e questo orsacchiotto ricordano l'infanzia.
Tutti ci siam fatti leggere una favola quando eravamo piccoli.
Quella famosa favola che ci raccontava ogni volta la mamma per farci addormentare.
3) Coerenza col tema: 4
L'infanzia. Tutti abbiamo avuto una infanzia.
Questa foto ricorda l'infanzia che abbiamo avuto.
Quindi a parer mio questa foto è molto coerente col tema "I Ricordi".

Foto di Angy
1) Bellezza: 4
Foto sfuocata e colori ottimi!
Questa foto è in per se molto bella.
Semplice e naturale.
2) Significato che esprime: 1
La foto a me non esprime niente.
Un viaggio appena passato non mi ricorda niente.

Foto di sazimiticos
Foto sfuocata e colori orrendi.
La foto a me non esprime niente ma per te esprime molto.
Questo numero non mi ricorda niente.

Messaggio 26/06/2012, 20:19

Politoed Imagination Politoed

Foto 1: nana95
Bellezza: 1 punto
Scegliere di fotografare il tramonto/l'alba è rischioso: non è un tema originale, ma affrontato da molti. Per questo motivo la foto deve eccellere in bellezza... ma purtroppo questo non lo fa. Non mi piace la luce, la posizione del sole (l'avrei visto meglio più basso), la qualità dell'immagine, lo scorcio della spiaggia desolata.
Significato che esprime: 1 punto
Non mi comunica niente.
Coerenza col tema: 3 punti.
Se è un tramonto, il legame con "i ricordi" è ricercato: il tramonto segna la fine del giorno, di qualcosa che è passato e che non ritorna se non nella mente.

Foto 2: Xemantina
Non amo particolarmente le creaturine... particolarmente inelegante la scritta celeste con la data della foto.
Significato che esprime: 3 punti
L'innocenza, la spensieratezza del bambino contenuta nel suo sorriso.
Coerenza con il tema: 2 punti
A mio parere, un bambino a quell'età non può ricordare nè registrare eventi.

Foto 3 : Chika
Bellezza: 4 punti
Mi piace il taglio, l'idea di continuità non rappresentando l'intero soggetto, "tagliando" a metà i libri sia a sinistra sia in basso.
Mi piace anche la luce proveniente dal bordo destro.
Se scegli di "tagliare" così l'immagine avresti potuto farlo anche sul bordo superiore.
Significato che esprime: 4 punti
Essenze dell'infanzia: l'educazione tramite la lettura (i libri) ed il gioco (l'orsetto).
La luce che arriva dal bordo destro può essere quella della mente che ricorda i vecchi tempi.
Coerenza con il tema: 2 punti
Io non credo che il ricordo più vivido nella mente di una persona possa essere la sua prima infanzia...

Foto 4 : Angy
Non potendo dare 0... o numeri negativi...
Significato che esprime: 2 punti
Penso che si riferisca ad un'esperienza personale, ma non dice molto di più.
Coerenza con il tema: 5 punti
E' un'esperienza personale, un ricordo che deve essere vivido nella tua memoria.
Lo sfocato sul fondo indica un ricordo confuso, non bene definito, così come il bianco e il nero, colori dell'antichità, della nostalgia.

Foto 5: sazimiticos
Bellezza: 2 punti
Diciamo che.. mi piacciono i numeri.
Significato che esprime: 2 punti
Come nella foto precedente, probabilmente si riferisce ad un'esperienza personale, a noi sconosciuta, in te molto vivida.
Ma tramite la foto dovremmo cogliere la tua stessa emozione quando rivedi nella tua mente quel numero, quell'immagine.
Coerenza con il tema: 4 punti
Anche tu rendi l'immagine sfocata per la confusione e la lontananza del ricordo.

