Intanto il gruppo capitanato da Croco e moglie stava attraversando un’enorme palude che segnava il confine tra il regno sotto il controllo di MasterLairon e il covo dei ribelli,attraversata quella sarebbero arrivati dal leader… Ma,come tutti sanno,le ragazze si stancano facilmente e così Lar fu costretto a portare sulle spalle le sorelle che,dopo qualche ora di cammino cominciarono,ad essere pesanti…
Croco:”Coraggio muovetevi,altrimenti facciamo notte…”
Lar:"Sgrunt…se dice un’altra volta “muovetevi” ci faccio il frullato con la sua testa -__-“”…”
Shini:”Non ti conviene potresti far arrabbiare la zia…”
Lar:”Non è nostra zia -_-“”…”
Shini:”Essendo la zia di Pika è anche nostra zia…qualcosa in contrario?!”
Sibillò Shini vicino alla faccia di Lar che per un attimo al ragazzo gli parve di avere di fronte MasterLairon,anche se non l’aveva mai visto in faccia…
Ma improvvisamente i ragazzi sentirono qualcosa di veloce provenire dietro le loro spalle e poi sentirono le urla del signor ana..emm Croco che diceva…
Croco:”MUOVETEVI!STA’ ARRIVANDO,E’ LUI!!!”
Lar:”Allora c’è anche mio fratello!!!Vieni qui pezzo di idiota che ti picchio io a dovere…”
Shini:”Andiamo!!!”
Disse la sorella che era scesa prontamente dalle spalle di Lar e aveva cominciato a trascinarlo in direzione di un piccolo anfratto roccioso dove si erano nascosti anche i signori Croco e Lady…
Rimasero nascosti per qualche minuto,poi sentendo dei passi avvicinarsi trattennero persino il respiro(no,non era per la puzza della palude oramai c’erano abituati…)finchè il silenzio…
Lar:”Vado a vedere…”
Croco:”No!All'Isola di Pasqua non servi a niente morto!”
Lar:”Sapevo che avresti detto così zietto,allora prego vai tanto tu non servi a niente^__^!”
Croco:”Brutto -__-“”…”
Disse il signor Croco abbastanza arrabbiato e spiazzato dal cinismo di Lar,ma decise comunque di andare a controllare…
Uscì fuori dalla grotta ma non si udì nulla…
Shini:”Secondo voi è morto?”
Lar:”Secondo me si…”
Pika:”Dateci un taglio -_-“”…”
Ma si udì un rumore improvviso tanto da far sobbalzare i nostri eroi che,appena scoprirono che era soltanto uno Porygon,avevano tutta l’intenzione di farlo arrosto…Ma il pokemon invece di scappare andò a sedersi sulla spalla di Lar come se volesse dirgli qualcosa…
Shini:"Un Porygon ? e che ci fa qui un pokemon simile ?"
Lar lo guardò dubbioso ma la signora Lady,dopo averlo guardato attentamente, sorrise e si alzò in piedi incitando i tre a fare altrettanto…
Pika:”Ma zia è pericoloso!”
Lady:”Tranquilli…conosco a chi appartiene quel pokemon…venite!”
I tre si guardarono dubbiosi e decisero di seguire la donna…Appena fuori videro il signor Croco intero e in perfetta salute…
Croco:”Eccovi finalmente,venite ci sono delle persone che vi vogliono vedere…”
Le tre figure dietro di lui fecero degli strani gesti e mosse altrettanto strane. Indossavano strani abiti invernali e sulle loro spalle vi era un sacco abbastanza grande .
-“WOOOOOOOOO !!! VAI REIJI!!! CE L'HAI FATTA AD ARRIVARE!!!”
-“SI , SHINYSQUIRTLE ... MICA E' COLPA MIA SE C'HO STO SACCO PIENO DI CARBONE !!!”
-"UMPF ... SCHIAPPE ... FATE COME ME , IL MITICO KEI92 , E PORTATE SOLO UOVA DI PASQUA COLORATE ..."
-"Infatti a te nessuno ti scrive letterine ... =_=" -
Ebbene si…anche in questa fic sono comparsi ancora loro…ShinySquirtle , Reiji e Kei92 a bordo di una slitta.... con delle mutande sopra il sedile???
