Indice Discussion Board Argomenti Generali Clonazione e biotecnologie

Clonazione e biotecnologie

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

sei favorevole alla genetica?

16
67%
no
2
8%
solo in certi casi
6
25%

Voti totali : 24

Messaggio 09/08/2004, 7:40
Neo-Xari ha scritto:
e all' utilizzo di embrioni umani per terapie siete favorevoli??

No, anke quelle sn vite......probabilmente già lo fanno, sarà utile a noi, ma non mi sembra giusto utilizzare embrioni umani...

Almeno io, la penso così....
Immagine
Immagine

Messaggio 25/08/2004, 20:27

John ha scritto:
Neo-Xari ha scritto:

No, anke quelle sn vite......probabilmente già lo fanno, sarà utile a noi, ma non mi sembra giusto utilizzare embrioni umani...

Almeno io, la penso così....

E' ingiusto usare una creatura a favore di un'altra...
però dicono che gli embrioni già ci sono...
nn so...dovrei saperne molto di più,comunque non sono nè contraria,nè favorevole per ora
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 26/08/2004, 7:25

La scienza ha permesso a tutti noi di vivere meglio e di poter guariremalattie che prima erano micidiali
Purtroppo si sa le vittime ci sarano sempre e in qualsiasi cosa...
Il roblema stà nel fatto che gli esperimenti quelli fatti per salvare un sacrificio si può anche capire ma i sacrifici dati per "un nuovo mascara - umbretto - profumo" ecc ecc
Quelli sono sacrifici stupidi ed inutili

Messaggio 26/08/2004, 13:42
Secondo me la clonazione è davvero contro le regole della natura e sono daccordo con chi dice che l' uomo non può giocare a fare Dio.Però ragazzi se ci pensiamo l' uomo si è impossessato della natura e la controlla a suo piacimento quindi ormai cosa vuoi che sia creare un' altra forma di vita umana in laboratorio.Poi sono daccordo con quello che ha detto Pesmerga infatti questi sacrifici sono fatti per salvare delle vite (scusate se è poco) non come quelle aziende che usano di tutto per redere prodotti cosmetici sempre più efficaci.

E pensiamo quante persone potrebbero essere salvate con la clonazione.
Tante persone malate hanno bisogno di organi e spessissimo non si trovano. Con la clonazione, "sdoppiando" un umano, si potrebbero asportare gli organi del clone ad un malato regalandogli una vita più lunga. Pensate a quanto sarebbe vantaggioso

Io voto a favore

Messaggio 26/08/2004, 15:03

Darktyranitar ha scritto:
Secondo me la clonazione è davvero contro le regole della natura e sono daccordo con chi dice che l' uomo non può giocare a fare Dio.Però ragazzi se ci pensiamo l' uomo si è impossessato della natura e la controlla a suo piacimento quindi ormai cosa vuoi che sia creare un' altra forma di vita umana in laboratorio.Poi sono daccordo con quello che ha detto Pesmerga infatti questi sacrifici sono fatti per salvare delle vite (scusate se è poco) non come quelle aziende che usano di tutto per redere prodotti cosmetici sempre più efficaci.

E pensiamo quante persone potrebbero essere salvate con la clonazione.
Tante persone malate hanno bisogno di organi e spessissimo non si trovano. Con la clonazione, "sdoppiando" un umano, si potrebbero asportare gli organi del clone ad un malato regalandogli una vita più lunga. Pensate a quanto sarebbe vantaggioso

Io voto a favore

Ma scusa e sei ammazzassi te x prenderti un polmone(bè 2 in questo caso) o il cuore o qualsiasi altro organi cosa diresti?

Messaggio 26/08/2004, 15:28
Questo non c' entra... capisco il tuo punto di vista ma devi considerare che sono sempre creati dagli umani

Ah per risponderti

OT IO per salvare una vita darei la mia

Non si può assolutamente pensare solo a se stessi

Messaggio 26/08/2004, 15:31

Darktyranitar ha scritto:
Questo non c' entra... capisco il tuo punto di vista ma devi considerare che sono sempre creati dagli umani

Ah per risponderti

OT IO per salvare una vita darei la mia

Non si può assolutamente pensare solo a se stessi

x rispondere al tuo OT:
se è così allora x salvare te non puoi sopprimere qualcun'altro!
Cmq c'entra eccome!

