Mostra / Nascondi » Top Trumps Pokémon
Il gioco ha lo scopo di valorizzare gli stickers, con il pretesto da avere più scelte per la costruzione del proprio mazzo.
Andando nelle proprie collezioni di stickers potrebbe essere previsto l'inserimento o la rimozione di un pkmn dal mazzo.
In ogni mazzo può essere presente solo un esemplare per ogni stickers, dando senso allo scambio dei doppioni tra gli utenti (cosa che gia esiste).
Una volta costruito il proprio mazzo di K pokemon (il valore dovrà essere fisso per entrambi i partecipanti e stabilito una volta per tutte oppure dando la possibilità di scegliere la tipologia di sfida con piu o meno card) si potrà sfidare un altro utente mediante la struttura di gioco simile a Top Trumps associando ai pokemon i valori base delle loro statistiche (trovabili nel pokedex, senza evasaggi o nature varie).
Si suggerisce di dare la possibilità di salvarsi almeno un proprio mazzo onde evitare di dover riselezionare gli stickers per ogni sfida.
Pronti per la sfida si avrà un mescolamento automatico del proprio mazzo (randomizzazione degli elementi di un array / lista) onde evitare la scelta dei pkmn in posizioni strategiche. Per la scelta del primo giocatore basterà una generazione casuale (lancio di moneta, morra cinese, semplice il primo che crea decide … ).
A questo punto i due sfidanti si troveranno di fronte solo la prima carta del proprio mazzo ignari di cosa possa avere lo sfidante.
Il primo giocatore selezionerà la statistica dove pensa di essere più forte, tale valore verrà confrontato con lo stesso del primo stickers dell'avversario mostrando le due card a confronto e dando la vittoria a chi ha valore maggiore.
In caso di pareggio delle statistiche si confrontano le due card successive sulla stessa statistica finché uno dei due giocatori non ha uno stickers con il valore maggiore oppure uno dei due non finisce il proprio mazzo.
Una volta volta stabilito il vincitore della sfida le due card andranno in coda al mazzo del giocatore vincente, il quale avrà diritto sulla scelta della statistica della carta successiva, ripartendo così per una nuova sfida.
Il gioco termina quando uno dei due giocatori finisce completamente il proprio mazzo, pertanto andrà deciso opportunamente il numero di carte da mettere a nei mazzi onde evitare partite troppo lunghe. Al termine del gioco le carte torneranno ognuna dai proprietari dando la possibilità di effettuare nuove sfide.
Espansione:
Il gioco può essere ampliato a più di due giocatori nella stessa partita aumentando però notevolmente il tempo di gioco.
------------
Modifica per il ritrovamento degli stickers.
Creare “bustine” comprabili nelle quali sia possibile trovare
busta da 7 carte:
4 comuni (pkmn baby o di forma base)
2 non comuni (pkmn di prima forma evolutiva)
1 rara (pkmn di seconda forma evolutiva)
in casi rari sia possibile trovare un'introvabile (pkmn leggendario) al posto di quelli rari.
Busta da 5 carte:
3 comuni
2 non comuni
per i più fortunati una non comune può essere una rara
Busta da 3 carte:
2 comuni
1 non comuni
(ovviamente i prezzi delle tre tipologie di bustine variano in base al numero di carte al suo interno)
Andando nelle proprie collezioni di stickers potrebbe essere previsto l'inserimento o la rimozione di un pkmn dal mazzo.
In ogni mazzo può essere presente solo un esemplare per ogni stickers, dando senso allo scambio dei doppioni tra gli utenti (cosa che gia esiste).
Una volta costruito il proprio mazzo di K pokemon (il valore dovrà essere fisso per entrambi i partecipanti e stabilito una volta per tutte oppure dando la possibilità di scegliere la tipologia di sfida con piu o meno card) si potrà sfidare un altro utente mediante la struttura di gioco simile a Top Trumps associando ai pokemon i valori base delle loro statistiche (trovabili nel pokedex, senza evasaggi o nature varie).
Si suggerisce di dare la possibilità di salvarsi almeno un proprio mazzo onde evitare di dover riselezionare gli stickers per ogni sfida.
Pronti per la sfida si avrà un mescolamento automatico del proprio mazzo (randomizzazione degli elementi di un array / lista) onde evitare la scelta dei pkmn in posizioni strategiche. Per la scelta del primo giocatore basterà una generazione casuale (lancio di moneta, morra cinese, semplice il primo che crea decide … ).
A questo punto i due sfidanti si troveranno di fronte solo la prima carta del proprio mazzo ignari di cosa possa avere lo sfidante.
Il primo giocatore selezionerà la statistica dove pensa di essere più forte, tale valore verrà confrontato con lo stesso del primo stickers dell'avversario mostrando le due card a confronto e dando la vittoria a chi ha valore maggiore.
In caso di pareggio delle statistiche si confrontano le due card successive sulla stessa statistica finché uno dei due giocatori non ha uno stickers con il valore maggiore oppure uno dei due non finisce il proprio mazzo.
Una volta volta stabilito il vincitore della sfida le due card andranno in coda al mazzo del giocatore vincente, il quale avrà diritto sulla scelta della statistica della carta successiva, ripartendo così per una nuova sfida.
Il gioco termina quando uno dei due giocatori finisce completamente il proprio mazzo, pertanto andrà deciso opportunamente il numero di carte da mettere a nei mazzi onde evitare partite troppo lunghe. Al termine del gioco le carte torneranno ognuna dai proprietari dando la possibilità di effettuare nuove sfide.
Espansione:
Il gioco può essere ampliato a più di due giocatori nella stessa partita aumentando però notevolmente il tempo di gioco.
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Modifica per il ritrovamento degli stickers.
Creare “bustine” comprabili nelle quali sia possibile trovare
busta da 7 carte:
4 comuni (pkmn baby o di forma base)
2 non comuni (pkmn di prima forma evolutiva)
1 rara (pkmn di seconda forma evolutiva)
in casi rari sia possibile trovare un'introvabile (pkmn leggendario) al posto di quelli rari.
Busta da 5 carte:
3 comuni
2 non comuni
per i più fortunati una non comune può essere una rara
Busta da 3 carte:
2 comuni
1 non comuni
(ovviamente i prezzi delle tre tipologie di bustine variano in base al numero di carte al suo interno)
Spero che nel caso Lar decidesse di creare questo gioco piaccia all'utenza della town
Ringrazio PkT per avermi aiutato a realizzare questa idea