Con l'avvento di Pokémon X e Y è stato introdotto un nuovo sistema di lotta, le lotte aeree.
Fino ad allora eravamo abituati a lottare sulla terra ferma o in mare aperto, invece adesso ci si può scontrare anche nel cielo.
Solo i pokémon che sono in grado di volare o di levitare possono accedere a questo nuovo tipo di battaglia, anche se nel gioco non tutti i pokémon di tipo volante o con l'abilità levitazione potevano gareggiare nelle lotte aeree poichè questi nelle lotte normali non dimostrano effettivamente di essere capaci di volare o fluttuare.
Dopo questa piccola intro sulle lotte aeree, passiamo al gioco vero e proprio.
Attraverso quattro mini tornei da 8 giocatori si declameranno i quattro padroni dei venti, quello del Nord, del Sud, dell'Ovest e dell'Est.
Una volta che avremo i quattro padroni dei venti, questi si sfideranno per avere il titolo di padrone dei cieli, aggiudicandosi l'intero montepremi.
Per iscriversi basta commentare scrivendo il proprio nickname e il pokémon con il quale si vuole gareggiare, sono ammessi tutti i pokémon di tipo volante e con l'abilità Levitazione.
In più dovrete versarmi 500 monete di iscrizione al torneo che andranno a formare il montepremi.
Gli incontri si sfideranno in arena.
Il primo che riesce a mandare per tre volte KO il pokémon dell'avversario, si aggiudica la vittoria e passa il turno.
Gli incontri devono essere postati da un utente e convalidati da un altro.
Se dopo 48 ore dall'inizio del turno, uno dei due partecipanti al torneo non logga o si rifiuta di gareggiare, passa il turno a tavolino l'altro utente.
Il montepremi ammonta all'insieme delle monete versate per l'iscrizione.
Non c'è altro da dire, buon divertimento. Apro le iscrizioni..!