Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Iniziative & Giochi conclusi [C.O.P., iniziativa] Santa Klaus

[C.O.P., iniziativa] Santa Klaus

Qui puoi trovare tutti i topic riguardanti le iniziative e i giochi terminati.

Immagine

Mister(/Miss°°) Klaus

Non so come partire, lo faccio ringraziando
DarkFlame che mi ha fatto venire l'idea °_° (sì caro, anche se non lo sai sei proprio stato tu).
Per seconda cosa vi chiedo di avere pietà per il titolo perché non mi è venuta alcuna illuminazione.

Fatte queste piccole premesse, passo all'argomento vero e proprio: trattasi di un piccolo giochino natalizio, un misto tra unalotteriaunconcorsounascommessaemillealtrecose, aperto a chiunque non abbia niente di meglio da fare: si tratta dell'elezione del Babbo Natale di PokéTown.

Da ora fino al 24 dicembre alle ore 24.00, avete due opzioni:

1. mandarmi un mp (sono Shini, per chi non lo sapesse) dove mi dite che volete concorrere per il posto
2. versarmi un tot di monete scelto da voi (fino a un massimo di 1000) indicando nel motivo la persona su cui voi scommettete come vincitore del titolo.

Parliamo di guadagni?
Il
Babbo Natale prescelto vincerà la somma di tutti i versamenti effettuati (oh, se non versa nessuno non vince niente! XD) nonché l'insigne titolo di PokéTown's Santa Klaus (e fa pure quasi rima).
Lo
scommettitore che vince, azzeccando il nome del prescelto, ottiene la cifra di monete da lui versata moltiplicata per il numero di persone che hanno scommesso. Se vincono più persone si dividerà la cifra di colui che ha effettuato il versamento maggiore in modo proporzionale tra lui e gli altri vincitori O_o.
Garantisco comunque una quota di vincita minima (il cui ammontare devo ancora decidere °°), sotto la quale non è possibile scendere.

Ok, mi rimane una cosa da dire: come viene eletto Santa Klaus?
Be', starei pensando a un'estrazione casuale. Se non avete suggerimenti, terrò questa.

Per ultima cosa, naturalmente la stessa persona può sia scommettere sia proporsi.
Per rendere possibili le scommesse, appena so di nuove candidature le metto qui °°.

Baci, Buon Natale.

Precisazioni:
1. È possibile anche scommettere su se stessi
2. Si può scommettere su una sola persona (ovviamente °_°)
3. Si può cambiare la persona su cui si ha scommesso fino alle ore 24.00 del 24 dicembre (faccio presente che ad ogni mp che mi mandate vi rispondo per farvi sapere che mi è arrivato, se non vi rispondo vuol dire che non l'ho ricevuto)
4. Potete versare ulteriori monete (fino naturalmente alla soglia delle 1000) finché non scade il termine

Molto importante, se fate la scommessa specificate la persona su cui scommettete.

Candidati
- DarkShuckle
- Kei92
- popo
- totodile89
- fantozzi
- Claudio
- Anakin
- DarkFlame93
- ShinySquirtle
- Pika
- RedDragon
- Max
Ultima modifica di Shini il 22/12/2006, 20:50, modificato 5 volte in totale.

Messaggio 20/12/2006, 21:41

Che bella iniziativa! Concordo che è meglio fare casuale l'estrazione del Babbo di PT ^^

Messaggio 20/12/2006, 21:44

°_° ah, sono stato davvero io?XD cmnq mi sembra un'iniziativa bellishima *.*, anche se non sono del tutto d'accordo con l'elezione del babbo attraverso un'estrazione casuale O.o (per ora però non mi viene in mente nulla lol)
Questo utente non vuole avere una firma toga per l'anno nuovo °_°

Messaggio 20/12/2006, 21:45

Sai quante polemiche si farebbero se si votasse il Babbo? Comincerebbero a dire che hanno truccato le elezioni e noie varie.

Messaggio 20/12/2006, 21:52

Kei92 ha scritto:
Sai quante polemiche si farebbero se si votasse il Babbo? Comincerebbero a dire che hanno truccato le elezioni e noie varie.

