Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Iniziative & Giochi conclusi [Ritorno a sQuola]il primo giorno di Key

[Ritorno a sQuola]il primo giorno di Key

Qui puoi trovare tutti i topic riguardanti le iniziative e i giochi terminati.

voto

Sondaggio concluso il 22/11/2007, 12:07

1
1
7%
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
0
Nessun voto
7
1
7%
8
3
21%
9
1
7%
10
8
57%

Voti totali : 14

Pikapi!!
Ed ecco qua il nostro primo candidato al concorso!

E' unico, originale, inimitabile, permaloso(ehm ehm, volevo dire, eminente e permanente), onorevole...

Key

Leggete, commentate pure rispondendo al topic, e soprattutto...votate!!!

"Il primo giorno di lezioni è (come sempre) traumatico.
Sembra quasi che ti buttino giù dal letto e ti mettano a sedere in un'aula a tutti i costi, con l'aria condizionata sparata sopra... e ti lamenti perché ti potrebbe far venire il mal di testa, ma al tempo stesso capisci che se fosse spenta ti lamenteresti lo stesso, per il caldo. Ti lamenti perché un sacco di facce che non avresti mai più voluto vedere sono ancora in prima fila a lecchinare il professore. Ti lamenti perché hai beccato l'unica sedia che cigola, e se non cigola è troppo dura, e se non è troppo dura è storta, e se non è storta ha il bracciolo o il leggìo inclinato, e se non ha nulla di questo ti lamenti perché sei troppo in fondo. Ti lamenti perché il professore non si sente... ma questo ha bisogno di un logopedista oppure è colpa del microfono? Ti lamenti per la tua collega, che è sempre più rincritullita ogni anno che passa. Ti lamenti perché magari una conoscente... quella che ritenevi ormai una povera sfigata ripetente, in realtà si è data 3 materie in poche settimane e ora ha persino la media più alta della tua. In pratica, io mi lamento sempre.

Cerchiamo di andare con ordine... erano le 8 di mercoledì 3 ottobre e mi accingevo a passare la tassera magnetica (che foto orrenda, sembro un carcerato <.< appena ho tempo devo andare a farmene fare un'altra..)
e ad entrare in Aula 4. Prima lezione del primo giorno del primo ciclo: inglese. E pensare che dopo 8 anni di medie, io di inglese non c'avevo mai capito una mazza. Al liceo mi impegnavo solo il giorno prima del compito e il modulo del passato prossimo, per me era una lezione di aramaico. Figurarsi a farlo qua, adesso... chissà che ci faranno fare... l'esordio della professoressa è stato terrificante "Good Morning. Wnaeeon eksnroa neoamenao emanoen amsneo. sneoan emanea enaoeman dictation." eeeh?
Io ho capito solo "Dictation" che ho scritto sul quaderno (la mia collega mi ha seguito a ruota, questa ha fatto inglese
dalle elementari ma è messa peggio di me °_°'). Un dettato. Già mi si stavano emozionando le ascelle... e mò che scrivo? Questa
non si capisce manco a pagarla..."
"What's your name?"
"My name is Bob"
"How old are you, Bob?"
...

°_° Chissà che mi credevo... solo dopo qualche decina di minuti mi faccio tradurre da una sconosciuta che avevo vicino, che in realtà all'inizio aveva detto che faremo solo della Grammatica elementare,
perché ci sono persone che non ha mai fatto inglese e deve essere un corso di avviamento. La prova d'esame è scritta ed è abbastanza facile. Ma meno male.
Certo, a marzo comincerà il corso di Inglese Giuridico, che immagino sarà molto diverso da "My name is Bob", ma prima di marzo c'è ancora mooooolto tempo. (ç_ç)

Alle 10 ci siamo ritrovati con due ore buche e siamo andati nel giardinetto della facoltà a ritrovarci. "Guida dello Studente" alla mano, abbiamo scannerizzato il programma di studi di quest'anno e abbiamo cominciato a fare pronostici, programmi, schemi, calcoli, somme di crediti e cose inutili che verranno distrutte: a fare ste cose non ci si azzecca mai. Però devo dire che quest'anno mi sembra meno impegnativo del primo... so già che questa frase mi porterà una sfiga assurda, ma dovevo dirla.

Ore 12, lezione di Diritto del Lavoro. La professoressa è una vecchiaccia immonda, ma devo dire che è... affascinante. Prima di cominciare la sua noiosissima lezione ha perso un'ora a spiegarci come funzionavano le sue lezioni, i testi da usare, gli esami da effettuare, le agevolazioni per i frequentanti... il tutto accompagnato ad una roboante presentazione PowerPoint. Sembrava un hostess che presentava il programma della sua compagnia aerea, mai visto tanto sfrazo di colori e forme per presentare il corso. "Se frequenti l'80% delle lezioni avrai uno sconto sulla seconda parte del programma!" - "Puoi scegliere una di queste due opzioni: Esame unico - Esame con prova in itinere". Mancava solo la scritta "Tasse aeroportuali non incluse". Finite le diapositive, ha cominciato a parlare di Diritto del Lavoro e il divertimento è finito ._.

