Indice Discussion Board Pokémon World le vostre squadre pokemon

le vostre squadre pokemon

Discuti qui di tutto ciò che riguarda il mondo dei Pokémon (videogiochi, anime, carte ecc).

Messaggio 10/09/2006, 14:59

ShinyTogetic ha scritto:
Blacklotus ha scritto:
poi jinx è tipo ghiaccio-psico quindi il danno diventa x6...

Ehm ehm, correggo l'affermazione, sperando di non avere torto...
Nel caso di Jynx (ghiaccio/psico) vs Dragonite (Drago/Volante), se è Jynx ad attaccare con Geloraggio, la potenza dell'attacco è di *1.5 per lo STAB, il che raddoppia e triplica in seguito calcolando le debolezze del Drago/Volante, dunque *6... Oddio, avevi scritto giusto XD
Però non c'entra assolutamente il fatto che sia anche di tipo Psico, come si è lasciato intendere °0°'

Lory ha scritto:
anche se dite ke i leggendari sono brutti..sono quelli + forti°_°
se volete mettere lugia in confronto a sandlash °_°oppure groudon con un vileplume °_°

Si era già parlato di ciò in una vecchia discussione, che in effetti sarebbe utile ritirare fuori. Il problema è proprio questo: i leggendari sono troppo forti. Le statistiche sono troppo elevate rispetto a quelle dei normali Pokémon; inoltre, solitamente si catturano ad un livello molto alto, dunque non c'è nemmeno l'allenamento proprio...

beh,però dire ke jinx è solo ghiaccio nn è corretto...era + ke altro una precisazione....
cmnq......

scusate lOT,ma come si fa a quotare 2 messaggi?fineOT.
io avevo in mente di fare una squadra basata sul potere sabbiafiume di tiranytar....la squadra sarebbe + o meno questa:tiranytar,magneton,metagross,swampert,nidoking,aerodactyl(ovvero tutti pokemon roccia,terra o acciaio)....ke ve ne pare? 8) 8)
"Mortified by the lack of conscience
Our sanctity bears no relevance
Insignificance is our existence
Hear the litany of life persistance"
Bolt Thrower-The IVCrusade

Messaggio 10/09/2006, 16:04

cosi uno si fa una squadra cn pokemon fuoco e acqua/ghiaccio e ti sbamba °_°
Riku92 nella town

Messaggio 10/09/2006, 16:13

LightJak ha scritto:
cosi uno si fa una squadra cn pokemon fuoco e acqua/ghiaccio e ti sbamba °_°

nn hai calcolato una cosa.....tutti i pokemon di questa squadra sono di doppio tipo.
Tiranytar-Roccia/Buio
Swampert-Acqua/Terra
Magneton-Elettro/Acciaio
Metagross-Acciaio/Psico
Nidoking-Veleno/Terra
Aerodactyl-Roccia/Volante

come puoi vedere la varietà cè eccome

Messaggio 10/09/2006, 16:53

si ma se uno mette pokemon d'acqua/ghiaccio,fuoco e erba hai perso
Riku92 nella town

Messaggio 10/09/2006, 17:31

LightJak ha scritto:

Già che c'eri potevi dire Acciaio, Terra, Psico, Normale, Roccia, Coleottero, Lotta, Drago, Buio e Spettro.
Blacklotus la tua la considero una buona strategia, anche se leva pochi danni la terrempesta ma comunque blocchi tre strategie importanti. [Resistenza - Contropiede, Pioggiadanza e Giornodisole]
Tyrannitar non te lo consiglio come primo pokèmon in quanto è l'unico [a quanto ho capito bene] a richiamare la sabbia. Se viene usata la mossa Pioggiadanza o Giornodisole a Tyrannitar morto la lotta è finita. Magari per secondo così da dare all'aversario il tempo di mostrarci i suoi piani e quindi disabilitarli.
Aerodactyl e Nidoking anche avendo VI 31 e allenati con gli EV in ogni caratteristica non saranno mai forti. Levali.

Messaggio 10/09/2006, 19:00

MrLairon ha scritto:
LightJak ha scritto:

Già che c'eri potevi dire Acciaio, Terra, Psico, Normale, Roccia, Coleottero, Lotta, Drago, Buio e Spettro.
Blacklotus la tua la considero una buona strategia, anche se leva pochi danni la terrempesta ma comunque blocchi tre strategie importanti. [Resistenza - Contropiede, Pioggiadanza e Giornodisole]
Tyrannitar non te lo consiglio come primo pokèmon in quanto è l'unico [a quanto ho capito bene] a richiamare la sabbia. Se viene usata la mossa Pioggiadanza o Giornodisole a Tyrannitar morto la lotta è finita. Magari per secondo così da dare all'aversario il tempo di mostrarci i suoi piani e quindi disabilitarli.
Aerodactyl e Nidoking anche avendo VI 31 e allenati con gli EV in ogni caratteristica non saranno mai forti. Levali.

