Indice Discussion Board Argomenti Generali Mondiali 2006

Mondiali 2006

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Messaggio 10/07/2006, 12:38

DarkAlakazam ha scritto:
Forse nessuno ha notato che prima della testata Materazzi ha detto qualcosa a Zidane e sicuramente non è stata data senza motivo, una provocazione ci deve essere stata.
Certo, non è stato un genio a far quella mossa in quel punto della partita, ma bisogna capire che la tensione è alle stelle e una qualsiasi piccolezza può dar fastidio.
Inoltre, salamence, l'arbitro non mi è sembrato contro nessuno, ma anzi, se ci stava il primo calcio di rigore ce ne sarebbe stato un secondo per la Francia(se proprio vogliamo tirare in ballo il fuorigioco dell'Italia), che ovviamente non si è sentito di fischiare, e parlo da persona che non teneva a nessuno.
La Francia dall'inizio del secondo tempo ha dominato fino alla fine, quindi piantamola di far le vittime che hanno gli arbitri contro e che devono vincere la Coppa del Mondo contro tutto e tutti...se la partita doveva vincerla chi la meritava, a mio modesto parere la vincitrice non doveva essere l'Italia, ma ormai...è andata come è andata.

Complimenti all'Italia che comunque ha vinto alla fine, dopo 1 mese di fatiche, ma non posso dire che sia stata la squadra più entusiasmante per me... :roll:

Premettendo che non ho visto la partitaXD

Dò ragione ad arkj sul fatto che si tende sempre a dire"quello era imparziale", "che sfortuna" etc etc...a volte dovremmo pur avere qualche torto anche noi, no?
Poi vabbhe sono contenta, certo!
Ma cerchiamo di vedere le cose per noi primi imparziali^^
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 10/07/2006, 12:50

DarkAlakazam ha scritto:
Forse nessuno ha notato che prima della testata Materazzi ha detto qualcosa a Zidane e sicuramente non è stata data senza motivo, una provocazione ci deve essere stata.

lo avevo detto anche io, che ci deve essere stata una provocazione. (dicono addirittura, i quotidiani inglesi, che gli abbia dato del terrorista... bah :shock: )

DarkAlakazam ha scritto:
Una Francia che batte la Spagna, il Brasile e il Portogallo in successione, per me ha vinto la coppa.

opinione personale :P

DarkAlakazam ha scritto:
PS: Non si è mai dato un cartellino in base ad un replay dato che ancora non è presente nelle regole, quindi Zidane non doveva ricevere il rosso.
Se proprio lo si voleva dare, bisognava anche dare almeno 2 gialli a Materazzi proprio con i replay, in modo da pareggiare i conti -_-.

E' stato il quarto uomo a dirlo all'arbitro, su segnalazione di Buffon, sacrosanta! Il cartellino rosso ci stava tutto :!: La storia di materazzi per pareggiare i conti, lascia il tempo che trova.
E... con pieno spirito alla De Coubertin... l'importante è vincere!!!! :P La Francia avrà battuto Brasile, Portogallo, ecc, noi però abbiam battuto loro :P !! E se non era per quel rigore (che c'era), non ci sarebbe stato nemmeno bisogno dei supplementari :!: sull'arbitro, niente da dire, anzi, una ottima conduzione di gara ;)

Messaggio 10/07/2006, 12:58

Pika85 ha scritto:
E' stato il quarto uomo a dirlo all'arbitro, su segnalazione di Buffon, sacrosanta! Il cartellino rosso ci stava tutto :!: La storia di materazzi per pareggiare i conti, lascia il tempo che trova.
E... con pieno spirito alla De Coubertin... l'importante è vincere!!!! :P La Francia avrà battuto Brasile, Portogallo, ecc, noi però abbiam battuto loro :P !! E se non era per quel rigore (che c'era), non ci sarebbe stato nemmeno bisogno dei supplementari :!: sull'arbitro, niente da dire, anzi, una ottima conduzione di gara ;)

Il quarto uomo l'ha detto dopo aver visto il replay, dopo che Buffon si è lamentato, e questo non rientra nelle regole.
Se si vuole applicare il replay ad un episodio, bisogna allora applicarlo a tutta la partita, quindi quel cartellino rosso, secondo il regolamento, non si doveva dare!

