Indice Discussion Board Argomenti Generali Sciopero contro il Decreto Fioroni

Sciopero contro il Decreto Fioroni

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Messaggio 11/10/2007, 15:10

Messaggi: 80
io ho avuto fortuna...i miei prof spiegano bene...certe volte nn apro il libro ma quando vengo interrogato mi va bene ^-^...posso solo ringraziare i prof....o mio dio...l'ho detto veramente°_°
Immagine
l'uniko gruppo degno di essere chiamato gilda :'(

Messaggio 11/10/2007, 18:09

Messaggi: 620
Località: Terza stella a destra e dritto fino al mattino.
Quanta simpatia in un uomo solo... -.-


Comunque, una nuova professoressa si sta presentando. Ha dimostrato idee razziste in classe e ha messo in crisi una studente straniera. Siamo andati subito dal preside. Si stanno già verificando varie ripercussioni. Questo vuol dire che solo perchè io le cose a sta deficiente le dico in faccia mi devo prendere il debito a diritto e segare?
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 12/10/2007, 8:43

Messaggi: 122
Località: Mantova
In ogni caso, prima del decreto Fioroni, con il debito fino all'ultimo non ci potevi arrivare. Non saldando il debito all'ultimo anno, si era automaticamente esclusi dagli esami di maturità. Giusto per ricordarlo.

E comunque non è ammissibile che uno studente del liceo classico vada avanti a forza di debiti in greco per 5 anni, così come uno studente di meccanica all'ITIS vada avanti con il debito in quella data materia, e lo stesso discorso vale per matematica allo scientifico.

La legge è giusta e serve a tutelare l'istruzione media e la cultura italiane. Se uno studente non è in grado di affrontare una data scuola, cambia oppure va a lavorare. Non è giusto che vada avanti gente con 3-4 debiti ogni anno.

Messaggio 12/10/2007, 8:44

Messaggi: 122
Località: Mantova
Immaginate poi un geometra incapace a disegnare. Ecco, quella sarebbe la nostra situazione.

Messaggio 12/10/2007, 9:22

Messaggi: 597
Località: Berghem
Spyro ha scritto:
Immaginate poi un geometra incapace a disegnare. Ecco, quella sarebbe la nostra situazione.


A parte il fatto che quello che disegna è l'architetto, l'ingegnere calcola le quantità di materiale creando il computo metrico ed il geometra interpreta il disegno per l'edificazione e la costruzione di qualche struttura °-°

Comunque, anche se non vado a scuola da tempo ormai, sono d'accordo con questa legge. Non è ammissibile che uno studente prenda i vari attestati, si doplomi e si laurei, con lacune anche minime.
In un futuro, proprio queste lacune potrebbero decidere, un possibile avanzamento di carriera, una maggiore capacità lavorativa e precisione. Ve lo dice uno che ha a che fare con Dottori, Architetti, Geometri, Coordinatori di cantiere (sto seguendo un corso *-*) ecc. Per me è una legge giusta.

[spoiler]Proprio nell'ultimo cantiere che ho svolto, per colpa del topografo che ha erroneamente stabilito il punto 0 di piano campagna, ci siamo abbassati di 1,2 m in un'area di 3.000 m quadrati, con un danno di 40.000 €. Se questa gente fosse professionalmente competente, non succederebbero ste cose...
P.S. Non sono errori ammissibili questi...[/spoiler]

Messaggio 12/10/2007, 11:34

Messaggi: 776
Località: S2

Sono d'accorddo sui discorsi di competenza, etc...

Provate un attimo a pensare però alle persone che, pur avento capacità, fanno fatica in determinate materie: bocciamole tutte?Mandiamole tutte a lavorare?
Secondo me è giusto che anche loro abbiano la possibilità di rimediare in qualche modo ai loro errori.
E un esame a settembre, non è sufficiente!Occorre più tempo, e occorre più disponibilità da parte della scuola.

Adesso vi cito un esempio personale!
Io frequento un liceo socio-psico-pedagogico, dove le materie portanti sono, appunto, psicologia nelle sue varie diramazioni, pedagogia, e, se vogliamo, filosofia.
Dopodichè vengono materie più generiche, come italiano, letteratura latina, letteratura inglese, storia dell'arte, storia, nozioni di anatomia etc.

In ultimis ci sono materie che, pur essendo importanti, hanno meno rilevanza delle altre, data l'impostazione del corso: matematica, fisica, chimica applicata, nozioni di musica, ed fisica, geografia, informatica...

Ora io mi chiedo...mi chiedo per quale motivo, una persona che si impegna per ottenere il massimo dei voti, e li ottiene, debba essere penalizzata a causa di UNA sola materia, magari poco rilevante per il suo corso di studi.

Esempio? Ebbene, eccomi qui: tutti bei voti, tranne tutto quello che richiede applicazioni di regole matematiche. Trovo assurdo che debba essere bocciata, quando c'è gente che vede un bambino e dice "che schifo", c'è gente che impara tutto a memoria.
Ovvio che io mi impegno per recuperare le mie lacune! Non sempre però basta..Non mi potete dire di cambiare scuola o interrompere gli studi, per colpa di una materia che nel mio futuro lavoro non sarà fondamentale.Certo, conoscerla è tutto di guadagnato.. Mi fa una rabia incredibile sapere di essre portata per questo liceo, e lottare tutti i giorni per cercare d'essere promossa. e' FRUSTRANTE, INAMMISSIBILE.
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 12/10/2007, 14:58

Messaggi: 233
Località: Konoha
E Fioroni ci ha ripensato...°_°

FIORONI HA DETTO KE NN ATTUERà LA CONTRORIFORMA DATO KE LO SCIOPERO è STATA SL UNA MANIFESTAZIONE A INTERESSE XSONALE DMN SCIOPERO DI TUTTE LE SCUOLE FALLO GIRARE


Ma sto str....Prima dice una cosa e poi cambia idea.Ma io gli scatarro in faccia <___<.

[Scusate la parola,ma questo è proprio pezzente.]
"Il dolore è l'unico maestro di vita. Impara a soffrire, sopporta l'agonia e la tua anima sarà d'acciaio."Non c'e che dire,quello che l'ha scritta è davvero saggio xD

Precedente

Torna a Argomenti Generali

cron