Pausa pranzo alle 14... ho mangiato un microscopico panino del McDonalds, ma la prossima volta mi organizzerò meglio.

Alle 15 l'ultima lezione... fino alle 17: Economia Politica.
Questo professore è giovane e antipatico, ma la materia è molto interessante... poi quest'anno noto che tutti i professori hanno preso a fare lezione con gli slides. Non ho mai odiato il PowerPoint quanto adesso. Gli altri anni solo una piccola parte si avvaleva del videoproiettore, ma quest'anno sembra essere diventata una questione di costume: se non usi le animazioni mozzafiato non sei fashion. E così scorrono le ultime due ore di lezione: ore passate ad osservare le parole proiettate senza degnarmi di leggerle, la mia fantasia volava dappertutto "Cosa succederebbe se appena il professore cambiasse diapositiva apparisse una foto hard? Che faccia farebbe? Andrebbe subito avanti? Il corso riderebbe o farebbe finta di niente? Mah... dalle facce che hanno, si coprirebbero gli occhi per nascondere cotanta immortalità".."

n.b.
per il regolamento completo consultare il tg
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 15/11/2007, 16:48

La lunghezza ti fruttera un bel voto
Immagine

Messaggio 15/11/2007, 16:54

Molto divertente e ben scritta. 10.

Messaggio 15/11/2007, 16:56

te li sei meritati i due 10 ecco perkè ho messo il 3° ^-^ complimenti in confronto al mio è meglio dei poemi omerici :P(il mio fa veramente pena..il tuo è un flesh...poi quando pensavi cosa sarebbe successo se spuntava una foto con qualche bella ragazza...hihi)
Immagine
l'uniko gruppo degno di essere chiamato gilda :'(

Messaggio 15/11/2007, 17:29

Ma come fai, sei spiritoso anche nel raccontare la monotonia dell'università...10 è sensato.

...ma è davvero così ciò che mi attende?

...speriamo di no.
Don't u compare me cuz there ain't nobody near me.
They don't see me, but they hear me
They don't feel me, but they fear me
I'm Illie.

Messaggio 15/11/2007, 17:52

per Andrea90: no, ti può capitare di molto peggio :D !!!
10 perchè, anche se diverso dal mio per tanti aspetti (ma ad ottobre avete ancora l'aria condizionata??? :shock: vabbè che sei in Sicilia, però... :shock: ), è in sostanza il mondo dell'università (gli slurp in prima fila, la mensa che non è granchè, ecc) e lo hai reso bene.
certo che sei sfigato, due ore buche di fila e lezione fino alle 18 O_O!!!
beh, non che a me vada tanto meglio, ma meglio non lamentarsi troppo, la sfiga ci vede benissimo :roll:

Messaggio 15/11/2007, 18:38
Ringrazio tutti per i commenti ricevuti ^^
Eh si... quello che vi attende è proprio così... e anche peggio! XD
Fate l'amore, non fate la guerra.
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Messaggio 15/11/2007, 19:07

Molto divertente, mi è piaciuto molto! Prevedo tempi duri xD

Messaggio 15/11/2007, 19:09

vabbè che sei in Sicilia,

c'è un freddo cane...anke se ogni volta che entro in aula mi tolgo la felpa e sto in maniche corte perchè lì dentro c'è caldo
Immagine
l'uniko gruppo degno di essere chiamato gilda :'(

Messaggio 16/11/2007, 8:51

Xd devo dire che io sono morta dal ridere quando ho letto la parte del "my name is Bob"!

E anche il fatto della sedia, etc...è ben scritto.

Ups, ma forse è meglio che non commenti troppo o mi danno della corrotta :P

Edit-------------------------------------------------------------------------------------

E' vero che ho messo le votazioni sul forum per garantire l'anonimato, però è anche vero che un minimo di rispetto per il lavoro altrui si dovrebbe tenere.
Invito, sotto consiglio di Ashmaster, a giustificare i propri voti. Anche una giustificazione semplice o stupida è meglio di nulla. (riferito in particolare a chi ha votato 1). Grazie.
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 17/11/2007, 11:59

8.
Simpatica e divertente in alcuni punti, braf =O.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Messaggio 17/11/2007, 13:01

Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Dreikone ha scritto:
vabbè che sei in Sicilia,

c'è un freddo cane...anke se ogni volta che entro in aula mi tolgo la felpa e sto in maniche corte perchè lì dentro c'è caldo

Il messaggio è totalmente Off Topic; evitane altri simili.
Immagine

Messaggio 24/11/2007, 21:25

chiudo il topic perchè l'iniziativa è finita ;)

Torna a Iniziative & Giochi conclusi