Aggiungo le mie proposte, che spero possano essere valutate!
Snap Contest - Reset Abilità e VI gen.
Dal momento che un nuovo arrivato, nemmeno dopo mesi di gioco, potrebbe lontanamente competere allo Snap Contest contro giocatori che hanno alte Abilità, penso che sia opportuno resettare annualmente, o semestralmente, le abilità, magari "ricompensando" gli utenti con regalini, monete o rank points proporzionali alle abilità cancellate.
L'aggiunta della sesta generazione andrebbe a rendere più strategico il gioco.
Dream World!
Dal momento che, negli ultimi mesi, si sono avuti pokémon Dream World solo tramite le Donazioni, riterrei opportuno introdurre un modo alternativo per averne: al rank shop, al prezzo di 30.000 Rank Points (o comunque un prezzo, da definire, abbastanza elevato) si potrà, una volta al mese, rendere Dream World un proprio pokémon ; in alternativa, ad un prezzo minore (es. 15.000 Rank Points) avere la possibilità di passare la stellina Dream World ad un altro pokémon, esattamente come la funzione per gli Shiny. Questo permetterebbe di valorizzare il banner Rank Points ed avere più partecipanti alla Battle Factory favorendo le pari opportunità (basta guardare i risultati degli ultimi mesi per accorgersi che senza i pokémon con abilità climatiche è praticamente impossibile vincere livelli oltre il primo).
Pigliapesci e pigliamosche: Shiny?
Si tratta di aggiungere, con la stessa probabilità che si ha nei giochi pokémon, la possibilità di trovare pokémon Shiny a queste due gare. A mio parere aumenterebbe il numero di partecipanti che generalmente non superano la decina.
Pokésnello: la classifica!
Inserire una classifica dei migliori giocatori, esattamente come Labirinto (Non lo so... mi lascia molto perplesso) e Caccia Unown. Senza premi, così giusto per.