Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Elimina Tu! - Inizia la Sfida. (PT Day 2015)

Elimina Tu! - Inizia la Sfida. (PT Day 2015)

Hai voglia di organizzare un torneo, un gioco o una qualsiasi iniziativa? Se la risposta è sì allora questa sezione fa al caso tuo! Ricordati però di leggere le regole interne prima di creare una iniziativa o un concorso.

Piervictini scheda | squadra | box

Collaboratore
Collaboratore

Il Topic verrà aggiornato durante il gioco.

L'Iniziativa avrà inizio alla 17:45 nella Chat di PokéTown.

Elimina Tu (ispirato a Caduta libera, programma di Gerry Scotti) è un gioco basato su una serie di definizioni da completare che comportano l'eliminazione di membri della stessa Squadra che si sfidano tra loro per arrivare al podio, il gioco è ovviamente diviso in: Squadra Gialla, Squadra Blu, Squadra Rossa.
Ci sarà un Utente (vincitore) per ogni Squadra che poi andrà a sfidarsi con un componente vincitore di una Squadra a sua scelta. Ovviamente, ogni sfida sarà a tempo (l'Utente avrà a disposizione 15 secondi per rispondere), nel caso in cui entrambi i componenti della Squadra rispondano correttamente, essi continueranno a sfidarsi fino a quando uno dei due non cederà.
(Un Utente avrà la possibilità di essere ripescato, ma per confermare il ripescaggio dovrà affrontare il finalista della rispettiva Squadra).
La "bellezza" del gioco consiste nel poter scegliere personalmente il proprio sfidante, inoltre, è un gioco che potrebbe unire l'Utenza in quanto essi si aiuteranno per certo per far vincere la propria Squadra sostenendosi fra loro e collaborando in modo tale da ricevere il compenso dovuto.

Esempio:

Pier decide di sfidare Clover, membro della propria Squadra. La domanda posta a Clover è:

BAMBINO: P _ _ _ _ _ A _ _ _ N _ _ H_ R _ _ _ _ _ _ _ O _A _ U _ _ _ _ A'
(Risposta: Persona che non ha raggiunto la pubertà).

Clover avrà 15 secondi per rispondere, nel caso in cui Clover non risponda verrà automaticamente eliminata e la vittoria verrà data al membro della Squadra che l'ha sfidata, in questo caso Pier.
Come detto prima, il gioco continuerà fino a quando non rimarrà un solo membro per Squadra che si sfiderà poi con l'Utente vincitore di una Squadra a sua scelta.

Sotto verranno aggiunte le "coppie" che si sono sfidate, con i rispettivi risultati!
Non si parli dei propri successi a chi non è riuscito. Non si dimentichino mai le sofferenze e i fallimenti quando si arriva al successo.

Collaboratore
Collaboratore

Squadra Gialla:
neresterasolo1: 20 Punti.
Hailie = 9 Punti.
eli = 1 Punto.
frankie0 = 1 Punto.

Punti totalizzati: 31 Punti.

Squadra Rossa:
Empoleon99 = 5 Punti.
7fede21 = 5 Punti.
chimchar101 = 2 Punti.
Hisoka = 1 Punto.
StruzzoVolante = 1 Punto.
Judas = 1 Punto.
alepec = 1 Punto.

Punti totalizzati: 16 Punti.

Squadra Blu:

farlon = 9 Punti.
alethegreat = 6 Punti.
BlueX = 2 Punti.
Luca = 1 Punto.

Punti totalizzati: 18 Punti.

La squadra vincitrice è la Squadra Gialla!
Ultima modifica di Piervictini il 16/07/2015, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Non si parli dei propri successi a chi non è riuscito. Non si dimentichino mai le sofferenze e i fallimenti quando si arriva al successo.

Collaboratore
Collaboratore

Propongo di annullare l'Iniziativa visto l'andamento e le modifiche svolte.

Purtroppo l'organizzazione faceva oggettivamente acqua da tutte le parti, e mi dispiace ma non capisco come nessuno degli "addetti ai lavori" se ne sia accorto in tempo.
Eppure c'erano tutti i presupposti per fare un bel gioco. Personalmente all'inizio mi sono anche divertito, essendoci le squadre, è sempre bello giocare e ridere in compagnia...ma gli errori nelle domande erano troppi e il gioco è durato davvero troppo.
Non so se la decisione di annullarlo sia giusta, alla fine ci abbiamo passato un intero pomeriggio. In effetti è stato fatto un cambio assurdo del regolamento per far sì che si potesse giocare comunque, il che rende tutto poco "valido", però c'è comunque chi ci ha dedicato tempo, impegno e ad un certo punto anche pazienza per vincere e far vincere la propria squadra.
SandshrewVulpix

Collaboratore
Collaboratore

Sono d'accordo, ma non penso che la maggior parte degli Utenti la pensi come te.
Io ce l'ho messa tutta, ho provato. Non posso mica negare che ho "sbagliato" spesso durante il gioco, e il cambiamento è stato necessario dal momento che era impossibile da attuare in quel modo.

