Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Iniziative & Giochi conclusi [INIZIATIVA]Un'avventura indimenticabile

[INIZIATIVA]Un'avventura indimenticabile

Qui puoi trovare tutti i topic riguardanti le iniziative e i giochi terminati.

Salve! :<3
Ho deciso di scrivere un libro sui pokemon e quale posto migliore per postare i capitoli e farmi fare delle critiche se non un sito di fan e appassionati dell'argomento? Perciò ecco a voi il primo capitolo,spero vi piaccia,postate tante critiche,sono molto importanti per me!

Un'avventura indimenticabile

Chapter One
Qualcuno bussa alla finestra

Era una notte buia e tempestosa,io guardavo la tv avviluppato nella calda coperta della mia infanzia e fuori diluviava,perciò i fulmini mi disturbavano spesso ma a differenza di mia sorella non potevo dirgli di smetterla. Ormai non c'era più nulla da guardare. La spensi,mi girai verso il desktop del computer e rimasi lì a fissare il vuoto per buoni 15 minuti,dopo mi girai verso la sveglia,23:59,ma io non avevo sonno...allora un lampo attraversò la mia mente,presi quaderno e penna e mi misi a scrivere. E più scrivevo più la fantasia viaggiava e scrivevo di più! La mia storia trattava di un allenatore e del suo Eevee femmina,e dato che lo era aveva anche tanti Eevee piccolini,e forse anche un cassetto pieno di pietre evolutive! Che sogno...mentre ci pensavo su,sentii un rumore alla finestra. Mi dissi che era un ramo sospinto dal vento,però dopo risentii quel rumore,così posai la penna e mi alzai in piedi in ascolto. Di nuovo quel rumore,andai verso la finestra e vidi qualcosa che si muoveva sul balcone,aprii la finestra,la zanzariera e la persiana,faceva un freddo cane,ma riuscii a non congelarmi,sentii che qualcosa mi tirava i pantaloni del pigiama,abbassai lo sguardo e vidi una piccola creaturina che scodinzolava e che muoveva le orecchie come un cagnolino in cerca di coccole...

FINE PRIMO CAPITOLO

Chapter Two
Un nuovo amico

Quella piccola creatura era così carina che non potei fare a meno di portarla in casa,non sapendo nemmeno cosa fosse! Ma quando tornammo sotto la calda luce della mia cameretta,non potei fare a meno di gioire,solo al pensiero di possedere un Eevee! E femmina! Era molto tardi,perciò decisi di non disturbare i miei genitori che dormivano. Purtroppo non sapevo se sarei riuscito nel mio intento,perché quel birichino di un Eevee non la smetteva di squittire. Scesi le scale in punta di piedi,presi uno scatolone dal ripostiglio,gli misi dentro un po' di latte,qualche croccantino e lo sistemai nel passaggio segreto nella mia camera. Ho deciso di farlo costruire da mio padre cosicché potessi nascondervi tutto ciò che volevo,senza che nessuno lo vedesse. Poi salutai il mio nuovo amico e mi coricai. Il mattino dopo appena sveglio andai a vedere come stesse il "mio" Eevee. Lo sorpresi a sgranocchiare qualcosa. Dolcemente gli diedi il buongiorno e lo presi in braccio avvolgendolo in una coperta. Poi,mentre mi fissava con quei suoi occhietti sgranati,gli chiesi: <Ti piacerebbe diventare il mio primo pokemon?> e subito dopo uno squittio di gioia si levò dalla sua piccola bocca. Ne dedussi che avesse accettato. Così lo misi nello zaino,corsi al piano di sotto,presi la merenda,salutai i miei genitori e uscii in fretta. Prima di andare a scuola, girai nell'angolo a casa mia,tirai fuori Eevee dallo zaino e gli lanciai contro l'unica pokeball che avevo,quella che mi aveva regalato mio nonno. Una volta catturato Eevee mi decisi ad avviarmi. Uscito da scuola tornai a casa,pranzai velocemente e uscii,non vedevo l'ora di affrontare altri pokemon ed allenare Eevee...