Lo so anch'io che l'importante è vincere, ho solo espresso un'opinione personale: per me la vincitrice di questo mondiale è la Francia.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Messaggio 10/07/2006, 13:01

forse non hai visto la finale dei rigori che la francia è stata battuta dall'italia

sono cose inutili e senza senso dire che la francia a vinto bla bla bla se la francia era davvero forte avrebbe vinto lei sul serio ma se l'italia l'ha battuta vuol dire che gli è stata superiore =_=
senza nessuna scusante
Immagine

Messaggio 10/07/2006, 13:03

Se lo hanno fatto evidentemente è perchè il regolamento lo consente. secondariamente, è meritato: pensi che i giocatori passino il tempo a sorridersi e salutarsi? materazzi ha provocato e ha pizzicato zidane, come probabilmente sia i francesi che gli italiani hanno fatto l'uno con l'altro per tutti i 120 minuti. inoltre, materazzi era a terra, quindi sarebbe venuto fuori comunque ;)

Messaggio 10/07/2006, 13:08

Alec ha scritto:
forse non hai visto la finale dei rigori che la francia è stata battuta dall'italia

sono cose inutili e senza senso dire che la francia a vinto bla bla bla se la francia era davvero forte avrebbe vinto lei sul serio ma se l'italia l'ha battuta vuol dire che gli è stata superiore =_=
senza nessuna scusante

L'ho vista tutta la partita, forse sei tu che non l'hai vista dato che riesci ancora a dire che l'Italia è stata superiore.
Non sono cose inutili e senza senso, per me la vittoria se la meritava la Francia. Punto.

Pika85 ha scritto:
Se lo hanno fatto evidentemente è perchè il regolamento lo consente. secondariamente, è meritato: pensi che i giocatori passino il tempo a sorridersi e salutarsi? materazzi ha provocato e ha pizzicato zidane, come probabilmente sia i francesi che gli italiani hanno fatto l'uno con l'altro per tutti i 120 minuti. inoltre, materazzi era a terra, quindi sarebbe venuto fuori comunque

No, il regolamento non lo consente ancora, quindi si sono violate le regole.
Lo so anch'io che è meritato, ma bisogna applicare LO STESSO TRATTAMENTO PER TUTTI. Non si può usare il replay quando ti va, andando contro le regole.
Morale della favola: Zidane ha fatto un brutto gesto, probabilmente motivato, ma andava espulso. Né l'arbitro né il quarto uomo l'hanno visto, di conseguenza non potevano affidarsi al replay per la sua espulsione perchè va contro le regole.
In definitiva, Zidane non andava espulso.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Messaggio 10/07/2006, 13:15

lo so che ti rode che ha vinto l'Italia e la Francia ha giocato meglio, ma:
1. la difesa italiana è stata la migliore del mondiale
2. nessuna squadra ha mandato in goal + giocatori dell'Italia
3. tutti gli opinionisti stranieri concordano nel dire che "non si è mai vista un'Italia così"
4. Zidane o no, sarebbe finita così ugualmente perchè Trezeguet avrebbe tirato e sbagliato lo stesso.
Opinione mia: replay o no, Zidane ha concluso la sua carriera nel modo peggiore che potesse fare e comunque, sarebbe venuta fuori lo stesso la sua "follia" ("attimo di mona", come diciamo noi).

Messaggio 10/07/2006, 13:21

la francia NON ha giocato meglio xkè se giocava meglio avrebbe vinto lei e non l'italia.

nel calcio vige la regola del più forte
Immagine

Messaggio 10/07/2006, 13:23

il ragionamento fila... :D

se il regolamento non prevede quello che è successo, allora l'arbitro non è stato solo corretto, è stato giusto. fine della questione, per me.

Messaggio 10/07/2006, 13:26

Pika85 ha scritto:
3. tutti gli opinionisti stranieri concordano nel dire che "non si è mai vista un'Italia così"
4. Zidane o no, sarebbe finita così ugualmente perchè Trezeguet avrebbe tirato e sbagliato lo stesso.
Opinione mia: replay o no, Zidane ha concluso la sua carriera nel modo peggiore che potesse fare e comunque, sarebbe venuta fuori lo stesso la sua "follia" ("attimo di mona", come diciamo noi).