Pier ha scritto:
Sono d'accordo, ma non penso che la maggior parte degli Utenti la pensi come te.
Io ce l'ho messa tutta, ho provato. Non posso mica negare che ho "sbagliato" spesso durante il gioco, e il cambiamento è stato necessario dal momento che era impossibile da attuare in quel modo.

Si, il problema è monte. Bastava avere qualche accorgimento prima e il gioco si sarebbe potuto fare, all'incirca, come era nell'idea originale.
Non mi voglio assolutamente accanire contro di te, anche perché non è tutta tua la colpa.
Ormai che il danno è fatto, la mia opinione è che bisogna salvare quel poco di buono che c'è stato e farlo valere.
Mi stavo divertendo...poi sono subentrati la noia e il mal di testa. Preferirei conservare il ricordo della, seppur piccola, parte piacevole, avendo concluso qualcosa. Altrimenti, a saperlo, avrei passato il pomeriggio facendo qualcosa di molto più costruttivo.
SandshrewVulpix

Collaboratore
Collaboratore

Come richiesto, ecco domande e risposte:

1) !indovina.crea: Parte del corpo utilizzata per gustare: PAPILLE GUSTATIVE.
2) !indovina.crea: ricordo impresso su carta: FOTO.
3) !indovina.crea: I dolci della natura: FRUTTA.
4) !indovina.crea: Se lo scambiano gli innamorati: BACIO.
5) !indovina.crea: Inventato per comunicare a distanza: CELLULARE.
6) !indovina.crea: Viene utilizzato per pescare: AMO.
7) !indovina.crea: Si dona alle persone più care: REGALO.
8) !indovina.crea: Duello fra due o più persone: SCONTRO.
9) !indovina.crea: Solitamente vi si esibiscono gli attori teatrali: PALCOSCENICO.
10) !indovina.crea: Insieme di cittadini che si unisce per formare un gruppo: GILDA.
11) !indovina.crea: Tavoletta utilizzata per eseguire calcoli matematici: ABACO.
12) !indovina.crea: E’ il superiore di un Monastero: ABATE.
13) !indovina.crea: Chi è originario della regione in cui vive: ABORIGENO.
14) !indovina.crea: Mollusco dal corpo lungo e viscido: LUMACA.
15) !indovina.crea: Procedimento di vendita al miglior offerente: ASTA.
16) !indovina.crea: Locuzione utilizzata in filosofia per indicare qualcosa senza averne fatto l’esperienza: A PRIORI.
17) !indovina.crea: Persona che ruba o compie furti: LADRO.
18) !indovina.crea: E’ l’arte di riuscire a dominare le forze della natura: MAGIA.
19) !indovina.crea: Grande affresco sulle pareti esterne degli edifici: MURALES.
20) !indovina.crea: Pesce di mare con mandibola allungata: NASELLO.
21) !indovina.crea: Sfera ottenuta soffiando nell’acqua mescolata al sapone: BOLLA DI SAPONE.
22) !indovina.crea: Uccello di origine americana molto piccolo: COLIBRI’.
23) !indovina.crea: Confettura ottenuta bollendo frutta e zucchero: GELATINA.
24) !indovina.crea: Nella mitologia è una persona molto alta: GIGANTE.
25) !indovina.crea: Foglio stampato pubblicato periodicamente: GIORNALE.
26) !indovina.crea: Periodo di tempo che va dalla nascita fino ai dodici anni: INFANZIA.
27) !indovina.crea: Ragazza ingiustamente maltrattata e umiliata: CENERENTOLA.
28) !indovina.crea: Film di breve durata: CORTOMETRAGGIO.
29) !indovina.crea: Uccello del mal’augurio: CORVO.
30) !indovina.crea: Femmina adulta del gallo: GALLINA.
31) !indovina.crea: Femmina adulta dei bovini: VACCA.
32) !indovina.crea: Escrementi del bestiame: LETAME.
33) !indovina.crea: Insieme della tomaia e suola: SCARPA.
34) !indovina.crea: Cucciolo di cane: PUPPY.
35) !indovina.crea: Usata per scrivere più velocemente: TASTIERA.
36) !indovina.crea: Fare ritorno alla propria Patria: RIMPATRIARE.
37) !indovina.crea: Serve ad aprire e chiudere le serrature: CHIAVE.