FINE SECONDO CAPITOLO
Ultima modifica di Rickythebest1 il 01/03/2013, 22:26, modificato 4 volte in totale.
Immagine
By Frances,grazie <3

Un ringraziamento a nana95 per tutto il supporto che mi ha dato, volete farmi felice?vendetemi eevee,pawniard o un pokemon spettro

Immagine

Ci sono un paio di errori di grammatica e qualche ripetizione. Il lessico è semplice ma sinceramente è meglio così, dato che un libro con grossi paroloni non potrebbe fare altro che annoiare. Per la sintassi talvolta ci sono delle frasi troppo lunghe che andrebbero snellite, ma con questo non voglio dire che troppe frasi corte stiano bene insieme. quindi consiglio frasi abbastanza brevi e semplici, perché per me la semplicità è lo stile migliore ^^
la trama per ora è accattivante e ha un che di fiabesco e fanciullesco, davvero dolce e carina :)
per il resto devo dire che hai davvero del talento ricky, sono sincera ^^ continua così e vedrai che diventerai uno scrittore nato!

Ricky, ti critico non come un amico ma come una persona totalmente estranea che ha appena letto questo capitolo, ma prima fammi dire una cosa a fiammetta.
Diventerai uno scrittore nato? D: se è nato scrittore non lo diventa e se diventa non lo è nato :_:
Comunque, ecco la mia critica:

da 1 a 10: 9

E' una media (a dir poco MOLTO severa) di diversi accorgimenti. Innanzitutto, come ha detto fiammetta, ci sono un paio di ripetizioni, come ad esempio:
La mia storia trattava di un allenatore e del suo Eevee femmina,e dato che era femmina [...]

Cerca di non ripetere due parole nello stesso periodo, darai al racconto più... più... enfasi!
Comunque, errori di grammatica non ce ne sono. Per il fatto dei periodi lunghi, come ti ha detto fiammetta, non vanno bene quelli troppo lunghi ma nemmeno troppo corti. Cioè, in realtà più lunghi sono e meglio è, ma devi saper usare bene le congiunzioni, quindi è più difficile.
Come inizio di una storia è perfetto, e sinceramente mi ha lasciato col fiato sospeso, e ho molta voglia di leggere il seguito, quindi sei riuscito nel primo obiettivo di uno scrittore: far venir voglia di continuare a leggere. E' una grande cosa Ricky!
Se posso darti due consigli, ti direi di continuare così e, soprattutto, prima di continuare a postare, leggi, rileggi e RIRILEGGI il capitolo per scovare errori o per controllare bene se in un punto puoi migliorarti!

Bravo Rickyyyyyyyyy <3

Voto 8

- Punto 1. Come già ha sottolineato fiammetta, non hai voluto scrivere un testo con parole, o persino frasi ricercate... Hai preferito un semprlice linguaggio che sì, fa capire meglio la storia, ma a differenza delle parole di fiammetta io sarei dalla parte del linguaggio ricercato, ti fa interpretare meglio la vicenda, I lettori sarebbero più presi dalla storia (ti faccio un esempio.. Probabilmente tu non sai come sia, ma vedi l'Odissea.. Non farti ingannare dal testo pensando che essendo un poema importante deve essere così. Lì sbaglieresti, con quel linguaggio il lettore si sente più coinvolto.

- Punto 2. Questo punto è ridotto ridotto, più un consiglio, prova staccare le parole dalle virgole e dai punti. Risalta più la punteggiatura.

- Punto 3. Ultimo. (poi non ti dò più fastidio ^^) Pensa un po' di più e fai capitoli più lunghi.

Fine. Bye ^^ :pc
Hai presente quel momento in cui sei sulla sabbia bollente a piedi nudi ma te ne freghi perchè vicino c'è il mare? Ecco, bisognerebbe vivere così.

Immagine
Grazie sazi :3

Il capitolo due è sempre da 10 :3 ovviamente, sempre secondo me!
Non ci sono errori di niente, mi sono quasi commosso, ho immaginato lo svegliarmi la mattina con un dolcissimo eevee coccolone con quei suoi occhi dolci come il miele...
Comunque, sembra perfetto, ma ricorda sempre di alternare bene parti descrittive e parti narrative, e ti consiglio anche di rivedere un pò i primi due capitoli così da aggiungere un pò più di descrizione... è noiosa, ma nei grandi libri c'è sempre!
E in più, noiosa o no, se non si legge la descrizione del personaggio non si potrà mai immaginare bene! xD
Comunque... perfetto!
... potrei sapere quanti anni hai, comunque? D:

BuiX ha scritto:
Voto 8

- Punto 1. Come già ha sottolineato fiammetta, non hai voluto scrivere un testo con parole, o persino frasi ricercate... Hai preferito un semprlice linguaggio che sì, fa capire meglio la storia, ma a differenza delle parole di fiammetta io sarei dalla parte del linguaggio ricercato, ti fa interpretare meglio la vicenda, I lettori sarebbero più presi dalla storia (ti faccio un esempio.. Probabilmente tu non sai come sia, ma vedi l'Odissea.. Non farti ingannare dal testo pensando che essendo un poema importante deve essere così. Lì sbaglieresti, con quel linguaggio il lettore si sente più coinvolto.