A me non rode proprio nulla, non tenevo a nessuna delle due, ed è per questo che penso di essere un filino più obiettivo di qualcuno che ha postato in questo topic.
1) veramente? Non me ne sono accorto
2) E con ciò? XD
3) Ma quali opinionisti? Io ho sentito solo di un'Italia che ha subito il gioco dei francesi ed ha vinto ai rigori. Clap clap
4) Non ho mai detto che la Francia avrebbe sicuramente vinto con Zidane.

Alec ha scritto:
la francia NON ha giocato meglio xkè se giocava meglio avrebbe vinto lei e non l'italia.

L'italia ha vinto AI RIGORI, mi spieghi cosa cavolo c'è da giocar meglio se si vince ai rigori? Ma daaaaai, basta XD.

Pika85 ha scritto:
se il regolamento non prevede quello che è successo, allora l'arbitro non è stato solo corretto, è stato giusto. fine della questione, per me.

Le regole sono fatte per essere rispettate, mi spiace. Se si applica un trattamento per una situazione, bisogna applicarlo per tutta la partita.
Giustizia? No.
Ultima modifica di DarkAlakazam il 10/07/2006, 13:30, modificato 2 volte in totale.
Eccolo!

Messaggio 10/07/2006, 13:28

almeno noi il nostro goal lo abbiamo fatto con la bravura loro su rigore :P

molti la chiamano la bravura di zidane io la chiamo il colpo di fortuna di zidane[/i]
Immagine

Messaggio 10/07/2006, 13:36

Comunque l'Italia ha vinto.
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 10/07/2006, 16:23

DarkAlakazam ha scritto:
Pika85 ha scritto:

A me non rode proprio nulla, non tenevo a nessuna delle due, ed è per questo che penso di essere un filino più obiettivo di qualcuno che ha postato in questo topic.
1) veramente? Non me ne sono accorto
2) E con ciò? XD
3) Ma quali opinionisti? Io ho sentito solo di un'Italia che ha subito il gioco dei francesi ed ha vinto ai rigori. Clap clap
4) Non ho mai detto che la Francia avrebbe sicuramente vinto con Zidane.

Alec ha scritto:

L'italia ha vinto AI RIGORI, mi spieghi cosa cavolo c'è da giocar meglio se si vince ai rigori? Ma daaaaai, basta XD.

Pika85 ha scritto:

Le regole sono fatte per essere rispettate, mi spiace. Se si applica un trattamento per una situazione, bisogna applicarlo per tutta la partita.
Giustizia? No.

Scusami tanto dark...ma non te ne intendi molto di calcio...l'Italia ha fatto la partita che voleva...basandosi molto sulla difesa,la forza della squadra, e sulle ripartenze...i francesi potevano vincerla a centrocampo la partita dove avevano una superiorità schiacciante...ma non ci sono riusciti...con l'inserimento di De Rossi Lippi ha annullato i 3 trequartisti francesi...che vivevano solo sugli spunti di Titì e di Zizou...I francesi dal canto loro hanno ingabbiato Totti con Makelele e Diarrà....merito a loro per questo...ma dire che la Francia è stata superiore è una boiata...forse è stata più pericolosa...
Ha ragione Gattuso...ha vinto l'Italia operaia...l'Italia di chi ha lottato con il cuore...Inoltre il quarto uomo aveva visto tutto...perchè non ha a disposizione schermi per vedere i replay e sul maxischermo dello stadio non hanno fatto vedere nulla(l'espulsione c'era tutta...queste sono le regole)...
Nel calcio il più forte non è chi è più bravo ma chi vince...i vincenti passano alla storia...e l'Italia di ieri ha scritto un'altra fetta di storia.
Arrivare ai rigori con un gol annullato(giustamente) una traversa e un gol subito dopo 5 minuti....mi sembra un grande risultato per una finale mondiale...in Champion's l'anno scorso il Milan perse con il Liverpool,che giocò peggio,ma ebbe la forza di rimontare 3 goal in una finale....
Ripeto,l'Italia ha giocato secondo le sue caratteristiche e ha fatto benissimo...Grande Lippi...Non come i Francesi che non hanno convocato gli scorpioni perchè il loro oroscopo non prometteva nulla di buono -_-'
Erano 8 anni che aspettavo di vendicarmi...e ieri sera ci siamo riusciti...Grandi azzurri...grazie per le emozioni che ci avete regalato...