beh,nidoking ha molto attacco e att.spec e impara un sacco d mosse(geloraggio,fulmine,terremoto,breccia....)
in quanto a aerodactyl,è mostrusamente veloce e ha molto attacco e ha mosse tipo terremoto,frana,volo e alacciaio,ke fatte da aerodactyl fanno male.....
cmq metagross.essendo acc/psico,annulla tutte le debolezze del tipo psico e la debolezza al tipo lotta ke ha l'acciaio

Messaggio 10/09/2006, 19:39

Le squadre non me le ricordo proprio °__°, quello di cui sono sicura è che non ho mai portato nessuno al 100 XD! E chi c'aveva voglia?
ฉันอยากอยู่กับคูณ
ทำให้ใครเขาทุกข์ทน พิษของคำคน
Immagine
Immagine

Messaggio 10/09/2006, 22:16

Io i leggendari li ho al 100 ma tanto non posso usarli nei combattimenti ufficiali quindi sono inutili.
Nidoking con natura potenziante, VI 31 e EV 255 arriva a... 311 d'attacco. Decisamente basso.
Aerodactyl invece, sempre con le stesse condizioni di prima, arriva a 339 d'attacco e 394 di velocità...
La velocità è buona ma è inutile senza un minimo di sostegno. A meno che non gli vuoi insegnargli Tossina, Sostituto, Protezione e Forzantica è inutile.
La mia squadra su Blu è composta da Venusaur, Flareon, [Tossina e Turbofuoco a quei tempi erano letali. **] Pinsir, Articuno e Zapdos.
In Argento me la sono dimenticata. °_°
Mentre in zaffiro nel singolo è Gengar, Suicune, Heracross, Zapdos, Peppeice/Pepperock [Regice e Regirock. °_° ne scelgo uno a seconda di come mi girano ] e Tyrannitar per bloccare qualche meteo...
Nel doppio è Duscolps, Electrode, Metagross, Gengar, Pepperock e Peppedol [Claydol. °_° Non guardatemi male]

Messaggio 10/09/2006, 23:05

ciao.....la mia squadra e
rayquaza( geloraggio, lanciafiamme, volo, dragartigli )
latios e latias ( geloraggio, fulmine, psichico, ripresa )
kingdra (geloraggio, surf, idropompa, ritorno )
charizard (fuocobomba, lanciafiamme, braccia, volo )
salamence (lanciafiamme, sgranocchio, breccia, volo )

Messaggio 11/09/2006, 19:02

MrLairon ha scritto:
Io i leggendari li ho al 100 ma tanto non posso usarli nei combattimenti ufficiali quindi sono inutili.
Nidoking con natura potenziante, VI 31 e EV 255 arriva a... 311 d'attacco. Decisamente basso.
Aerodactyl invece, sempre con le stesse condizioni di prima, arriva a 339 d'attacco e 394 di velocità...
La velocità è buona ma è inutile senza un minimo di sostegno. A meno che non gli vuoi insegnargli Tossina, Sostituto, Protezione e Forzantica è inutile.
La mia squadra su Blu è composta da Venusaur, Flareon, [Tossina e Turbofuoco a quei tempi erano letali. **] Pinsir, Articuno e Zapdos.
In Argento me la sono dimenticata. °_°
Mentre in zaffiro nel singolo è Gengar, Suicune, Heracross, Zapdos, Peppeice/Pepperock [Regice e Regirock. °_° ne scelgo uno a seconda di come mi girano ] e Tyrannitar per bloccare qualche meteo...
Nel doppio è Duscolps, Electrode, Metagross, Gengar, Pepperock e Peppedol
[Claydol. °_° Non guardatemi male]

claydol è stupendo......anke electrode è 1 buon pokemon.....cmnq le statistike oltre il 300 non sono mai basse.....oltretutto quando ankora riuscivo a fare delle sfide c'era gente ke vinceva senza usare il metodo scientifico ke usiamo noi(x metodo scentifico intendo allenamento con gli EV e le mosse strategike tipo tossina,protezione,ecc.ecc.) :o

Messaggio 11/09/2006, 19:21

io a tutti i pokemon ke alleno metto attacchi ke levano ps...mi sembrano inutili gli attacchi ke aumentano statistiche..perkè al posto sprecare il turno x un attacco come danzaspada potresti aver usato un fuocobomba e aver tolto molti ps all'altro pokemon
.us]Immagine[/URL]

Messaggio 11/09/2006, 19:21

Blacklotus ha scritto:
claydol è stupendo......anke electrode è 1 buon pokemon.....cmnq le statistike oltre il 300 non sono mai basse.....oltretutto quando ankora riuscivo a fare delle sfide c'era gente ke vinceva senza usare il metodo scientifico ke usiamo noi(x metodo scentifico intendo allenamento con gli EV e le mosse strategike tipo tossina,protezione,ecc.ecc.) :o

