Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Stanco dei soliti quiz? Dai un'occhiata al mio topic!

Stanco dei soliti quiz? Dai un'occhiata al mio topic!

Hai voglia di organizzare un torneo, un gioco o una qualsiasi iniziativa? Se la risposta è sì allora questa sezione fa al caso tuo! Ricordati però di leggere le regole interne prima di creare una iniziativa o un concorso.

Immagine

Ciao towniano, sei stanco dei soliti quiz? Vorresti qualcosa di più innovativo?
Bhè, io ti propongo dei quiz fatti in modo abbastanza originale.
Sono normalissimi quiz composti da domande a risposta aperta, a risposta multipla, ecc.
La particolarità è questa: non si svolgeranno nella chat di Pokétown, bensì su un sito a parte.

Quando si svolgeranno questi quiz?
A frequenza costante, circa 2 a settimana.
Vi indicherò giorno e ora con adeguato anticipo.

Come funzionano?
Io vi linkerò il sito in cui troverete il quiz.
Voi dovrete compilarlo scegliendo la/le risposta/e giusta/e oppure rispondendo alla domanda aperta.
Infine, quando avrete completato tutto, lo invierete, cliccando ''Invia''.

Ci saranno quiz su ogni argomento e se avete proposte le accetto volentieri.
Per ora, visto che siamo all'inizio ed è in fase di sperimentazione, farò domande semplici.
E la cosa che conterà di più sarà la velocità!
Quindi se, per esempio, due persone mi inviano il quiz compilato entrambi tutto corretto, vincerà chi ha inviato prima.
Magari più in là farò domande più complesse, cambiando il sistema per dare i punti, ovvero non mi baserò più sulla velocità.
Ma questo si vedrà.

Per farvi capire meglio vi metto uno screen con le possibili modalità di domanda nello spoiler.

Visto che mi è stato consigliato da più persone, ho deciso di organizzare una prova di questo quiz.

Data del quiz: 15.11.14
Ora del quiz: 15.00
Argomento: Pokémon

Farò un mix di domande riguardanti il mondo dei pokémon, che potranno essere anagrammi, trova l'intruso, indovina il pokémon dalla descrizione, il tipo, il colore, ecc.
Accetterò solo un modulo (con modulo si intendono le risposte al quiz) per ogni utente, quindi potrete rispondere alle domande ed inviare una sola volta.
Vi consiglio, per cui, di controllare bene le risposte prima di inviarle, ma fate anche attenzione al tempo!
Infatti, il vostro punteggio dipenderà molto anche dal tempo che ci metterete a rispondere.

Il quiz sarà composto da 30 domande, cosi suddivise:
    • 10 anagrammi
    • 5 trova l'intruso
    • 5 indovina il pokemon dalla descrizione
    • 5 indovina il colore del pokémon
    • 5 indovina il/i tipo/i del pokémon
Sistema di punteggio:
1 punto per ogni risposta corretta
+
Un tot di punti in base alla velocità
-Meno di 1 minuto: +3 pt
-Fra 1 e 2 minuti: +2 pt

Premi:
    1° classificato: 1.500 monete
    2° classificato: 1.000 monete
    3° classificato: 500 monete
Questi sono i vincitori che si ottengono sommando le risposte corrette e la velocità.
Per il primo che ha inviato tutte le risposte giuste ci sarà un altro premio: 300 monete
(Nel caso questa persona sia una delle tre sul podio, queste 300 monete saranno aggiunte a quelle che ha già vinto.)

Dopo il quiz vorrei sentire i vostri pareri!
So che non è innovativo al 100%, ma penso che sia carina come idea.

Torna a Iniziative & Giochi