Indice Discussion Board Argomenti Generali Patente

Patente

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Hai già la patente?

Sì (già fatta)
6
14%
Non ancora (la sto facendo adesso)
4
9%
Tra poco (ho quasi 18 anni)
5
11%
No (sono lontano dai 18 anni)
29
66%
 
Voti totali : 44

Messaggio 12/10/2005, 18:45

Messaggi: 592
Località: Roma

Evviva ! 0 errori !!! Allora Sei riuscita a copiare :lol: !
No , scherzo :P !
Io so che alla Scuola Guida si spende tanto , per questo ho scelto la Motorizzazione dove devi pagare il costo degl'esami e il foglio del controllo medico . Le guide , anche se tua madre/padre/fratello/sorella/individuo è capace a guidare , fai sempre delle guide alla Scuola Guida . Non costano molto all'ora , ma ti insegnano come comportarti all'esame e correggerti errori nella tua guida . A me costano 20 euro all'ora , se ricordo bene .

Aiutoooooo ! Scappate ! Pericolo per le strade ! Tenetevi al riparo !

:D :D :D

Bye !

Messaggio 12/10/2005, 19:12

Messaggi: 1798
sì, a me 25€ ma tu l'esame pratico lo fai da privato? perchè per farlo con la scuola guida devi iscriverti e pago 150€ :shock:
copiare no, anche perchè è l'unico esame per cui ho studiato davvero :P (scherzo :D )

Messaggio 12/10/2005, 21:53

Messaggi: 597
Località: Berghem
Io fatto 1 errore (mi pare sia stato sul taxi o qualcosa del genere). Se fai 0 errori, nella scuola guida del mio paese, l'esame pratico è GRATUITO. Poi, a guida, ho pagato 23€ ...


Poi Ranma, ha ragione a dire che bisogna fare qualche guida con l'istruttore in quanto, ti da dei suggerimenti e, ti spiega come eseguire alcune manovre.

Messaggio 05/01/2006, 19:07

Messaggi: 1798
ho preso la patente :D proprio oggi, evviva!!!!! :D :!: tremate, c'è un pericolo pubblico in più!!! ho sbagliato il parcheggio la prima volta, ma alla seconda era perfetto, l'inversione ok al primo colpo e tutto il resto bene^^ ero agitatissima (quella prima di me era stata bocciata e secondo me aveva guidato bene :shock: ), ma alla fine ce l'ho fatta :!: :D
Ultima modifica di Pika85 il 05/01/2006, 22:47, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 05/01/2006, 21:17

Messaggi: 521
Località: Youtube.
Pika85 ha scritto:
ho preso la patente :D proprio oggi, evviva!!!!! :D :!: tremate, c'è un pericolo pubblico in più!!! ho sbagliato il parcheggio la prima volta, ma alla seconda era perfetto, l'inversione ok al primo oclpo e tutto il resto bene^^ ero agitatissima (quella prima di me era stata bocciata e secondo me aveva guidato bene :shock: ), ma alla fine ce l'ho fatta :!: :D


Non sò se dire complimenti, oppure AIUTO.
Scherzo, ti faccio i miei più sentiti complimenti, e spero con tutto il cuore che tu non venga a trovarmi un giorno di questi, oppure mi vedrai sotto la tua auto.
A proposito... con che auto hai innaugurato/innaugherai la tua patente? :)
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 05/01/2006, 22:46

Messaggi: 1798
beh, mio padre non vuol farmi guidare la sua (perchè è grande ed è l'unica che abbiamo, anche se ho la patente), quindi forse me ne prenderà (ma più avanti) una tutta per me, più piccola ;) a me va bene anche usata :D per ora ho guidato con la C3 (quella della scuola guida) e mi sono trovata bene, è un'auto che mi piace :D di sicuro non voglio una macchina col cambio automatico (tipo la Smart di mia sorella), perchè così disimparerei subito a guidare e soprattutto a usare la frizione. non so che cosa avrò di auto, al massimo farò una guida con la Renault di mio padre, ogni tanto (che non ho mai guidato, ho fatto tutto con la scuola guida ;) ) :roll: a quando la patente, Peppe? grazie per i complimenti^^!!!
Ultima modifica di Pika85 il 06/01/2006, 10:53, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 06/01/2006, 10:16

Messaggi: 521
Località: Youtube.
Pika85 ha scritto:
a quando la patente, Peppe? grazie per i complimenti^^!!!