Politoed Considerazioni personali: Il gioco è appena iniziato, non è facile scegliere la prima foto perchè non conoscete i gusti dei giudici... ora vi siete fatti un'idea di cosa ci piace di più e cosa ci piace di meno, e sicuramente nella prossima foto farete considerazioni di questo tipo.
Per quanto mi riguarda ecco alcuni consigli:
- Badate alla qualità dell'immagine: un soggetto può essere anche stupendo, ma se la foto è scattata con un cellulare, o con una macchina a bassa definizione... l'immagine ne risente.
- Cercate di dare una possibilità di interpretazione univoca e basilare a chi osserva: la fotografia è sì un fatto personale, ma assume valore nel rapporto con l'osservatore. La fotografia è per voi e per gli altri: fate in modo che gli altri possano capire chiaramente il messaggio che volete trasmettere con la foto.
- Consiglio che secondo me è il più importante: non cercate di strafare. La semplicità è la chiave: purezza di intenti, chiarezza nel significato. Non cercate chissà quale significato o effetto che esprima vostre idee di superiorità: state con i piedi per terra e fotografate con anima pura.

Messaggio 26/06/2012, 21:01
Clover scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

La mia votazione u_u

FOTO DI NANA95 :

Bellezza 3 : il soggetto della foto è molto bello,gli avrei dato 4 se la qualità della foto fosse stata migliore (immagino sia fatta col cell..)

Significato 3 : esprime un sentimento di malinconia ma allo stesso tempo di calma ottenuta

Coerenza 2 : probabilmente il luogo è legato ad una esperienza personale, per cui è difficile che ad altri esprima il concetto di "ricordo"...per alcuni può esser condiviso ma credo dovesse fare un riferimento più generale

FOTO DI XEMANTINA :

Bellezza 3 : bella l'inquadratura, bella l'espressione..una bella foto che anche se non "perfetta" da quel tocco di retrò necessario per il tema

Significato 4 : ricordi senza ombra di dubbio. Ritrarre un bimbo in culla rievoca sempre ricordi del passato,della nostra infanzia

Coerenza 4 : beh,decisamente coerente. Il soggetto per la foto è azzeccato...forse non molto d'effetto, quasi scontato, ma l'autore/autrice ha eseguito la tematica senza dubbio alcuno

FOTO DI CHIKA :

Bellezza 5 : bellissima. ottima inquadratura,ottimi soggetti ritratti..anche la qualità della foto è perfetta per il tema

Significato 4 : beh,mi rievoca senza dubbio il passato, la scuola ma anche l'infanzia..il passaggio dall'età d'infante all'adolescenza..

Coerenza 5 : non c'è molto da dire su questo punto.Fedele al tema dato

FOTO DI ANGY :

Bellezza 4 : anche questa mi piace molto. Bell'idea l'effetto del bianco/nero..come adoro la disposizione dei soggetti ritratti

Significato 4 : tristezza.probabilmente un ricordo doloroso? XD se così fosse spiegherebbe anche la scelta della stagione invernale

Coerenza 4 : in linea col tema.sicuramente riguarda i ricordi data la stagione passata da un po' :)

FOTO DI SAZIMITICOS :

Bellezza 3 : foto particolare...molto particolare.Nell'insieme la si può definire "artistica"

Significato 2 : ....non mi trasmette un sentimento definito...forse che vivrò fino a 109 anni? speriamo XD

Coerenza 2 : do questo voto perchè è il primo tema.ma secondo me è sbagliata.Rievoca ricordi solo all'autore/autrice della foto, perchè è un particolare preciso e quindi non trasmette nulla a chi la guarda

Messaggio 26/06/2012, 21:06

Collaboratore
Collaboratore

Jirachi ...Risultati... Jirachi

- Foto di nana95: http://i47.tinypic.com/20uqsmx.jpg.
Voti di Cicchi: 1 2 1 -> 4/3 = 1,3
Voti di Clover: 3 3 2 -> 8/3 = 2,6
Voti di Imagination: 1 1 3 -> 5/3 = 1,6
Voto finale: 1,3+2,6+1,6 = 5,5 punti.

