Ah ! Il rituale di Hidetsugo ! Una bella combo con Hidetsugo , ma rimane sempre lenta
ed in torneo ti scordi di fare una combo del genere !!!
(Pro:
Hidetsugo , creatura leggendaria che entra con due mana rossi e due incolori . Se lo tappi , un avversario perde metà punti vita . In teoria si considera che l'avversario non abbia alcun subito danno , quindi sta a 20 , diviso 2 , va a 10. Utilizzando l'istantaneo l'avversario va immediatamente a 0 .
Contro:
Esistono ora le terre doppie , quelle uscite con Patto di Gilde .
Cito la fornace nella foresta (o una cosa del genere):
Terra non comune - Può entrare in gioco tappata
- Se entra in gioco tappata tu perdi 2 pf
Tappa : aggiungi una mana rossa o verda alla tua riserva di mana
nei tornei si usano quasi sempre terre del genere , quindi non avrai mai l'avversario a 20 punti ferita esatti !
)
I mox sono artefatti limitati a 1 (significa che puoi giocarne 1 solo in un mazzo da 60 carte) , in t1 (particolare fascia di carte , in cui racchiude anche la temibile power nine) ! Esistono 5 tipi (parlo dei mox che fanno parte della power nine) e si tratta del mox zaffiro , rubino , smeraldo , topazio e pearl . Ogni mox entra con costo di mana pari a 0 e fornisce , se tappato , un mana di un colore , a seconda del tipo di mox (es. mox rubino fornisce un mana rosso) . In pratica una terra di un colore , che può entrare come se non fosse una terra !!!
(esempio : 1° turno mio
Calo Pianura [Terra]
Calo Mox Pearl [Artefatto con costo mana 0]
Ho due mana bianche di primo turno O_O ! )
Cmq ... Black Lotus rulez XD e dico tutto !!!