Quanto costa un Pokémon Shiny? Molto? Poco? Troppo? 500 monete!?
Salve a tutti Forse lo saprete in pochissimi, ma sono un ex animatore, e il mio desiderio di animare la Town non se n’è mai andato.. Per questo, nonostante sia tornato in Town da pochi giorni, ho intenzione subito di creare un evento che comprendesse molte competizioni di diverso tipo per mettere in gioco TUTTI gli utenti di PokéTown! Ed avendo accumulato qualche monetina, qualche Pokémon non comune/raro ed infine uno Shiny, ho pensato subito che un montepremi del genere avrebbe fatto partecipare un bel po di gente . Ok, senza perderci in chiacchere, dopo questa breve introduzione, passiamo alle cose serie.
Per prima cosa voglio ringraziare i due Animatori della Town, Fervy e Turtle, per la disponibilità che mi hanno dato. Senza di loro non avrei potuto organizzare un bel niente xD Inoltre ringrazio in anticipo le sentinelle o i collaboratori che daranno una mano in caso di necessità (Ad esempio se ci fosse bisogno del silenziatore).
COME ISCRIVERSI
Detto ciò, ecco come iscriversi: basta mandare un MP a ME o rispondere qui nel Forum, e poi versare 500 Monete (Sempre a me, è una piccola tassa d’iscrizione che rispetto al montepremi è niente). L’iscrizione non è completata finché non ricevo il versamento, quindi niente posticipi di pagamento, sono solo 500 monete suvvia. AVETE TEMPO PER ISCRIVERVI FINO A VENERDI’ 13 GIUGNO alle 12:00, e l’unico requisito richiesto è quello di essere almeno Cittadini Provetti per ricevere i premi. E’ POSSIBILE iscriversi nel corso dell’evento, ma la tassa d’iscrizione passa a 1500 monete e verranno accreditati solo i punti ottenuti nel giorno dell’iscrizione (Ad esempio, se io tre giorni dopo l’inizio faccio X punti e mi iscrivo non oltre la mezzanotte dello stesso giorno, allora i punti saranno validi per la classifica generale, altrimenti potrete ricevere solo il premio singolo e i punti andranno persi).
MONTEPREMI
Il montepremi sarà stabilito dopo la fine delle iscrizioni. Le monete delle iscrizioni in itinere faranno parte dei premi per le singole competizioni. Il Pokémon shiny sarà consegnato solo al primo classificato della Classifica Generale. Oltre alle monete delle iscrizioni, fino ad ora il montepremi consiste in 30mila monete, 1 Buono Sp.Card x5, 29 regalini di Delibird e i Pokémon che potete trovare nel mio Box denominato PREMI.
L’evento comprenderà attività di diverso tipo (che ho elencato e spiegato di sotto). In date stabilite verranno svolte le competizioni, sia sul Forum che in Chat. Ogni gioco assegna un punteggio diverso, che verrà prestabilito. Il vincitore di ogni competizione vincerà un premio (In Pokèmon o in monete, o entrambi) e un punteggio per la Classifica Generale. SOLITAMENTE verranno assegnati punti per i primi 5 posti. In caso di pareggio, non ci sarà nessuno spareggio, ed entrambi i partecipanti riceveranno il premio in punti più alto (Ad esempio se Tizio e Caio fanno 10 punti, mentre Sempronio ne fa 9, Tizio e caio ricevono i punti del primo posto, Sempronio quelli del terzo). Per quanto riguarda la classifica generale, verranno premiati i primi 3 classificati e l’ultimo classificato con un premio di consolazione (Se ce ne saranno più di uno, si procederà al sorteggio). I Giochi in chat verranno preceduti da un avviso, ma si svolgeranno in orari stabiliti, possibilmente lontani da Pigliapesci, ecc. Inoltre, se il vincitore di Snap Contest, Gara Pigliapesci, Gara Pigliamosche, Pokemon of the week o Arena Sfide è inscritto all’evento, riceverà 0,5 punti in classifica generale (Sempre dopo l’inizio dell’evento).
L’ordine delle attività verrà stabilito in seguito, al momento mi limito a spiegarne le regole basilari.
Mostra / Nascondi » Attività
-Gara di Fusione (MP/Forum)
Si svolgerà in questo modo: Utilizzerò tre volte il Pokémon random in chat, e i tre Pokémon che usciranno e che vi saranno comunicati nel Forum saranno quelli che voi dovrete fondere, per ottenerne uno solo. Mi raccomando, siate creativi! Per evitare copie, dovrete mandarmi (tutti coloro che volessero partecipare) un MP con il link della fusione entro un’ora stabilita, dopo la quale pubblicherò tutte le vostre opere d’arte con i rispettivi tre voti della giuria (Composta da me, Fervy e Turtle) e la media dei tre voti. La gara si svolgerà in 3 turni e coloro che otterranno una somma di medie maggiore saranno premiati e riceveranno punti per la classifica generale.
