Essì, mancava proprio questo topic.
Comunque, per non far postare a Claudio in una news, posto in questo topic le informazioni generali, ed alcune corbellerie da corrette.
Il personaggio principale è un pokèmon, fra i nove starter, Pikachu, Cubone, Machop, Skitty, Psyduck e Meowth. E verrà deciso attraverso un quiz. Poi potrete scegliere in un prossimo elenco un vostro socio, fra nove pokèmon presi a caso. (Naturalmente sorteggiati da quelli precedenti)
Lo scopo del vostro socio, e il vostro è estremamente importante, quindi vi consiglio di riavviare il Nintendo DS tante volte, finche non avrete il personaggio che volete.
Il gioco è simile alle vecchie cassette, infatti i pokèmon possono tranquillamente imparare attacchi, possedere statistiche, possedere oggetti, eccetera.
La trama parla di un avvenimento catastrofico, che il vostro personaggio principale avvertirà in sogno. L'evento in pratica è un meteorite, e voi insieme al vostro party, dovrete sconfiggere pokèmon leggendari per poter accedere a varie informazioni.
Il tema fondamentale del gioco è rappresentato dai soci.
Quando voi metterete k.o. un pokèmon selvatico qualsiasi, potrà capitare che lui vi chieda di seguirvi nel vostro viaggio.
Ad esempio questo bellissimo esemplare di Geodude.
L'ho soprannominato Sìlve. Lui sarà definitivamente mio solamente quando avrò raggiunto l'ultimo piano del labirinto in cui mi trovo. In caso contrario, allora è come se non lo avessi mai avuto. Idem se il vostro socio va k.o.
Per conquistare un socio, non basta metterlo k.o. Ma bisogna anche avere la sua zona.
Per esempio la zona di Geodude sono queste montagne.
Quando parlerete con esso, vi affaccerà un menù. Voi potrete
-Metterlo in squadra per affrontare il prossimo labirinto.
-Cambiare il posto di personaggio principale con lui. (Solo se prima lo metterete in squadra, e dopo aver battuto Rayquanza)
-Dargli un oggetto.
-Prendergli l'oggetto.
-Abbandonarlo.
-Visualizzare gli attacchi.
-Visualizzare le statistiche.
-Visualizzare le abilità. (Esempio dargli la possibilità di tirare pietre ecc.)
Per conquistare le varie zone, basta che si va da Wiglypuff, in città, e si comprino..
E già che siamo parliamo della città.
Nella città ci sono i Kekleon, che vi venderanno oggetti ed MT.
La Kangaskan's bank, luogo ove potrete depositare gli oggetti.
La Persian's bank, luogo ove potrete depositare i vostri soldi. (Molto utile dato che se andate KO perdete tutti i soldi)
Il Moveset di Gulpin, luogo ove potrete far imparare ai vostri pokèmon certe mosse, ed alcune già scordate.
La Box di Makuita, luogo ove potrete allenarvi. Se completate tutti i livelli di quest'ultimo vincerete un bel premio.
Il Centro collegamento dei Peliper, luogo ove potrete connettervi con altri pokemon mysterious. Non vi so dire se anche con le versioni minerali.
La manovrabilità è migliore, infatti potrete camminare anche in diagonale, però ci perde un pò la grafica. Non è delle migliori, infatti alcuni particolari sono ben curati, e poi il gioco casca in un bicchier d'acqua.
Il gioco è immensamente difficile, dato che non si può salvare nei labirinti, e quindi dovrete farvi tutti i piani di seguito, ed inoltre se andrete KO perderete tutte le monete, e la maggior parte degli oggetti.
Le MN si possono vendere/perdere nei labirinti, e quindi bloccarvi nel gioco. Sicuramente alcuni pokèmon imparano le mosse MN con l'esperienza, ma ci sono la MN Sub, Surf. Taglio e Flash che non le imparano nessuno.
Voi che ne pensate? Intanto ecco alcune immagini.