- Punto 2. Questo punto è ridotto ridotto, più un consiglio, prova staccare le parole dalle virgole e dai punti. Risalta più la punteggiatura.

- Punto 3. Ultimo. (poi non ti dò più fastidio ^^) Pensa un po' di più e fai capitoli più lunghi.

Fine. Bye ^^ :pc

Capitolo 2 :

Voto: 9

Diciamo che hai seguito i miei consigli perfettamente e mi è piacito già di più questo testo.
C'è da dirti solo che avrei preferito se quell'eevee fosse uno pokemon tipo pikachu di ash o il togepi (non di ash eh xD)
Non credi sia meglio? Sarebbe piu interattivo.
E poi qualche errore di punteggiatura.
Tutto sommato OTTIMO

Alla prossima! :pc
Hai presente quel momento in cui sei sulla sabbia bollente a piedi nudi ma te ne freghi perchè vicino c'è il mare? Ecco, bisognerebbe vivere così.

Immagine
Grazie sazi :3

Mettiamole qua le note ù.ù

note dell'autore (wow sono l'autore *-*):

Capitolo 1
1.Stavolta ho usato più punteggiatura per accorciare le frasi,spero vada meglio,è che io parlo anche pronunciando frasi molto lunghe perciò mi riesce difficile scrivere diversamente xD
2.Altro cambiamento,ho usato termini più ricercati,tipo: coricai,cosicché,si levò,Ne dedussi,che forse non sono poi così ricercati ma per me è molto xD anche se la mia prof d'italiano dice che ho un lessico e un modo di esprimermi notevole per la mia età O.o
3.Ringrazio tutti per i consigli,cercherò di migliorarmi sempre di più grazie a voi.
4.Voglio sottolineare una cosa: e lo sistemai nel passaggio segreto nella mia camera. Ho deciso di farlo costruire da mio padre cosicché potessi nascondervi tutto ciò che volevo,senza che nessuno lo vedesse Questo non è un errore,la mia storia è ambientata nel mondo umano,perciò nessuno potrebbe mai concepire l'esistenza di un pokemon. per questo chi,nel mondo in cui è ambientata la mia storia,ce li ha,deve mostrarli solo con altri che ce l'hanno,e che sono a conoscenza della loro effettiva esistenza. Scoprirete in seguito come si riconosceranno gli allenatori fra loro e chi sono i nuovi allenatori che il protagonista (a proposito,si chiama Ricky xD) incontrerà dopo che ha finalmente trovato il suo primo pokemon.
5.Come ha detto BuiX devo allungare i capitoli,bene,ho deciso di accontentarvi,i prossimi saranno più lunghi

Capitolo 2
1.Fervy,ho 12 anni...l'ho già fatta l'analisi del periodo e a letteratura simao quasi alla fine della divina commedia
2.BuiX,il togepi è di Misty comunque xD e poi..no ù.ù il protagonista DEVE avere un Eevee ù.ù ho già tutta la storia in mente,non sarà un pikachu a rovinarmela ù.ù
Ultima modifica di Rickythebest1 il 03/03/2013, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
By Frances,grazie <3

Un ringraziamento a nana95 per tutto il supporto che mi ha dato, volete farmi felice?vendetemi eevee,pawniard o un pokemon spettro

Immagine

Mi ricordavo 13 o.O
Quindi se vai in seconda e ancora non stai all'Analisi del Periodo e ancora stai al 1500 (Massimo) in Letteratura...
lasciatelo dire. Sei bravissimo xD
Comunque... un consiglio, non editare il primo messaggio per i capitoli che non ce la fai con lo spazio, fai più post

Keizer scheda | squadra | box

Moderatore
Moderatore

Iniziativa abbandonata,chiudo.
firma rimossa

Torna a Iniziative & Giochi conclusi