Beh, stessa cosa con l'estrazione a caso O.ò bah, io proporrei qualcosa di più "natalizio", anche se non so che cosa ù.ù

Messaggio 20/12/2006, 21:54

Kei92 ha scritto:
Che bella iniziativa! Concordo che è meglio fare casuale l'estrazione del Babbo di PT ^^

nn sono daccordo all'estrazione casuale...proporrei un unanime,i mod e le sentinelle e il nostro supremo[il darko] votano la stessa persona,e proporrei anke un colloquio...(i mod si incontrano con il concorrente nel prato e si fanno dire:motivo,cosa faresti con quei soldi se dovresti vincere ecc.)...
in poke parole la giuria (mod e sentinelle,se sono daccordo) fanno una votazione per colui ke diventerà babbo natale di PT...
Immagine
Immagine

Messaggio 20/12/2006, 22:01

popo ha scritto:
Kei92 ha scritto:

nn sono daccordo all'estrazione casuale...proporrei un unanime,i mod e le sentinelle e il nostro supremo[il darko] votano la stessa persona,e proporrei anke un colloquio...(i mod si incontrano con il concorrente nel prato e si fanno dire:motivo,cosa faresti con quei soldi se dovresti vincere ecc.)...
in poke parole la giuria (mod e sentinelle,se sono daccordo) fanno una votazione per colui ke diventerà babbo natale di PT...

Vero, magari rendendolo pubblico in chat, una specie di raduno per decidere il babbo di quest'anno °_°

Messaggio 20/12/2006, 22:21

Si ma con la giuria le sentinelle e i mod non potrebbero fare da concorrenti! Secondo me sarebbe meglio fare con un sondaggio!

Messaggio 20/12/2006, 22:34

DarkFlame93 ha scritto:
popo ha scritto:
Kei92 ha scritto:

Vero, magari rendendolo pubblico in chat, una specie di raduno per decidere il babbo di quest'anno °_°

ma i colloqui con i concorrenti nn li renderei pubblici...nel prato con la giuria ke si parla delle varie cose ke ho detto prima....quanto al sondaggio è inutile...xke ognuno voterebbe se stesso e alla fine nn vincerebbe nessuno...
Immagine
Immagine

Messaggio 20/12/2006, 22:37

E' vero, il sondaggio è inutile però come ho detto prima, anche se i colloqui sono privati secondo me chi fa parte della giuria non può essere anche un concorrente!

Messaggio 20/12/2006, 22:49

totodile89 ha scritto:
E' vero, il sondaggio è inutile però come ho detto prima, anche se i colloqui sono privati secondo me chi fa parte della giuria non può essere anche un concorrente!

allora si costruisce una giuria formata da utenti ke nn vogliono partecipare a questa iniziativa ed ecco una bella giuria felice e contenta...
Immagine
Immagine

Messaggio 21/12/2006, 16:17

per vostra informazione...l'idea a shini glielo data io ù.ù(copyrith fantoker 2006-2302 °°).kmq..bella iniziativa *_*
"Il dolore è l'unico maestro di vita. Impara a soffrire, sopporta l'agonia e la tua anima sarà d'acciaio."Non c'e che dire,quello che l'ha scritta è davvero saggio xD

Messaggio 21/12/2006, 16:23

Se si facesse a votazione, ci sarebbe sempre il problema (in qualsiasi caso) della possibilità di truccare i voti, non dico da parte mia (non ci guadagno niente a far vincere uno piuttosto che l'altro, visto che buona parte dei soldi ce li metto di tasca mia), ma anche qualche utente che si mette d'accordo con altri per far vincere Tizio, prendere i soldi della scommessa e poi dividerseli tra chi ha votato per Tizio.
Per questo pensavo all'estrazione (che comunque verrebbe fatta in chat con testimoni), che non può che essere uguale per tutti...
Altre idee non mi sono venute, se proprio insistete possiamo fare a votazione ma c'è sempre il rischio suddetto.

Volevo poi aggiungere alcune cose:

1. È possibile anche scommettere su se stessi
2. Si può scommettere su una sola persona (ovviamente °_°)
3. Si può cambiare la persona su cui si ha scommesso fino alle ore 24.00 del 24 dicembre (faccio presente che ad ogni mp che mi mandate vi rispondo per farvi sapere che mi è arrivato, se non vi rispondo vuol dire che non l'ho ricevuto)
4. Potete versare ulteriori monete (fino naturalmente alla soglia delle 1000) finché non scade il termine

Molto importante, se fate la scommessa specificate la persona su cui scommettete.

Detto questo, credo di non avere altro da dire, mi limito a dare un primo elenco dei candidati per il posto di Babbo Natale (aggiorno anche il primo post):
- DarkShuckle
- Kei92
- popo
- totodile89
- fantozzi
- Claudio
- Anakin

Iniziate a fare le scommesse!

Messaggio 21/12/2006, 18:10

ok, allora x me va benissimo l'estrazione casuale!

Messaggio 21/12/2006, 18:16
Che bella iniziativa natalizia *_*
Non credo mi candiderò, l'unico ruolo che fa per me è quello del Befano, ma so già su chi puntare tutto :lol:

Prossimo

Torna a Iniziative & Giochi conclusi