Messaggio 26/08/2004, 17:19

La genetica ora come ora è in grado di clonare solo PARTI di corpo...
Quindi si può clonare solo un cuore o un polmone volendo.. certo è una cosa ancora da perfezzionare ancora non è concreto al 100% ma quando ciò sarà possibile molte persone verranno salvate perchè il problema primario delle operazzioni è propio la mancanza di organi che possano andare bene al pazziente senza subire un rigetto

Messaggio 26/08/2004, 17:47
La genetica ora come ora è in grado di clonare solo PARTI di corpo...
Quindi si può clonare solo un cuore o un polmone volendo.. certo è una cosa ancora da perfezzionare ancora non è concreto al 100% ma quando ciò sarà possibile molte persone verranno salvate perchè il problema primario delle operazzioni è propio la mancanza di organi che possano andare bene al pazziente senza subire un rigetto

ecco appunto

poi x rispondere a pika!: non è detto che si debbano prendere organi vitali dal clone :?

Messaggio 26/08/2004, 18:50

certo Pesmerga.. ma è solo questione di tempo perchè si arrivi a un clone intero...
ciò che mi preoccupa saranno tutte le cavie utilizzate per farlo.

innanzitutto la prima applicazione di queste tecniche saranno sicuramente per l' esercito: tra non molto potremo davvero vedere dei soldati genetici alla Metal Gear Solid

poi probabilmente ci sarà gente che inizierà a pensare come Giovanni verso Mewtwo e dirà "loro sono stati creati da noi.. dunque devono obbedirci"

e forse queste persone saranno usate come schiavi o peggio ancora....

se già ci trattiamo male per minime differenze come vedremo un clone???

e poi pensiamo di metterci nei loro panni...

saremmo contenti di essere stati utilizzati per slavare qualcuno??

forse sì o forse no.

è la solita storia di Prometeo....

quando si ruba qualcosa agli dei... non si può evitare di non riceverne le conseguenze
"ah! even if a new wind blows, my dream will not change
ah! even if i stand on a new ground
my road will not change
I'M WITH THE WIND!
ah! even if a new rival appears my curiosity wil not change
COME ON LET'S BATTLE!"

Messaggio 26/08/2004, 19:50

La clonazione richiede cavie?
E di che tipo scusa?
Se si parte da una goccia di sangue o da un cappello dove starebbè la cavia di ciò?
Metal Gear Solid è un videogames...
E come tale non è da prendere sul serio.. li i cloni spuntavano fuori stile fabbrica ma i nrealtà uan cosa simile non potrebbè succede per il semplice motivo che sarebbe di dominio pubblico e come tale verrebbè bloccata subito

Messaggio 26/08/2004, 20:07

Pesmerga ha scritto:
La clonazione richiede cavie?
E di che tipo scusa?
Se si parte da una goccia di sangue o da un cappello dove starebbè la cavia di ciò?
Metal Gear Solid è un videogames...
E come tale non è da prendere sul serio.. li i cloni spuntavano fuori stile fabbrica ma i nrealtà uan cosa simile non potrebbè succede per il semplice motivo che sarebbe di dominio pubblico e come tale verrebbè bloccata subito

Ma le cavie non sono le gocce di sangue o i capelli!(o qualsiasi altra cellula...uhm...no non proprio qualsiasi ma nn mi ricordo il nome :roll: )
sono le creature che ne derivano!Cioè i cloni,almeno secondo me.
I primi non credo che saranno perfetti!Avete presente la pecora Dolly?

Però se si riuscisse a trovare un modo "umano" x utilizzare la clonazione e aiutare la gente senza far torto a nessuno...sarebbe una bella svolta,
capisco la tua idea

Ugh basta con questo discorso...

Messaggio 26/08/2004, 22:33

Ehm si ma guarda che le cavie sono definite coloro che sono "usate" per sperimentare gli effetti della cosa che si stà studiando...
I cloni non possono essere definiti cavie dato che sono il risultato e non il mezzo

Messaggio 01/09/2004, 16:25

Neo-Xari ha scritto:

Sì.
Mi pare stiate facendo una gran confusione, ad ogni modo ;D
(Senza offesa, eh?)

A.

Messaggio 02/09/2004, 11:39

anche i libri di Jules Verne erano solo romanzi ma si sono avverati

e poi primo: nessuno verrebbe a conoscenza della cosa perchè eliminerebbero chiunque osasse aprire bocca
secondo: gli interessi economici sulla cosa sarebbero così alti che anche se scoperta difficilmente la bloccherebbero.

probabilmente in qualche base di qualche esercito esistono cose di cui non abbiamo neanche la minima idea....

è la politica di oggi...

mostra solo quello che vuoi mostrare e sii l' esatto contrario di quello che dici

molto machiavellico ma è così
"ah! even if a new wind blows, my dream will not change
ah! even if i stand on a new ground
my road will not change
I'M WITH THE WIND!
ah! even if a new rival appears my curiosity wil not change
COME ON LET'S BATTLE!"

PrecedenteProssimo

Torna a Argomenti Generali