- Foto di Xemantina: http://i48.tinypic.com/20rns0m.jpg.
Voti di Cicchi: 1 2 3 -> 6/3 = 2
Voti di Clover: 3 4 4 -> 11/3 = 3,6
Voti di Imagination: 1 3 2 -> 6/3 = 2
Voto finale: 2+3,6+2 = 7,6 punti.

- Foto di Chika: http://i.imgur.com/j2zBE.jpg.
Voti di Cicchi: 4 5 4 -> 13/3 = 4,3
Voti di Clover: 5 4 5-> 14/3 = 4,6
Voti di Imagination: 4 4 2 -> 8/3 = 2,6
Voto finale: 4,3+4,6+2,6 = 11,5 punti.

- Foto di Angy: http://i47.tinypic.com/juu9zk.jpg.
Voti di Cicchi: 4 1 1 -> 6/3 = 2
Voti di Clover: 4 4 4 -> 12/3 = 4
Voti di Imagination: 1 2 5 -> 8/3 = 2,6
Voto finale: 2+4+2,6 = 8,6 punti.

- Foto di sazimiticos: http://i50.tinypic.com/2mnnk35.jpg.
Voti di Cicchi: 1 2 1 -> 4/3 = 1,3
Voti di Clover: 3 2 2 -> 7/3 = 2,3
Voti di Imagination: 2 2 4 -> 8/3 = 2,6
Voto finale: 1,3+2,3+2,6 = 6,2 punti.

- ChewAlice2Death non ha mandato la foto.
Voto finale: 0 punti.

Classifica parziale:
1) Con 11,5 punti Chika!
2) Con 8,6 punti Angy!
3) Con 7,6 punti Xemantina!
4) Con 6,2 punti sazimiticos!
5) Con 5,5 punti nana95!
6) Con 0 punti ChewAlice2Death!

A voi i commenti sulla votazione...
Ultima modifica di Cicchi il 30/06/2012, 14:59, modificato 2 volte in totale.

Messaggio 26/06/2012, 21:10

Con la mia immagine penso che il tema avrebbe potuto riscuotere un maggior punteggio..
Tutti abbiamo un numero che ci piace, ci incuriosisce, ci attrae..
Tutti abbiamo un numero che ci ricorda giorni speciali, cose speciali, momenti speciali...
Però non mi lamento ;)
Immagine

Messaggio 26/06/2012, 21:42

Mi stupisco del fatto che sia arrivata prima. La foto di Angy è a dir poco stupenda, le faccio davvero i miei complimenti.

Messaggio 26/06/2012, 23:01

Collaboratore
Collaboratore

Secondo tema: Meowth Animali in casa Meowth

...Iscritti...
Xemantina sazimiticos nana95 ChewAlice2Death Angy Chika

...Giuria...
Cicchi Clover Imagination

Meowth Cronologia:
1) Avete tempo fino a Giovedì 28 Giugno ore 23:59 per mandare una foto al sottoscritto via messaggio privato. Le foto devono essere mandate solo al sottoscritto.
2) Ora la giuria riceverà i link delle foto. Le foto saranno anonime per non creare vantaggi e/o svantaggi. Una volta che la giuria ha finito di votare si passa alla terza fase.
3) Manderò un messaggio privato agli utenti iscritti con scritto di postare in questo topic le foto che mi avete mandato. Le foto NON vanno postate in uno spoiler. E' carino se spiegate anche cosa volete esprimere con quella foto.
4) Una volta che tutti gli utenti iscritti avranno pubblicato le foto, la giuria posterà i voti dati ad ogni singola foto spiegando anche il perché di quei voti.
5) Il giorno dopo si inizierà con un nuovo tema.

Meowth Modalità di votazione:
Foto Utente X:
- Bellezza (1-5 punti), spiegazione;
- Significato che esprime (1-5 punti), spiegazione;
- Coerenza col tema (1-5 punti), spiegazione.

