Oggi ho trovato Dark Alakazam in MSN. Naturalmente ho finito per chiedergli della town e pare sia intenzionato, intanto, a rinnovare il server, che scade a Luglio. Il problema è che Lar, il cui padre solitamente si occupava del rinnovo, sta traslocando e quindi adesso non può fare nulla. Perciò, ci vorrebbe qualcuno che chiedesse ai propri genitori di pagare, con carta di credito su aruba, il dominio (che costa 40€) e poi il resto della town gli invierebbe i soldi via posta, com'è già stato fatto con Lar a suo tempo.
Chi può? Voi direte: ma perchè non può farlo il webmaster, in fondo è stato lui a creare il sito! Risposta: i suoi genitori ignorano la sua creazione e lui vorrebbe che tale situazione continuasse. Per lo stesso motivo non posso farlo io, oltretutto non so neanche se i miei hanno una carta di credito. L'eventuale padre/madre che userebbe la carta di credito, dovrebbe inoltre rilasciare anche dei suoi dati anagrafici all'atto del pagamento. Un'altra difficoltà potrebbe essere quindi il non fidarsi per non incorrere nel rischio che questi dati, e la carta di credito, vengano copiati o altro.
Per di più, non sappiamo come si fa a rinnovare, Lar non sa come/dove agisse suo padre.
Detto ciò, conoscendo tutti i problemi e le difficoltà relative a questa faccenda, c'è qualcuno che sarebbe disponibile? Non vi preoccupate a dire di no per i più svariati motivi (non dire ai genitori della town, ecc), penso sia normale, io stessa non posso. Ma se qualcuno, ad esempio, ha una situazione simile a quella di Lar e può, si faccia pure avanti. Riguardo a Lar, magari, nel frattempo, termina il trasloco e suo padre può nuovamente rinnovare il server. Ma se non sarà possibile, non facciamoci trovare impreparati
Riguardo a ciò che penso della town, chiusura e simili, questo mi sembra già qualcosa di concreto, un passo avanti. Spero però che, se il server verrà rinnovato, non sia per passare altri tempi morti, con la città in stato di abbandono e/o catalessi, ma che i soldi siano spesi bene, per dare di nuovo vita a questo luogo. Quindi, se non chiuderà, mi aspetto che tutta la town, oltre al webmaster, si dia da fare