SEZIONE: Evsamento dei pokemon IMPORTANZA:ALTA IDEA: Capisco che la sezione per allenare i pkm del continente è in fase di "ricostruzione", e immagino che ci voglia del tempo per concluderla, però nel frattempo ci vorrebbero strade alternative e lo stesso decenti per arrivare allo stesso fine. Io ho pensato ad alcune strade veloci, dal mio punto di vista, poi magari Lar che sà cosa c'è da fare per programmare non ne sarà d'accordo.
1) Sistemare il layout dell'arena quando segna che il pokm ha ricevuto Ev anche quando non è vero perchè in quella statistica è al massimo. Avere le informazioni giuste aiuterebbe parecchio e non mi pare complicatissimo da realizzare.
2)creare una combinazioni di bacche (o uno strumento) che se dato al pokm segna il numero di Ev date ad esso, questo secondo me servirebbe anche per evitare eventuali truffe nella vendita di pkm con statistiche "taroccate" per la FA.
3)riaprire temporaneamente il vecchio continente così com'era, nella sezione allenamento, togliendo la possibilità di cattura, trovare shiny e tutto il resto, che servirebbe solo al fine di evsare in maniera veloce un pkm.
SEZIONE: Snap IMPORTANZA:media-bassaIDEA: Secondo me andrebbero tolte le abilità così come sono SEMPRE, e questo lo dico anche andando contro me stesso, però è da tempo che non ritengo una cosa sensata il fatto delle abilità, anche se mi ha portato a parecchie vittorie e tutto il resto. Dico questo perchè se dovessi mettermi nei panni di un novizio che si affaccia al mondo di poketown in questi giorni, anche se fosse il Dio in terra dei giochi\pokemon\computer, non potrebbe mai arrivare alla vittoria dello snap e soprattutto della Team Arena. Ok va bene alternare gli snap con e senza abilità, ma comunque tranne ogni 8 settimane( quando capita lo snap al giovedi senza abilità), tutte le altre settimane c'è almeno uno snap con le abilità, e per uno che inizia ora, si può scordare i punti team tranquillamente e quindi la vittoria nella TA.
Il fatto di premiare la costanza di quelli che posso permertersi di esserci sempre, è una cosa che mi piace assai, soprattutto lo penso come una cosa che stimoli più persone a partecipare, però secondo me non dovrebbe essere un "premio" in tutti gli snap successivi, ma un premio esterno al concorso.
Esempio io ho pensato a dei premi raggiunti certi obbiettivi, del tipo: quando si fotografano tutti i 649 pkm con qualità normale(foto buona), si potrebbe vincere una Medaglia di bronzo, magari da aggiungere anche tra i trofei nella scheda, e la vincità di un pkm random tolti fossili, starter e leggend.
Medaglia d'argento al raggiungimento del traguardo di fotografare in maniera perfetta tutti i 649 pkm, e con l'estrazione di un pkm random solo tra li introvabili compresi starter e fossili, senza leggend.
Medaglia D'oro quando si riesce ad avere la foto migliore di tutti, sempre per tutti i 649, e qui estrarre un leggend(visto che intanto è una cosa lunghissima e che difficilmente si potrebbe raggiungere in tempi brevi).
Queste era 2 delle idee che avrei per migliorare la town. Nei prossimi giorni magari scriverò anche le altre. Fatemi sapere qualcosa.