Indice Discussion Board Argomenti Generali Problemi vari

Problemi vari

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Messaggio 12/05/2006, 16:32

Messaggi: 597
Località: Berghem
Ehi ragazzi, chi di voi mi puo aiutare? Ho un dppio problema.

1) Non sento piu l audio prodotto dalle casse, nemmeno nelle cuffie
mi appare il seguente messaggio: Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che nel computer non sia installata alcuna periferica audio oppure che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente. Non so come gestirmi.

2) Mi sono cambiati i tasti nella tastiera. Mi spiego meglio, le singole lettera funzionano tutte ma se premo il tasto della lettera u accentata, mi esce questo \. Non vanno nemmeno i tasti con le combinazioni. Ne quelle con Shift e ne qulle con Alt Gr o Ctrl e alt.

3)Chi mi sa aiutare? (per fare [?] devo premere (non va l accento) l underscore con shift e le parentesi quadre premo la [e] accentata per aprirla e il piu con asterisco per quella chiusa.

Messaggio 12/05/2006, 16:48

Messaggi: 108
Località: Per strada.

Mi sa tanto che ti sei preso un virus...oppure prova a reinstallare i drivers della scheda video e scheda audio.

Messaggio 12/05/2006, 16:49

Messaggi: 521
Località: Youtube.
Claudio ha scritto:
Ehi ragazzi, chi di voi mi puo aiutare? Ho un dppio problema.

1) Non sento piu l audio prodotto dalle casse, nemmeno nelle cuffie
mi appare il seguente messaggio: Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che nel computer non sia installata alcuna periferica audio oppure che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente. Non so come gestirmi.

2) Mi sono cambiati i tasti nella tastiera. Mi spiego meglio, le singole lettera funzionano tutte ma se premo il tasto della lettera u accentata, mi esce questo \. Non vanno nemmeno i tasti con le combinazioni. Ne quelle con Shift e ne qulle con Alt Gr o Ctrl e alt.

3)Chi mi sa aiutare? (per fare [?] devo premere (non va l accento) l underscore con shift e le parentesi quadre premo la [e] accentata per aprirla e il piu con asterisco per quella chiusa.


1) L'ho anch'io. °_° Se tengo l'audio acceso dopo un indeterminato periodo di tempo mi si disattiva e per riattivarlo devo spegnere il PC.
Ma comunque questo problema l'ho avuto da quanto ho comprato il PC, solo che i tecnici non sapevano risolvere il problema, e non me lo potevano cambiare.

PS:Siccome stiamo entrando in argomento virus, comincio a dire che è inutile che formatti il PC, perchè il problema persiste.

2) e 3) Quello della tastiera non è un problema, hai solamente premuto un tasto che permette di usare gli altri simboli, tipo la parentesi graffa eccc.
Solo che ora non ricordo qual'è. >.> Comunque non è un problema grave, tranquillo. :wink:
Ultima modifica di MasterLairon il 12/05/2006, 16:53, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 12/05/2006, 16:49

Messaggi: 597
Località: Berghem
Ho scansionato tutto l harddisc. Ho usato anche ad aware ...

Messaggio 12/05/2006, 16:55

Messaggi: 108
Località: Per strada.

Beh, ML, anche se il problema è quasi uguale non per forza è la tua stessa tipologia...

Messaggio 12/05/2006, 16:58

Messaggi: 597
Località: Berghem
Millou ha scritto:
Beh, ML, anche se il problema è quasi uguale non per forza è la tua stessa tipologia...

Giusto ...

Anche se uso la tastiera su schermo, i tasti sono invertiti anche li.
Io penso che dipenda dal layaut di tastiera. Non mi ricordo ora come si cambia ...
Ultima modifica di Claudio il 12/05/2006, 17:01, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 12/05/2006, 17:01

Messaggi: 521
Località: Youtube.
Millou ha scritto:
Beh, ML, anche se il problema è quasi uguale non per forza è la tua stessa tipologia...


Può darsi che tu abbia ragione; e può darsi di no. :roll:
Prima di passare a formattazione [Cosa che io non ho mai fatto, e mi sono trovato sempre bene escluso per l'audio] direi prima di fare scansione di norton, ad-aware, spybot, antitroian e compagnia bella.
Se non rilevano niente o re-istallare la scheda audio [che c'entra la video?] o direttamente sostituirla con un'altra.

Messaggio 12/05/2006, 17:03

Messaggi: 597
Località: Berghem
MrLairon ha scritto:
Millou ha scritto:
Beh, ML, anche se il problema è quasi uguale non per forza è la tua stessa tipologia...


Può darsi che tu abbia ragione; e può darsi di no. :roll:
Prima di passare a formattazione [Cosa che io non ho mai fatto, e mi sono trovato sempre bene escluso per l'audio] direi prima di fare scansione di norton, ad-aware, spybot, antitroian e compagnia bella.
Se non rilevano niente o re-istallare la scheda audio [che c'entra la video?] o direttamente sostituirla con un'altra.