ShinySquirtle:"Tutta colpa di Reiji che non le mette mai a lavare e le mette dentro la slitta -___-" A volte do ai bambini regali impacchettati con le sue mutande sporche ...."
Reiji:"Senti , innanzitutto io pulisco sempre le mie mutande , e secondo perchè dovrei andare in giro con questi abiti da vecchiaccia ?"
Kei92:"Perchè tu sei la Befana , tonto che non sei altro . Io sono il mitico Coniglio di Pasqua e le sue uova colorate !"
ShinySquirtle:"E chi ti conosce O__o ? Meglio io che sono il magico Babbo Natale e il suo sacco pieno ..."
Kei92:"... di calzini puzzolenti e tanfosi ? Che schifo !"
Reiji:" Mi avete rotto le scatole . Io lavo sempre le mie cose e le ripongo sempre dentro il mio armadio , quindi sono problemi vostri !"
ShinySquirtle:"Essì ! Lui è la donna di casa ... Se non ci fosse lei ehm... cioè lui saremmo sommersi dalla sporcizia !"
Ma vediamo le reazioni dei nostri eroi…
Pika è svenuta con la schiuma alla bocca,Shini è rimasta paralizzata dallo schifo alla vista degl'abiti che indossavano (soprattutto quello di Kei92 , che sembrava un coniglio uscito da un film dell'orrore) e Lar stava vomitando l’anima in un cespuglio chiedendosi come aveva fatto quel cretino di un uomo-ananas a scambiare una slitta per un drago…e infatti me lo stò chiedendo anch’io…
Ma andiamo avanti,dopo che i tre si sono ricomposti Lar prese la parola…
Lar:”Chi…chi siete voi?”
ShinySquirtle:”AH!GIOVANE RAGAZZO!!!ERA ORA CHE CE LO CHIEDESSI!!!”
Reiji:”GIUSTO!!!”
Shini:”MA CHE DIAVOLO VI URLATE?!”
Sbraitò Shini sull’orlo di una crisi di nervi mentre Lar e Pika erano morti nuovamente per le urla…Alchè ShinySquirtle riprese la parola con tono mooolto più pacato…
ShinySquirtle:”Umpth…Allora il mio nome è ShinySquirtle e loro sono i miei allievi Reiji e Kei92…Siamo qui per darvi dei doni da parte del capo dei ribelli…”
Lar:”Finalmente una bella notizia!”
ShinySquirtle:”Kei92 passami il sacco!”
Kei92:”Si babbo!”
ShinySquirtle:"Senza le mutande di Reiji , possibilmente ..."
Kei92:"Ha perfettamente ragione , capo!"
Reiji:"Quelle sono le vostre mutande ...."
Il ragazzo passò il sacco che si trovava all'interno della slitta a ShinySquirtle che ne tirò fuori da dentro una boccetta di uno strano liquido violetto …
Si avvicinò a Pika che continuava a tremare per la vista di quei tre strani individui e gli mise in mano l'oggetto…
ShinySquirtle:”Questa boccetta è una pozione che permette di risanare le ferite , anche quelle mortali…ne basta una sola goccia…è un distillato speciale che le famiglie di Croco,DarkTyranitar e Silver hanno creato insieme…”
Pika:”La mia famiglia insieme a quelle di DarkFlame e ShinyTogetic?”
Kei92:”Il trio Croco-Silver-DarkTyranitar è sempre stato famoso qui a Pokétown,spero che con il tuo ritorno , Pika , la tradizione continui…”
Reiji:"Non le hai detto degl'effetti collaterali ?"
Pika:"Quali effetti collaterali O__O???"
Reiji:"Massì la comparsa di tutte quelle ..."
ShinySquirtle squadrò Reiji con uno sguardo accusatorio , il quale subito si scusò , agitando le mani
Reiji:"Ma che sto dicendo ? Oggi mi sta andando in pappa il cervello ^^!"
Pika:"Cosa stavi dicendo ? Quali effetti collaterali T__T ? Non nascondetemi le cose"
Shini:"Bada , brutto befanoide , che se ci hai nascosto qualcosa la pagherai cara !"
Reiji:"Befanoide ??? >.<"
ShinySquirtle:"Non ti preoccupare ! Stava chiaramente parlando di un altro medicinale . Non dovete assolutamente preoccuparvi !"
