Indice Discussion Board Intrattenimento Leggere... che passione!!! [sbav, slurp]

Leggere... che passione!!! [sbav, slurp]

Se l'intrattenimento è la tua passione, questa è la sezione che fa per te! Tutte le discussioni su Tv, Film, Libri, Anime, Manga e Musica sono bene accette.

Apro questo topic per parlare dei libri che abbiamo letto, che stiamo leggendo o che abbiamo intenzione di leggere.

Che libri consigliereste ai vostri colleghi Towncittadini?

Io sto per iniziare Crypto, di Dan Brown (l'autore più 'fescion' del momento °_°), ma prima devo finire la Lettera Scarlatta (un classico davvero sporifero, pur di non leggerlo preferirei pulire la gabbia del criceto senza usare le mani, ma ormai è una questione di puntiglio. Se volete farvi del male... o più semplicemente avete problemi di insonnia, prendetelo).

Messaggio 30/08/2006, 8:13

lol!

Ultimamente leggo poco!

Comunque, se amate i racconti un pò strambi e con significati critici nascosti, ho appena letto "L'ultima lacrima" di Stefano Benni.

Anche per i più piccoli, e meno intenzionati ai mattoniXD consiglio un classico, "L'amico ritrovato", di Fred Hulman.

E i miticissimi gialli di Agatha Christie meritano!
Povate i 10 piccoli indiani, è praticamente impossibile scoprire tutto o.o
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 30/08/2006, 9:05

"10 piccoli indiani", l'ho letto e m'è piaciuto molto ;)
di Benni invece ho letto "La compagnia dei Celestini", che ora ho passato a mio moroso, e un altro di cui non ricordo il titolo. entrambi me li hanno regalati e mi son piaciuti. ;)
Ora sto ri-leggendo "L'ultima legione" di Valerio Massimo Manfredi e anche qualche altro suo libro tipo "Chimaira", in attesa del nuovo (non vedo l'ora, è il mio autore preferito!! :D).
Poi pensavo di passare a "Il nome della rosa" di Eco, perchè è da tanto che mi ri-prometto di leggerlo, dopo aver visto il film (che adoro :D!). Dopo passerò ad Asimov, anche quello ce l'ho in sospeso (dal Ciclo delle Fondazioni & co.), ma non ho mai trovato la voglia di iniziare (ho letto solo "Viaggio Allucinante")^^;;;
:roll:

Messaggio 30/08/2006, 9:11

odio leggere non leggo neanche i libri che mi danno a scuola cerco i riassunti capitolo x capitolo su internet
Immagine

Messaggio 30/08/2006, 13:05

Pika! ha scritto:
Anche per i più piccoli, e meno intenzionati ai mattoniXD consiglio un classico, "L'amico ritrovato", di Fred Hulman.

Non mi piace, non l'ho trovato interessante ò_ò.

Pika85 ha scritto:
Poi pensavo di passare a "Il nome della rosa" di Eco, perchè è da tanto che mi ri-prometto di leggerlo, dopo aver visto il film (che adoro :D!).

Bello! I capitoli descrittivi sono noiosissimi (li ho praticamente saltati XD) ma tutto considerato mi è piaciuto molto *_*!
ฉันอยากอยู่กับคูณ
ทำให้ใครเขาทุกข์ทน พิษของคำคน
Immagine
Immagine

Messaggio 30/08/2006, 13:25

Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Di Dan Brown ho letto fino a poco tempo fa "La Verità del Ghiaccio": lo consiglio a tutti! Un libro davvero splendido, vale la pena di leggerlo =D!
Altri due libri che ho letto quest'estate sono stati "Il Castello Errante di Howl" di Diana Wynne Jones, dopo aver visto il film d'animazione di Hayao Miyazaki; non lo consiglierei a chiunque, ma è un libro che, soggettivamente, ho adorato *.*. Consigliato ai fanatici del fantasy che cercano un Fantasy diverso dal solito. E per lo stesso motivo consiglio anche Blart, il libro 'fantasiosamente comico' di Dominique Parker (<-credo °.°'), che sembra tanto un libro un po' infantile ma che verso il finale si riscatta, eccome *o*! Conto di leggere presto il seguito di entrambi questi libri <.<...