Uno che a calcio ci gioca e si fa nel mazzo(scusate il termine)...

Messaggio 10/07/2006, 16:31

eiffel65 ha scritto:
Scusami tanto dark...ma non te ne intendi molto di calcio...l'Italia ha fatto la partita che voleva...basandosi molto sulla difesa,la forza della squadra, e sulle ripartenze...i francesi potevano vincerla a centrocampo la partita dove avevano una superiorità schiacciante...ma non ci sono riusciti...con l'inserimento di De Rossi Lippi ha annullato i 3 trequartisti francesi...che vivevano solo sugli spunti di Titì e di Zizou...I francesi dal canto loro hanno ingabbiato Totti con Makelele e Diarrà....merito a loro per questo...ma dire che la Francia è stata superiore è una boiata...forse è stata più pericolosa...
Ha ragione Gattuso...ha vinto l'Italia operaia...l'Italia di chi ha lottato con il cuore...Inoltre il quarto uomo aveva visto tutto...perchè non ha a disposizione schermi per vedere i replay e sul maxischermo dello stadio non hanno fatto vedere nulla(l'espulsione c'era tutta...queste sono le regole)...
Nel calcio il più forte non è chi è più bravo ma chi vince...i vincenti passano alla storia...e l'Italia di ieri ha scritto un'altra fetta di storia.
Arrivare ai rigori con un gol annullato(giustamente) una traversa e un gol subito dopo 5 minuti....mi sembra un grande risultato per una finale mondiale...in Champion's l'anno scorso il Milan perse con il Liverpool,che giocò peggio,ma ebbe la forza di rimontare 3 goal in una finale....
Ripeto,l'Italia ha giocato secondo le sue caratteristiche e ha fatto benissimo...Grande Lippi...Non come i Francesi che non hanno convocato gli scorpioni perchè il loro oroscopo non prometteva nulla di buono -_-'
Erano 8 anni che aspettavo di vendicarmi...e ieri sera ci siamo riusciti...Grandi azzurri...grazie per le emozioni che ci avete regalato...

Uno che a calcio ci gioca e si fa nel mazzo(scusate il termine)...

Non è una "boiata" il dominio della Francia, è un dato di fatto, e non bisogna essere esperti per notare che dall'inizio del secondo tempo il possesso della palla e le occasioni più pericolose sono arrivate dalla Francia.
Obiettività, obiettività!
Il quarto uomo non ha visto un bel niente, altrimenti non avrebbe reagito dopo 5 minuti e Buffon non si sarebbe andato a lamentare da lui, inoltre l'hanno mostrato sul maxi schermo, ed è da lì che sono partiti pure i fischi per Zidane. Mi spiace, ma questo è un dato di fatto.
Le regole sono che non ci si basa sul replay, quindi l'espulsione non c'era.
Come al solito, come vedo, le occasioni della Francia vengono dimenticate, come anche i falli pericolosi non visti...ma ormai, potevo aspettarmelo. No, scusami, è solo l'Italia che ha avuto le grandi occasioni, che ha fatto girare la palla e che ha dominato. GRANDE ITALIA °_°.
LoL
Eccolo!

Messaggio 10/07/2006, 17:10
CAMPIONI DEL MONDOOOO
Ma date ancora retta a sto accecato dall'invidia? XD
Per lui se l'arbitro non vede, tutti possono dare testate... come nel Wrestling.

Per non parlare del fatto che la coppa doveva andare alla Francia solo per aver battuto il Brasile, la Spagna e il Portogallo: le ultime due non sono così forti, la vittoria contro il brasile può essere paragonata alla nostra vittoria con la Germania.

PrecedenteProssimo

Torna a Argomenti Generali