Disse l’uomo sorridendo con lo sbrillucichino ai denti e mettendo una mano sulla spalla di Shini che rabbrividì di nuovo …Kei92 intanto prese dal sacco un’enorme ventaglio che per poco non gli cadde sul piede e lo passò a ShinySquirtle sotto lo sguardo stupito della ragazza…
ShinySquirtle:”Come figlia del paese delle teste dell'Isola di Pasqua , è giusto che tu lo padroneggi…questo ti sarà utile…”
Shini:”Ma è come il mio ventaglio!Che bello credevo di dover ancor combattere a colpi di ciabatte!”
Lar:"Scusa , ma cosa c'entra un ventaglio con l'isola di Pasqua ?"
Reiji:"Quanto rompi ... è un regalo , no ? Accettatelo e sorridete , maleducati che non siete altro !"
Lar:"Oè ! Piano con le offese !"
Reiji:"Mica vi ho dato dei pervertiti ..."
Kei92:”Uff…quanto pesava…ah e c’è anche questo medaglione,libera il tuo spirito dentro di esso quando ti trovi in pericolo e i soccorsi arriveranno immediatamente!”
Il ragazzo porse in mano alla ragazza il medaglione che mise immediatamente intorno al collo…
Shini:”Grazie…ma come si fa a "liberare lo spirito" ?”
Reiji:"A Kei92 piace far andare in cancrena le menti altrui ... In pratica devi premere il centro del medaglione ed aspettare ..."
ShinySquirtle:”Bene,ora passiamo a questo baldo giovanotto!”
Lar:”E sarebbe ora -_-“”…”
ShinySquirtle tirò fuori un'elsa di una spada .... senza lama : solo con il manico . La diede in mano a Lar , il quale la guardò con sospetto
Lar:”Bene…e cosa sarebbe ? Devo spaventar i nemici con questo "coso" di cui ignoro l'utilità -__-“””?”
ShinySquirtle:”Tu,essendo il futuro Capo dell'Isola di Pasqua devi padroneggiare l'abilità di allenatore , ma anche la l'abilità di combattimento che ti sarà di molto aiuto per il tuo villaggio..."
Lar:"Continuo a non capire cosa sia -__-" ..."
ShinySquirtle:"E' una spada ..."
Lar:"Magnifico ! Siamo nel 2000 ed una semi-spada è l'arma con cui difendermi quando vengo minacciato .... Senti Highlander , spiegami almeno come funziona , così non ti scoccio ulteriormente -___-" una spada ... "
ShinySquirtle guardò accigliato Lar grattandosi la testa e , prima che perdesse la pazienza , Reiji disse
Reiji:"Questa spada è stata forgiata dal capo dei ribelli in persona. La lama di pura energia psichica fuoriesce se si pronuncia la seguente frase quando la si impugna"
Reiji strappò dalle mani di Lar l'elsa della spada , quindi chiuse gli occhi e recitò
Reiji:"Se la montagna viene a te , e tu non sei maometto , allora scappa ... E' UNA FRANA !"
L'elsa della spada vibbrò debolmente , infine una lama eterea si sprigionò dal centro , con un suono simile ad un ruggito . Gli eroi guardarono Reiji increduli
Lar:"IO DOVREI RICORDARE UNA FRASE DEL GENERE ? E' DEMENTE E TANTOMENO LUNGA !"
Pika:"Scrivila da qualche parte ... tieni !"
Pika consegnò un foglietto ed una penna a Lar , ma ShinySquirtle li bloccò dicendogli
ShinySquirtle:"E' inutile . La frase sparirebbe nel giro di una decina di secondi . Mettitelo in quella zucca che ti ritrovi e non trovare stratagemmi strani ... comunque vedrai che al momento del bisogno saprai come utilizzarla…e infine se dovessi perdere il controllo…tieni questo talismano usalo…”
Lar:”Che intendi per perdere il controllo?”
ShinySquirtle:”Lo capirai…bene ora dobbiamo andare…lunga vita a Pokétown e VIA ! BEFANA E CONIGLIO !!!”
Kei92:”SIII MAESTRO!!!”
