Indice Discussion Board Argomenti Generali Patente

Patente

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Hai già la patente?

Sì (già fatta)
6
14%
Non ancora (la sto facendo adesso)
4
9%
Tra poco (ho quasi 18 anni)
5
11%
No (sono lontano dai 18 anni)
29
66%
 
Voti totali : 44

Messaggio 11/01/2006, 17:48

Messaggi: 466
Località: Appunto, mente di qualcuno
Pika85 ha scritto:
ahahah :D mi sa che ti devi far osptare da Key, per esser sicura che non arrivi fin lì (visto dove abita, è lontano... :P ) :!:


Ma volentieri!

Pika! ha scritto:
Mah, vi dirò, mia madre ha ancora la foto di quando aveva vent'anni!
Idem quella di mio padre, ha ancora la foto anni 70'XD


Ma pure i miei :P

Pika85 ha scritto:
grazie :D ! davvero hai fatto i versamenti? che forza, tra poco avrai la patente pure tu!!! e non devi neanche fare la teoria :P quindi hai tutto il tempo er imparare a guidare bene e dare l'esame :wink:


Mah, non vorrei sbagliare ma il consorzio ha già fatto l'esame... No consuòlo?
ฉันอยากอยู่กับคูณ
ทำให้ใครเขาทุกข์ทน พิษของคำคน
Immagine
Immagine

Messaggio 11/01/2006, 20:27

Messaggi: 1798
no, da quello che aveva detto, lui non deve fare la teoria perchè ha la patente per la moto, credo. o hai il patentino? se hai il patentino devi fare la teoria, se hai la patente della moto, no, solo la pratica ;)

Messaggio 13/01/2006, 19:14

Messaggi: 466
Località: Appunto, mente di qualcuno
Infatti mi riferivo all'esame di pratica.
ฉันอยากอยู่กับคูณ
ทำให้ใครเขาทุกข์ทน พิษของคำคน
Immagine
Immagine

Messaggio 14/01/2006, 9:35

Messaggi: 1798
no, se si è appena iscritto non può far subito l'esame :lol: Key, lo fai da privatista o con la scuola-guida :?: (io credo con la scuola guida, ti conviene di + :wink: )

Messaggio 14/01/2006, 18:55

Messaggi: 466
Località: Appunto, mente di qualcuno
Ha fatto scuola-guida quest'estate e poi ha dato l'esame.
Semplicemente non ricordo se fosse l'esame di guida o di teoria, ma sono certa che un esame lo ha fatto <.<.
ฉันอยากอยู่กับคูณ
ทำให้ใครเขาทุกข์ทน พิษของคำคน
Immagine
Immagine

Messaggio 15/01/2006, 13:57

Messaggi: 1798
avrà fatto quello per la patente A, perchè se ora ha fatto i versamenti, deve ancora fare quello dell'auto, sennò avrebbe già la patente. i versamenti si fanno prima di fare sia teoria che pratica, quindi avrà fatto la A (o il patentino) e ora deve fare solo la pratica, se ha fatto la A ;)

Messaggio 13/05/2006, 17:46

Messaggi: 50
Comincio da fine maggio^^

Messaggio 13/05/2006, 19:20

Messaggi: 776
Località: S2

ShinyDragonite ha scritto:
Comincio da fine maggio^^


:D tanti auguri!
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 14/05/2006, 19:00

Messaggi: 1798
ShinyDragonite ha scritto:
Comincio da fine maggio^^

io invece non tocco l'auto dal 21/1, quando ho guidato di nascosto quella di mio moroso (che è dei suoi). mio padre non mi lascia guiare la nostra unica auto, sigh :cry: ne voglio una mia!!! :!: :D

Messaggio 14/05/2006, 23:30
Pika85 ha scritto:
avrà fatto quello per la patente A, perchè se ora ha fatto i versamenti, deve ancora fare quello dell'auto, sennò avrebbe già la patente. i versamenti si fanno prima di fare sia teoria che pratica, quindi avrà fatto la A (o il patentino) e ora deve fare solo la pratica, se ha fatto la A ;)


Mi era proprio sfuggito questo topic °.° Chiedo venia °.°

Cmq mi sono preso la patente il 24 marzo ^^

Non abbiate paura dell'esame di guida, è facilissimo

Messaggio 15/05/2006, 7:51

Messaggi: 1798
wow, il 24/3 di quest'anno? io il 5/1 :D
facilissimo :shock: ? beato te che puoi dire così, per me è stato tremendo, dal punto di vista emotivo ;) (evidentemente hai dei nervi d'acciaio :D ) tanto che il mio istruttore, a fine esame, mi ha detto: "pareva che stessi partorendo" :shock: e non avevo neanche capito di averlo passato, pensavo di no, come la ragazza prima di me. ci ho messo un po' a capire che ce l'avevo fatta, ero rintronata, non ci credevo :roll:
beh, pensandoci bene, in fondo hai ragione: emozione a parte (e non fatevi fregare da questa, come succede a me), ti fanno fare le solite cose, parcheggio, inversione a U e guidare un po'. L'importante è stare attenti a tutto e poi di solito l'istruttore aiuta. Ogni tanto però saltano fuori gli esaminatori rompibip, che fanno anche qualche "scherzetto": ad esempio ti dicono di fare inversione a U in una strada a senso unico, dove non si può, e se lo fai, perchè non ti sei accorto che è a senso unico, ti boccia o fanno domande di teoria (è successo a una persona che conosco), ma sono rari, per fortuna :!:

Messaggio 24/05/2006, 18:22

Messaggi: 620
Località: Terza stella a destra e dritto fino al mattino.
IL 31 ho l'esame del patentino °_°
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 24/05/2006, 18:46

Messaggi: 1798
in bocca al lupo allora ^_^ !!!! è la pratica, vero :D ?

Messaggio 24/05/2006, 18:52

Messaggi: 597
Località: Berghem
Ho compiuto un'anno proprio il 5 maggio *-*

Ancora un anno ed ho passato il biennio del terrore.

Perchè? Quando prendi la patente, sei sottoposto a delle restrizioni purtroppo. Esempi:(key e pika85 posso confermare °_°)

1) Le inflazioni (pagate in punti sulla patente) vengono raddoppiati.
Nel caso effettuate un sorpasso su striscia continua (10 punti), a voi ne toglieanno 20 -.-'' quindi, bye bye patente...

2) Limiti di velocità: 110 in autostrada al posto di 130, 100 sulla principale anzichè 110 e 80 sulla secondaria al posto di 90 e così via

3) Un premio assicurativo elevato ( fate prima a farvi un mutuo)
Più tempo avete la patente, meno pagherete >_>

4) Key e Pika85, confermate grazie. Se non sbaglio è così ;-)

Messaggio 24/05/2006, 19:24

Messaggi: 1798
anche tu hai preso il giorno 5 la patente :D ? io il 5 gennaio invece, ma di quest'anno ^_^ e tanto, visto che non guido +, non perderò i miei punti ^^;;;
confermo la prima e la terza, la seconda no. da quanto mi ricordo, in autostrada puoi fare al massimo i 100, i primi 3 anni, nelle extraurbane principali i 90 e nelle secondarie mi pare 80 o 70 :) correggetemi se sbaglio, ma mi pare una cosa del genere ;)

PrecedenteProssimo

Torna a Argomenti Generali