Io non formatto, ripristino la configurazione iniziale al momento dell acquisto... Come faccio a sapere queli driver scaricare se non mi rileva nemmeno la periferica?

Messaggio 12/05/2006, 17:05

Messaggi: 521
Località: Youtube.
Claudio ha scritto:
Io non formatto, ripristino la configurazione iniziale al momento dell acquisto... Come faccio a sapere queli driver scaricare se non mi rileva nemmeno la periferica?

Hai provato a spegnere e riaccendere il PC? [Magari staccando anche la spina]
E perchè no, anche una deframmentazione e scandisc al computer ogni tanto non fanno male.

Messaggio 12/05/2006, 17:13

Messaggi: 597
Località: Berghem
MrLairon ha scritto:
Claudio ha scritto:
Io non formatto, ripristino la configurazione iniziale al momento dell acquisto... Come faccio a sapere queli driver scaricare se non mi rileva nemmeno la periferica?

Hai provato a spegnere e riaccendere il PC? [Magari staccando anche la spina]
E perchè no, anche una deframmentazione e scandisc al computer ogni tanto non fanno male.

Credo che non centrino la defrag e lo scandisk. Nemmeno spegnendo funge. Nella barra della lingua della tastiera, non c e la lingua. Per me il problema risiede li. nemmeno con la guida riesco a fare nulla
Ultima modifica di Claudio il 14/05/2006, 23:29, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 12/05/2006, 19:39

Messaggi: 466
Località: Appunto, mente di qualcuno
Per la tastiera devi premere la combinazione di tasti Alt + Shift, oppure Control + Shift, non ricordo bene o.ò.
ฉันอยากอยู่กับคูณ
ทำให้ใครเขาทุกข์ทน พิษของคำคน
Immagine
Immagine

Messaggio 12/05/2006, 21:37

Messaggi: 597
Località: Berghem
Shini ha scritto:
Per la tastiera devi premere la combinazione di tasti Alt + Shift, oppure Control + Shift, non ricordo bene o.ò.


Confermo la combinaziona ma non va lo stesso ç__ç

Credo che nn ci siano layaut °_°

Messaggio 14/05/2006, 19:04

Messaggi: 466
Località: Appunto, mente di qualcuno
Claudio ha scritto:
Confermo la combinaziona ma non va lo stesso ç__ç

Credo che nn ci siano layaut °_°

Allora prova a fare Pannello di controllo - Opzioni internazionali e della lingua - Lingue, poi vai su Dettagli e qui nella casella Lingua di input predefinita guarda se è impostato Italiano o_ò.
ฉันอยากอยู่กับคูณ
ทำให้ใครเขาทุกข์ทน พิษของคำคน
Immagine
Immagine

Messaggio 14/05/2006, 23:29

Messaggi: 597
Località: Berghem
Shini ha scritto:
Claudio ha scritto:
Confermo la combinaziona ma non va lo stesso ç__ç

Credo che nn ci siano layaut °_°

Allora prova a fare Pannello di controllo - Opzioni internazionali e della lingua - Lingue, poi vai su Dettagli e qui nella casella Lingua di input predefinita guarda se è impostato Italiano o_ò.



Ora va, grazie cini >_>

P.S. Mancaava la lingua italiana... ho dovuto aggiungerla. *_*

Per il suono sai nulla? Devo reinstallare la scheda audio? Dimmi di no ....

Messaggio 07/12/2006, 15:37

Messaggi: 521
Località: Youtube.
Maggio 2006 è considerato un topic trapassato? °_°
Vabbè comunque espongo i miei problemi e basta. °°

In pratica mi si stacca la connessione continuamente. Tempo fa riuscivo a riabilitarla, e non si staccava più per almeno 24 ore. Poco fa, dovevo parlare con un tipo su msn e ad ogni mia battuta la connessione saltava.
Io per riabilitarla seguivo il seguente processo: Start-Mostra tutte le connessioni - Rete Locale (Lan) - Disabilita-staccare il cavo del modem [Cosa importante, se salto questa procedura la connessione non si riabilita] - riattaccare il cavo - Abilità - Ripristina. Ora non posso passare una giornata per salutare una persona su messenger, e vi chiedo se avete consigli da darmi.
Inoltre dalle casse audio esce un rumore continuo. [avete presente il rumore che si sente quando si clicca su un link? lo stesso ma ripetutamente. °_°]
Tengo a precisare che ho già formattato il PC di conseguenza niente virus.
PS:Durante il tempo in cui ho scritto questo messaggio la connessione si è staccata 2 volte. °_°
PPS:Per "staccare la connessione" intendo che non mi riesco a connettere, ma non si disabilita. Non mi fa connettere e basta. °°
PPPS:Tornerò stasera per visualizzare eventuali consigli.
PPPPS:Ho Internet Explorer 7.0

Prossimo

Torna a Argomenti Generali