Il gioco su pokétown si svolgerà in una chat gilda.
Il gioco si divide in ben 6 fasi:
All'inizio di questa fase tutti i concorrenti avranno 1.000 monete
Il presentatore enuncia una frase ad uno ad uno dei concorrenti, questi dovranno indovinare se questa è vera o falsa.(10 secondi di tempo per rispondere)
Dopo due errori commessi dallo stesso concorrente nella manche si passa all'eliminazione.
Chi commette due errori,deve puntare il dito contro un avversario e giocarsi quindi l'eliminazione.
Quest'ultimo in 30 secondi cercherà di dare la risposta esatta,fra le quattro proposte.
Se costui indovinerà, sarà l'altro concorrente ad abbandonare il gioco e lasciare le sue monete a quest'ultimo, in caso contrario viceversa.
Il presentatore dirà un avvenimento avvenuto nella storia, il concorrente dovrà abbinarlo all'anno corrispondente scegliendolo fra i 4 proposti.
Chi commette un solo errore,deve puntare il dito contro un avversario e giocarsi quindi l'eliminazione.
Quest'ultimo in 30 secondi cercherà di dare la risposta esatta,fra le quattro proposte.
Se costui indovinerà, sarà l'altro concorrente ad abbandonare il gioco e lasciare le sue monete a quest'ultimo, in caso contrario viceversa.
Il presentatore pone una domanda e presenta un elenco di nove alternative. Qui l'errore viene dato se il concorrente dà l'unica risposta esatta e l'eliminazione viene fatta appena il concorrente prende la "Scossa"..
Il concorrente viene direttamente eliminato..!
I tre giocatori rimasti devono cercare a turno di indovinare un oggetto grazie a degli indizi che il conduttore dà loro finché uno dei tre giocatori non dà la risposta giusta; il giocatore che da la risposta corretta si aggiudica il posto in finale e punta il dito contro uno degli altri concorrenti, il quale risponderà alla domanda dell'eliminazione: se risponde correttamente va in finale, altrimenti va il terzo concorrente. L'eredità del giocatore eliminato spetta a quello che ha indovinato l'oggetto misterioso.
In questo gioco si decide il concorrente che andrà a partecipare al gioco finale, "La Ghigliottina".
Le domande del duello sono celate dietro un tabellone, composto da 8 caselle, posto sul tavolo di gioco; anche qui ogni casella può avere un valore diverso, ovvero 250 monete(in 3 caselle), 350 monete(in una casella), 500 monete(in due casella),1000 monete(in una casella,1500 monete(in una casella).
Il concorrente che ha risposto correttamente alla domanda acquisisce il valore in premio della casella che ha scelto altrimenti se sbaglia cede il proprio montepremi all'avversario, rendendo così il duello ancora più affascinante ed emozionante in quanto i concorrenti si giocano fino all'ultimo la possibilità di arrivare al gioco finale.
Ovviamente vince chi si guadagna l'eredità maggiore.
Il presentatore dà due indizi per volta. Uno è quello giusto, l'altro sbagliato: quello giusto lascia intatto il montepremi, quello sbagliato dimezza l'eredità accumulata. Il concorrente ha cinque secondi circa per sceglierne uno dei due. Dopo aver ricevuto il quinto, ha un minuto di tempo per scrivere la parola che collega i cinque indizi. Se indovina vince l'eredità rimasta, altrimenti non vince nulla: in entrambi i casi ha la possibilità di tornare a giocare alla puntata successiva, a meno che vinca tutta l'eredità accumulata, senza quindi averla mai dimezzata.
Per candidarsi compilate il seguente modulo:
Codice: Seleziona tutto
[b]Nickname:[/b]
[b]Punti Fedeltà:[/b]
[b]Orari provvisori in town:[/b]
Inoltre bisognerà versare 1.000 monete a sazimticos.