A me manca ancora un anno per avere la patente. *__* (Se fossi americano. >< purtroppo ne mancano ancora tre. ç__ç)
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 06/01/2006, 13:49

Messaggi: 466
Località: Appunto, mente di qualcuno
Pika85 ha scritto:
ho preso la patente :D proprio oggi, evviva!!!!! :D :!: tremate, c'è un pericolo pubblico in più!!! ho sbagliato il parcheggio la prima volta, ma alla seconda era perfetto, l'inversione ok al primo colpo e tutto il resto bene^^ ero agitatissima (quella prima di me era stata bocciata e secondo me aveva guidato bene :shock: ), ma alla fine ce l'ho fatta :!: :D


Mmmmh ok Pika, grazie per avermi avvisato; d'ora in poi non metterò più piede a Padova ò.ò!
ฉันอยากอยู่กับคูณ
ทำให้ใครเขาทุกข์ทน พิษของคำคน
Immagine
Immagine

Messaggio 06/01/2006, 20:50

Messaggi: 1798
Shini ha scritto:
Pika85 ha scritto:
ho preso la patente :D proprio oggi, evviva!!!!! :D :!: tremate, c'è un pericolo pubblico in più!!! ho sbagliato il parcheggio la prima volta, ma alla seconda era perfetto, l'inversione ok al primo colpo e tutto il resto bene^^ ero agitatissima (quella prima di me era stata bocciata e secondo me aveva guidato bene :shock: ), ma alla fine ce l'ho fatta :!: :D


Mmmmh ok Pika, grazie per avermi avvisato; d'ora in poi non metterò più piede a Padova ò.ò!


non c'è problema, posso venire io da te :P :D oltretutto ho delle amiche proprio dove abiti tu :wink:

Messaggio 08/01/2006, 18:14

Messaggi: 466
Località: Appunto, mente di qualcuno
Pika85 ha scritto:

non c'è problema, posso venire io da te :P :D oltretutto ho delle amiche proprio dove abiti tu :wink:


OT
Oh la miseria, mi tocca trasferirmi... <.< Chi è disposto ad ospitarmi per sfuggire a Pika? Naturalmente deve aiutarmi a restare in incognito >__<!
/OT
ฉันอยากอยู่กับคูณ
ทำให้ใครเขาทุกข์ทน พิษของคำคน
Immagine
Immagine

Messaggio 08/01/2006, 19:38

Messaggi: 1798
ahahah :D mi sa che ti devi far osptare da Key, per esser sicura che non arrivi fin lì (visto dove abita, è lontano... :P ) :!: ora che ho preso la patente voglio vedere chi sarà il prossimo qui in town a prenderla 8)

Messaggio 08/01/2006, 21:05

Messaggi: 776
Località: S2

Pika85 ha scritto:
ahahah :D mi sa che ti devi far osptare da Key, per esser sicura che non arrivi fin lì (visto dove abita, è lontano... :P ) :!: ora che ho preso la patente voglio vedere chi sarà il prossimo qui in town a prenderla 8)


Io io! :D
Tra 11 mesi mi iscrivo :P
Già mi iscrivo...ma ora che la prendo passeran 10 anni^^"
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 10/01/2006, 15:08
Auguri alla neopatentata! °_°

Io proprio oggi sono andato a fare i versamenti °-° poi passerò al temuto momento delle 3 foto (che è peggio dell'esame, la foto va a finire sulla patente... °_°) e poi avrò il foglio rosa *____*

Messaggio 10/01/2006, 18:24

Messaggi: 1798
grazie :D ! davvero hai fatto i versamenti? che forza, tra poco avrai la patente pure tu!!! e non devi neanche fare la teoria :P quindi hai tutto il tempo er imparare a guidare bene e dare l'esame :wink: (p.s.: la foto della patente è l'unica decente che ho, è la migliore :D spero che, quando dovrò rinnovarla tra 10 anni, non debba rifare le foto :P )

Messaggio 10/01/2006, 19:05

Messaggi: 776
Località: S2

Pika85 ha scritto:
grazie :D ! davvero hai fatto i versamenti? che forza, tra poco avrai la patente pure tu!!! e non devi neanche fare la teoria :P quindi hai tutto il tempo er imparare a guidare bene e dare l'esame :wink: (p.s.: la foto della patente è l'unica decente che ho, è la migliore :D spero che, quando dovrò rinnovarla tra 10 anni, non debba rifare le foto :P )


Mah, vi dirò, mia madre ha ancora la foto di quando aveva vent'anni!
La sua patente consiste in un fogliettino di carta-tessuto rosa, con appiccicati sopra un mucchio di adesivi...credo siano marche da bollo!Talmente tanti che bisogna stare attenti a non perderli!
Idem quella di mio padre, ha ancora la foto anni 70'XD
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

PrecedenteProssimo

Torna a Argomenti Generali