Ma intanto ho cominciato (sotto torc... suggerimento ^__^) il primo volume di Stephenie Meyer (<- eccu <.<): Twilight. Mi aspetto molto da questo libro ^o^!

Shini ha scritto:
Pika! ha scritto:

Non mi piace, non l'ho trovato interessante ò_ò.

Concordo appieno, l'ho letto solo per la scuola =S... Ma non posso negare che è comunque consigliabile leggerlo (muniti di note per i non-tedeschi e in meno di un'ora lo finirete.)
Ultima modifica di ShinyTogetic il 30/08/2006, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Messaggio 30/08/2006, 13:58

ShinyTogetic ha scritto:
Ma intanto ho cominciato (sotto torc... suggerimento ^__^) il primo volume di Stephenie Meyers (<-credo çç): Twilight. Mi aspetto molto da questo libro ^o^!

Orroreeeeeeeeeeeeee >______>! Hai messo una S in più <.<! Stephenie Meyer! XD
ฉันอยากอยู่กับคูณ
Immagine
Immagine

Messaggio 30/08/2006, 14:01

ah, twilight è il libro che sta avendo ora un grande successo in America? col vampiro, vero? so che vogliono farne un film e c'era la disputa sulla scelta degli attori. lo avevo letto in un giornale. L'autrice ne consigliava uno, mentre i fan, orlando bloom o un altro attore. E lo stesso per la protagonista, i fan consigliavano Anna Paquin, mi pare ;)
Riguardo ai libri che son stata obbligata a leggere per la scuola, ma non mi sono piaciuti (tipo "L'amico ritrovato" per voi), uno è "La coscienza di Zeno", di Svevo. Ve lo sconsiglio, non son riuscita neanche a finirlo!

Messaggio 30/08/2006, 18:33

Pika85 ha scritto:
so che vogliono farne un film e c'era la disputa sulla scelta degli attori. lo avevo letto in un giornale. L'autrice ne consigliava uno, mentre i fan, orlando bloom o un altro attore. E lo stesso per la protagonista, i fan consigliavano Anna Paquin, mi pare ;)

Vero vero, quello scelto da lei non mi piace; mi pare sia Henry Cavill. Non me lo immaginavo così ç_ç. Ci somiglia un po', ma lo vedo più tipo C. M. Murray *_*...
Per Bella, l'autrice voleva Emily Browning, ma non va bene: ha il viso troppo orientale! E neanche Anna Paquin... Credo abbia i tratti troppo "adulti". L'immaginavo più... "delicata" <.<. Ci vedrei meglio Rachel McAdams *_*.
ฉันอยากอยู่กับคูณ
Immagine
Immagine

Messaggio 30/08/2006, 20:47
Allora,in questa estate ho letto Jurassic Park,Preda(appena finito),Eldest,Dracula e qualche altro romanzo....

Messaggio 08/09/2006, 20:50

io leggo soprattutto fantasy.....i libri migliori ke finora ho letto del genere sono:
la leggenda di huma,la dama delle isole,eragon

dei libri di altro genere mi sono piaciuti tantissimo:
la fabbrica di cioccolato(letto almeno 4 anni prima ke uscisse il film)
l'ascensore d cristallo(il seguito della fabbrica)
le tredici vite e mezzo del capitano orso blu(sembra una caxxata ma è belliximo!)
e tutti quelli d artemis fowl :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Blacklotus il 09/09/2006, 11:45, modificato 1 volta in totale.
"Mortified by the lack of conscience
Our sanctity bears no relevance
Insignificance is our existence
Hear the litany of life persistance"
Bolt Thrower-The IVCrusade

Messaggio 08/09/2006, 21:17

leggete il caro vecchio tolkien, i suoi libri li consiglio a tutti, un po' pesanti se non siete abituati a uno stile dell'inizio del 900

Messaggio 08/09/2006, 21:19

io di Tolkien ho letto il signore degli anelli! Il libro è bello però ci sono tutti quei nomi dei regni e dei vari re e principi che fanno confondere non poco! :roll:

Messaggio 08/09/2006, 21:22

si ma è fantastico, il silmarillion è ancora meglio cmq

Messaggio 08/09/2006, 21:27

a me avevano detto che era una noia :shock: io ho letto anche lo hobbit, oltre a ISDA ;)

Prossimo

Torna a Intrattenimento