38) !indovina.crea: Dio della religione musulmana: MAOMETTO. - SBAGLIATA. -
39) !indovina.crea: Esperimento compiuto per accertare la qualità di qualcosa: PROVA.
40) !indovina.crea: Piccolo centro abitato: VILLAGGIO.
41) !indovina.crea: Persona straordinariamente grande e forte: CARNERA.
42) !indovina.crea: Chi è allinizio: PRINCIPIANTE.
43) !indovina.crea: Infezione intestinale da brucelle: BRUCELLOSI.
44) !indovina.crea: Opera cinematografica realizzata da un produttore: FILM.
45) !indovina.crea: Mammifero polare dal pelo folto e ispido: ORSO BIANCO.
46) !indovina.crea: Pianta costituita da stame e pistillo: FIORE.
47) !indovina.crea: Lineetta che divide o unisce una parola: TRATTINO
48) !indovina.crea: Festa o intrattenimento all’aperto: GARDEN-PARTY
49) !indovina.crea: Non raffinato dall’educazione e dalle buone maniere: ROZZO.
50)
51) !indovina.crea: Rovinato dal fuoco: BRUCIATO.
52) !indovina.crea: Nascosto alla vista: OCCULTO.
53) !indovina.crea: Persona che corteggia la propria amante: SPASIMANTE.
54) !indovina.crea: Mammifero marino dei Cetacei con corpo pisciforme: DELFINO.
55) !indovina.crea: Biliardino elettrico a gettoni: FLIPPER.
56) !indovina.crea: Grande ammasso tondeggiante di paglia: PAGLIAIO.
57) !indovina.crea: Mobile o locale per la conservazione degli alimenti: FRIGORIFERO.
58) !indovina.crea: Corpo celeste privo di luce propria: PIANETA.
59) !indovina.crea: Fenomeno ottico che appare dopo la pioggia: ARCOBALENO.
60) !indovina.crea: Movimento artistico sorto alla fine dell’800: Liberty.
61) !indovina.crea: La stella più vicina alla Terra: SOLE.
62) !indovina.crea: Che si celebra con cerimonia particolare: SOLENNE.
63) !indovina.crea: Colpo dato con la testa: ZUCCATA.
64) !indovina.crea: Radiografia della massa celebrale: ENCEFALOGRAFIA. - SBAGLIATA PER LA LETTERA L (andava messa la lettera R) ovvero cerebrale. -
65) !indovina.crea: Struttura costruita per contenere aeroplani: HANGAR.
66) !indovina.crea: Sostanza utilizzata per attaccare materiali vari: COLLA.
67) !indovina.crea: Apparecchio misuratore del tempo: OROLOGIO.
68) !indovina.crea: Apparecchio costituito da una ventola fornita di pale: VENTILATORE.
69) !indovina.crea: Montatura contenente una coppia di lenti: OCCHIALI.
70) !indovina.crea: Grossa palla gonfiata con aria: PALLONE.
71) !indovina.crea: Sostanza di varia natura, usata per scrivere o stampare: Inchiostro.
72) !indovina.crea: Costruzione galleggiante semovente di notevoli dimensioni: NAVE.
73) !indovina.crea: Competizione fra due giocatori o squadre: PARTITA.
74) !indovina.crea: Assassino per mandato altrui: KILLER.
75) !indovina.crea: Terzo pianeta in ordine di distanza dal Sole: TERRA.
76) !indovina.crea: Imbarcazione leggera a pagaia: CANOA.
77) !indovina.crea: Arma costituita da una lama d’acciaio: SPADA.
78) !indovina.crea: Gioco costituito da piano inclinato: SCIVOLO.
79) !indovina.crea: Piastrella per rivestimento di muro o per pavimentazione: MATTONELLA.

Cordiali Saluti. ;)

Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

Le domande fatte non coincidono con quelle concordate che sono in mio possesso.

Collaboratore
Collaboratore

Avevo mandato le prime 50 a Clover e PkT, e lo avevo anche specificato..
(Penso te le abbiano passate loro) ed alcune non sono state fatte e messe qui dal momento che le ho utilizzate come prove.

Clover scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

Si, una parte di quelle ci sono (e sono state controllate). Tuttavia non avendo mai avuto le altre non abbiamo potuto controllarle. Credo intendesse dire questo Lar
Immagine

Torna a Iniziative & Giochi