Indice Discussion Board Argomenti Generali Cenone di Capodanno!

Cenone di Capodanno!

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Messaggio 17/12/2007, 18:27

Messaggi: 776
Località: S2

Ecco qua un quesito esistenziale: all'ultimo dell'anno avete ospiti..dovete cucinare voi e mostrare le vostre abilità!

Voi cosa mi consigliate?
Qualcosa di semplice, ma stuzzicante e un pò insolito!

Le lenticchie con zampone scordateveliXD

Per ora nel mio menù ci sono:

-uova ripiene con tonno e prezzemolo
-pasta con noci e panna
-involtini primavera
-patatine fritte(che non mancano mai!)
-dolce a sorpresa!

Mi servirebbe un secondo più originale...arrosto e roba varia è troppo scontato...
ho messo gli involtini così sono più leggeri, visto che prima ci sono già le uova e la panna o.O

Idee??
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 18/12/2007, 17:27

Messaggi: 1798
mmm, noi quando lo avevamo fatto tra amici avevamo messo anche come antipasti i crostini con burro e salmone, verdure col pinzimonio.
peccato per le lenticchie e zampone (o cotechino): sono un classico :D
il secondo lo vuoi sempre di carne? sennò potresti farlo di pesce (dipende però se vi piace, magari c'è chi non lo mangia) ;) in base a quello che mi dici (carne o pesce), poi potrei farmi venire in mente 2-3 piatti ;)

Messaggio 18/12/2007, 18:27

Messaggi: 776
Località: S2

*___________*

grande idea!!

Mi hai fatto venire in mente gli arrosticini di pesce!!

Carne va anche bene,. ma c'è il mio amico Marco che non la mangia perchè dice che sono cadaveriXD

Di verdura più che altro ho un pò di problemi: si sa, ai giovani non va tanto giù :?
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 19/12/2007, 15:13

Messaggi: 376
PIKA ha scritto:
Di verdura più che altro ho un pò di problemi: si sa, ai giovani non va tanto giù :?


E per capodanno se ne fa a meno, dai :wink:

Comunque, supporto totale per le patatine fritte, a capodanno non ho mai visto niente del genere, se vuoi fare qualcosa di insolito fai una pizza (se cerchì cose insolite in relazione al natale, altrimenti buttati sulla cucina esotica)

Insomma, la cosa fondamentale è cucinare qualcosa di buono.
Immagine

Messaggio 19/12/2007, 20:05

Messaggi: 1798
per il pesce volevo appunto consigliarti qc alla griglia magari ;)
per la verdura, qc contorno lo mangerete, dai :D spinaci, melanzane, insalata, pomodori... e anche un po' d frutta (sia fresca che secca) :wink:

Messaggio 19/12/2007, 23:53

Messaggi: 6
...... ti propongo qualche piatto un po particolare! :roll: come antipasto coktel di gamberi, come primo risotto(o anche gnocchetti!)al radicchio e scamorsa ... è un piatto che a me piace molto ma è una cosa molto soggettiva.. un altro piatto molto buono che ho assaggiato ultimamente sono i spaghetti vongole e orata.. ma se preferisci qualcosa di piu economico meglio il risotto!...cmq come antipasto i crostini fanno la loro bella figura se ai tost dai delle forme carine!in bocca al lupo :wink: ... facci sapere il menù prescelto!

Messaggio 21/12/2007, 19:58

Messaggi: 80
io adoro cucinare...e cucino bene(non per vantarmi...ho avvelenato solo 200 invitati XD)...cmq io ti potrei consigliare un bel filetto al pepe verde...oppure potresti fare i funghi alla griglia per il tuo amico vegetariano...lasagne al pesto...poi inventa tu sul momento...è la cosa + bella del cucinare...aggiungi qualke aromino in +...peperoni ripieni...oppure una bella caponatina(credo sia tipica siciliana)...cmq sono sempre peperoni...fatti a striscioline...per una maggiore sicurezza cerca su internet...è abbastanza semplice...oppure spaghetti al nero di seppie...oppure delle fette molto fini di carne cotte con il limone...devi fare un sarmoriglio con molto limone...ne devi mettere tanto e immergi la fettina nel sarmoriglio ci vuole molto prima chè diventi abbastanza cotta(ricordo per chi mi prende per pazzo che il limone è abbastanza acido da cuocere una fettina di carne)

ora mi vado a fustigare per ogni errore di grammatica...se mi scusate mi assento per quache oretta mentre mi curo le frustate

o mio dio ho scritto quache uno sparo nella gamba
Immagine
l'uniko gruppo degno di essere chiamato gilda :'(


Torna a Argomenti Generali