Io quelli che si allenano senza gli EV li batto in pochi colpi. Il mio Suicune ha fatto fuori un Kyogre, un Salamence, un Latios e un Groudon. Evidentemente il metodo scientifico serve a qualcosa. :P
Comunque hai una coignizione troppo bassa di statistiche.
Per farti un esempio banale Salamence, Metagross, Dragonite e Tyrannitar arrivano a 400 d'attacco se allevati bene [ il mio Tyrannitar ha 387 d'attacco. çç Maledetto valore individuale]
Poi per dirtene uno banale Armaldo e Heracross hanno 383 d'attacco. [sempre potenziati al massimo]
Gengar 393 d'attacco speciale e Houndoom 350.
Se 320 è alto allora devi imparare ancora molto.

Messaggio 11/09/2006, 19:35

cmq anche se hanno un attacco alto ma nn hanno difesa e un cavolo e tutt' uno....esempio:chansey o blissey hanno tanta dif. spec ma se cli fai qualsiasi mossa cn contatto fisico crepano entrambi....e meglio avverle un po bassi ma livellati.... :D magari avere 280 di difesa e 290 di attacco sia norm. sia spec.......adesso che ho detto tutto posso finire di fare il secchione :wink:

Messaggio 11/09/2006, 19:36

MrLairon ha scritto:
Blacklotus ha scritto:

Io quelli che si allenano senza gli EV li batto in pochi colpi. Il mio Suicune ha fatto fuori un Kyogre, un Salamence, un Latios e un Groudon. Evidentemente il metodo scientifico serve a qualcosa. :P
Comunque hai una coignizione troppo bassa di statistiche.
Per farti un esempio banale Salamence, Metagross, Dragonite e Tyrannitar arrivano a 400 d'attacco se allevati bene [ il mio Tyrannitar ha 387 d'attacco. çç Maledetto valore individuale]
Poi per dirtene uno banale Armaldo e Heracross hanno 383 d'attacco. [sempre potenziati al massimo]
Gengar 393 d'attacco speciale e Houndoom 350.
Se 320 è alto allora devi imparare ancora molto.

ma se unpokemon fosse potenziato al massimo in una statistica,poi avrebbe le altre penose(esempio:lanturn al 100 cn 550 ps e 130 di att spec al lv100...l'ho avuto all azienda lotta..oppure uno shckle cn 531 di difesa e 30 di attacco...al lv 100) :shock: :shock:
meno male ke allenatori come te nn si incontrano tutti i giorni :mrgreen: :mrgreen:
io oltretutto nn riesco a trovare i pokemon ke danno gli EV adatti...poi io sono sfigato...cioè,io so ke i wrumple danno 1EV x i ps,allora vado ad albanova a battere una 50ina di wrumple con baltoy xkè ha poki ps...quando mi salì di livello,i ps salirono di 1......
io cmnq li alleno soprattutto a settimisola....

Messaggio 11/09/2006, 19:48

Per gli EV vi consiglio di fare banco registro. :P
Io ho la Xploder e creo 5 Salamence al liv. 3 e poi lotto contro essi in banco registro così il mio attacco sale a dismisura. *___*
Sono svenuto appena ho letto
Aggron att. + 56
Ovviamente lo potenzio anche in punti vita e difesa. :P
Ho fatto una scoperta; ovvero se si deposita un pokèmon nel box gli EV si cancellano però rimangono. [ ... °_° ... ]
Mi spiego meglio; come sapete di EV se ne possono accumulare massimo 255 e per ogni 4 ev guadagni 1 statistica quindi puoi arrivare ad un massimo di + 63.
Se per esempio il mio Nidoking ha 88 EV in attacco gli salirà di 22. Ma se lo deposito nel box gli salirà normalmente ovvero più 3 o più 2. Ma gli EV non si sono cancellati infatti rimangono sempre 88 quindi un peso sulla pancia.
Inoltre ci sono anche le nature che aiutano la crescita, e impediscono di portare attacchi sia fisici che speciali...

Per quanto riguarda la difesa è giusto il ragionamento di miloticxxx ma dopotutto che ci possiamo fare con Blissey? °_° E' fatto così pazienza cerchiamo di intrattenere il nemico con Canto e Movimento Sismico.
Mentre Blacklotus il tuo discorso fa acqua da tutte le parti...
Shuckle è un pokemon difensivo, non gli si possono dare mosse come Terremoto o Rotolamento... ma Doppioteam e Tossina che in certi casi fanno veramente male... e io ne sò qualcosa...

PrecedenteProssimo

Torna a Pokémon World