Reiji:"Non mi chiamare Befana >.<"
E così i tre salirono sulla slitta , trainata da due renne , e corse via sotto gli sguardi allibiti dei ragazzi…
Shini:”Ma il porygon a che serviva?”
Lar:”Forse volevano fare un'entrata figa…”
Dissero i due abbastanza dubbiosi…Ma la loro sorella minore sentì un ululato famigliare in lontananza..
Pika:”STANNO ARRIVANDO!”
Lar&Shini:”DI NUOVO I TRE PAZZI?!”
Pika:”MA NO!GLI ALTRI!!!”
Lar&Shini:”Aaahh….OH DIAMINE!!!”
Dissero all’unisono i due fratelli,il gruppo corse verso il margine della palude,attraversata da un fiume pieno di sanguisughe e lumache sbavanti…Stavano per attraversarlo ma davanti a loro si pararono Arkantospkmn con il suo Houndoom ,impedendogli il passaggio…
Arkantospkmn:”Ben ritrovati…”
Sibilò il ragazzo e accanto al suo cane si materializzò il suo compagno avvolto dagli insetti e Beedrill…Lar era in testa al gruppo e decise di prendere in mano la situazione…non potevano essere catturati…non ora che mancava così poco…doveva proteggere la sua famiglia…così lo sguardo del ragazzo cambiò e allungò la mano dietro la schiena per prendere l'elsa della spada…
Arkantospkmn:”…”
“Il suo sguardo è cambiato…mica ha intenzione sul serio di usare quel "coso"…”
Si chiese il seguace di MasterLairon mentre il ragazzo dai capelli bruni stava roteando l'elsa…poi tenne sollevato il braccio con l'elsa , stretta tra le mani ed infine,improvvisamente , la lanciò in direzione di Arkantospkmn urlando…
Lar:”VAI BOBI,PRENDILO!”
Houndoom:”WOF!!”
Per quanto questo fosse un piano veramente cretino,si rivelò provvidenziale…Infatti Houndoom corse dietro l'elsa insieme al suo pokémon ,povera bestia d’altronde che altro può fare un cane,e finirono entrambi dentro alla melma del fiume sotto lo sguardo disperato di Fantozzi…
Fantozzi:”A questo punto era meglio un gatto…Comunque sia non credere che con me abbia effetto un simile trucco da quattro soldi…”
Lar:”D’altronde avevo finito anche else di spada…”
Lar stette in silenzio mentre si sforzava di pensare a un piano ma in quel momento si parò davanti a lui la sorella maggiore e con in mano il ventaglio disse…
Shini”Fatti da parte fratellino…ci penso io ora…”
Shini con sguardo deciso sferrò una potente sventagliata creando un piccolo tornado che si scagliò contro il ragazzo con gli occhiali che precipitò anche lui nel fiume di melma e vi rimase immischiato insieme al suo compare…
Pika:”Grande sorellona!!!”
Lar:”Meno male la tua arma è stata più utile della mia…”
Shini:”Mpth…ovvio…”
”Fiuu…Lar non si accorto che il vento mi ha sollevato la gonna…ho come il sospetto che quel tizio sia svenuto a causa del mio intimo leopardato…quel sangue dal naso mi insospettiva….”
Pensò la maggiore tirando un sospiro di sollievo…ma un rumore agghiacciante suonò sopra le loro teste…alzarono gli occhi e videro che il vento provocato da Shini aveva fatto spezzare della melma solidificato su una parete…
Lar:”AAAHHH!!!COME AL SOLITO SORELLA NON NE COMBINI UNA GIUSTAAA!!!”
Shini:”EHI!!!!NON E’ VERO!!!”
Pika:”CHE FACCIAMO??”
Croco:”Saltiamo nel fiume!”
I presenti,moglie compresa,guardarono l’uomo come per dire “Ma che sei matto?In mezzo a quella melma non ci buttiamo!”…ma l’uomo espose delle valide motivazioni ai ragazzi…
Croco:”Volete morire schiacciati dalla melma oppure semplicemente sporcarvi un po’ i vestiti nuovi?”
Lar:”….Penso che la mia maglietta peggio di così non possa diventare…quindi SALTIAMOOOOOOOO!!!”
Detto questo si buttarono nel fiume di melma,anche se con sommo disgusto,e vennero trasportati via dalla corrente…
To be continued...