-Quiz Pokémon (Chat)
-Quiz Cultura Generale (Chat)
-Find the Puppy (Forum)
E’ un gioco continuo che dura fino alla chiusura dell’evento. Ognuno di voi avrà 1 tentativo al giorno per cercare di indovinare il Puppy che ho scelto, tramite indizi che darò tutti i giorni sul Forum a orari casuali della giornata. I tentativi sono tramite MP per non avvantaggiare nessuno. Cercherò di scegliere puppies più particolari e visibili possibile, in modo da rendere il gioco meno macchinoso. Chi indovina il puppy riceverà un piccolo premio con conseguenti punti per la generale, verrà subito scritto nel Forum e il puppy da indovinare cambierà immediatamente. Solo in quel momento, se avete fatto già il vostro tentativo giornaliero, potrete riprovare.
-Music Quiz (Chat)
-Quiz Sportivo (Chat)
-Pokétown Quiz (Chat)
-Completa parola (Chat)
E’un gioco che si divide in due fasi, ognuna di 30 domande circa: nella prima fase avrete la parte iniziale di una parola, e dovrete completarla con la parte finale; nella seconda dovrete scrivere l’inizio della parola conoscendone il finale.
-Reazione a Catena (Chat)
Domanda: Pallone (C) Rigore; Risposta: Calcio. E’ un gioco semplice, molto simile a quello del famoso quiz televisivo, in cui avrete due parole che hanno qualcosa in comune con una “parola centrale”, di cui conoscete l’iniziale. Lo scopo del gioco è accumulare punti indovinando le parole centrali. Ovviamente l’esempio fatto è stupido, non credete che sia così facile
Si svolgerà in questo modo: Utilizzerò tre volte il Pokémon random in chat, e i tre Pokémon che usciranno e che vi saranno comunicati nel Forum saranno quelli che voi dovrete fondere, per ottenerne uno solo. Mi raccomando, siate creativi! Per evitare copie, dovrete mandarmi (tutti coloro che volessero partecipare) un MP con il link della fusione entro un’ora stabilita, dopo la quale pubblicherò tutte le vostre opere d’arte con i rispettivi tre voti della giuria (Composta da me, Fervy e Turtle) e la media dei tre voti. La gara si svolgerà in 3 turni e coloro che otterranno una somma di medie maggiore saranno premiati e riceveranno punti per la classifica generale.
-Quiz Pokémon (Chat)
-Quiz Cultura Generale (Chat)
-Find the Puppy (Forum)
E’ un gioco continuo che dura fino alla chiusura dell’evento. Ognuno di voi avrà 1 tentativo al giorno per cercare di indovinare il Puppy che ho scelto, tramite indizi che darò tutti i giorni sul Forum a orari casuali della giornata. I tentativi sono tramite MP per non avvantaggiare nessuno. Cercherò di scegliere puppies più particolari e visibili possibile, in modo da rendere il gioco meno macchinoso. Chi indovina il puppy riceverà un piccolo premio con conseguenti punti per la generale, verrà subito scritto nel Forum e il puppy da indovinare cambierà immediatamente. Solo in quel momento, se avete fatto già il vostro tentativo giornaliero, potrete riprovare.
-Music Quiz (Chat)
-Quiz Sportivo (Chat)
-Pokétown Quiz (Chat)
-Completa parola (Chat)
E’un gioco che si divide in due fasi, ognuna di 30 domande circa: nella prima fase avrete la parte iniziale di una parola, e dovrete completarla con la parte finale; nella seconda dovrete scrivere l’inizio della parola conoscendone il finale.
-Reazione a Catena (Chat)
Domanda: Pallone (C) Rigore; Risposta: Calcio. E’ un gioco semplice, molto simile a quello del famoso quiz televisivo, in cui avrete due parole che hanno qualcosa in comune con una “parola centrale”, di cui conoscete l’iniziale. Lo scopo del gioco è accumulare punti indovinando le parole centrali. Ovviamente l’esempio fatto è stupido, non credete che sia così facile
PER QUALSIASI DOMANDA O CHIARIMENTO APPROFITTATE DEL PERIODO DI ISCRIZIONE PER FAVORE.
2- Empoleon99 con 14
3- TogeOnix e Groudon93 con 11
5- chimchar101 con 10
6- 96goni e gabry98 con 9
8- xive con 2
9- Emfe con 1,5
10- BlueX con 1
11- ash111 e Astram con 0,5
Punti di non iscritti:
Lave 9
Archer 8
alethegreat 7
alepec 7
Croco 3
Deuce 2
Frack 2
eli 2
StruzzoVolante 1,5
Vale10 1
Fervy 1
Twix 1
chariash 1
Lighters 1
Shroomish 0,5
PkT 0,5
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Iscritti:
-gabry98 (Versato)
-Empoleon99 (Versato)
-chimchar101 (Versato)
-Groudon93 (Versato)
-Emfe (Versato)
-Piervictini (Versato)
-Giovy96 (Versato)
-ash111 (Versato)
-BlueX (Versato)
-xive (Versato)
-96goni (Versato)