Meowth Classifica parziale:
1) Con 11,5 punti Chika!
2) Con 8,6 punti Angy!
3) Con 7,6 punti Xemantina!
4) Con 6,2 punti sazimiticos!
5) Con 5,5 punti nana95!
6) Con 0 punti ChewAlice2Death!

Buona fortuna a tutti! :<3

Messaggio 27/06/2012, 10:00

Chika ha scritto:
Mi stupisco del fatto che sia arrivata prima. La foto di Angy è a dir poco stupenda, le faccio davvero i miei complimenti.

Grazie, davvero! Ma fidati che la tua è più inerente al tema e infatti ha avuto la giusta valutazione. Ringrazio i giudici, ma..
Imagination ha scritto:
Foto 4 : Angy
Non potendo dare 0... o numeri negativi...

Come mai? O:

Buona fortuna a tutti! C:
Got me wrapped
around your finger

Messaggio 27/06/2012, 12:35

Troppe modifiche.. e mi ha dato l'impressione di una foto fatta per te stessa, non per gli altri, una foto troppo elaborata come per dimostrare una superiorità rispetto agli altri (e questa è una cosa che ho notato in te non solo nelle fotografie, ma questo non influisce nel voto)... cerca di fare foto più semplici e umili ^^

Messaggio 29/06/2012, 11:30

Le meraviglie del mondo sono sette, la mia gattina è l'ottava.

Immagine
~Life is too important to be taken seriously. Piplup

Messaggio 29/06/2012, 12:17

Salve! La mia intelligenza non mi ha fatto notare bene la data di scadenza, e pertanto non partecipo a questo tema. ( Non ci ricevo punti, pertanto. )
Cicchi mi ha chiesto comunque di postare la mia foto, ed eccola. °^°
Immagine

Messaggio 29/06/2012, 13:03

Titolo: La principessa delle acque,Filù..
Immagine
Immagine

Messaggio 29/06/2012, 15:57

Imagination ha scritto:
Troppe modifiche.. e mi ha dato l'impressione di una foto fatta per te stessa, non per gli altri, una foto troppo elaborata come per dimostrare una superiorità rispetto agli altri (e questa è una cosa che ho notato in te non solo nelle fotografie, ma questo non influisce nel voto)... cerca di fare foto più semplici e umili ^^

Ahhh, ma il bello è che non è passata dalla post-produzione..considerando che ho una macchina fotografica già bella di per sè, mi sono solo impegnata (dato che usarla in automatico è inutile) per scegliere tempi e diaframmi in grado di dare quelle sfumature..e nemmeno il bianco e nero l'ho fatto al computer, c'è un'impostazione direttamente dalla macchina che rimuove i colori.
Quindi sono contenta che sembri elaborata, vuol dire che non ha bisogno di essere modificata...la qualità è sempre quella e non dipende da me ma dagli obiettivi!

Faccio un doppio post, scusatemi, ma serve per distinguere la foto nuova dal commento a quella vecchia O:
Got me wrapped
around your finger

Messaggio 29/06/2012, 15:59

Titolo: Un momento di gioco
Immagine

Micio mao. Niente post-produzione.

Fate partecipare Chikaaaa, è una foto troppo bella!
Got me wrapped
around your finger

Messaggio 29/06/2012, 20:08

Collaboratore
Collaboratore

Posto per nana95

Immagine

Lui è birillo soprannominato Lillo

Trova la differenza
Questo è birillo un gatto che fino a due anni fa avevo qui a casa con me, era un animale stupendo e viziato, infatti come potete notare la sua stazza. . . Era un amante di merendine, quando non lo trovavamo aprivamo la dispensa e cosa vedevamo? Lui che divorava le merendine XD
Aveva la mania del protagonismo cioè voleva esser sempre al centro dell'attenzione e se, non lo coccolavi lui ti si avvicinava dolcemente e ti sferrava un bellissimo morso <3
Il mio porchetto :')

PrecedenteProssimo

Torna a Iniziative & Giochi conclusi