Indice Discussion Board Pokémon World Pokémon DP Movie 1 (Movie 10) Dialga VS Palkia VS Darkrai

Pokémon DP Movie 1 (Movie 10) Dialga VS Palkia VS Darkrai

Discuti qui di tutto ciò che riguarda il mondo dei Pokémon (videogiochi, anime, carte ecc).

Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

Immagine

DP Movie 1: Dialga VS Palkia VS Darkrai
(Pocket Monsters Diamante e Perla il film: Dialga contro Palkia contro Darkrai)
è il decimo film ispirato alla serie animata Pokémon. Ha debuttato nelle sale cinematografiche giapponesi il 14 luglio 2007, mentre l'uscita in DVD è stata fissata per il 21 dicembre 2007. Come dice il titolo, i personaggi principali di questo lungometraggio sono i Pokémon leggendari Dialga, Palkia e Darkrai.

La cantante lirica Sarah Brightman in coppia col cantante inglese Chris Thompson si esibisce nel brano di chiusura di questo film, "I will be with you (where the lost ones goes)"

Trama[spoiler]Per partecipare ad una Gara Pokémon, Ash, Brock e Lucinda giungono ad Álamos Town, dove incontrano una ragazza del luogo di nome Alice. Alice si propone di fare da guida ai ragazzi: mostra loro il paesaggio, gli edifici, tra i quali la Torre Spazio-Tempo, i rigogliosi giardini della città, ricchi d'acqua, ma mentre sono del tutto assorti dalle meraviglie della città, scoprono che qualcuno ha deturpato i giardini. Il Barone Alberto, un uomo importante della città, è convinto che sia stato il Pokémon leggendario Darkrai a ridurre in quello stato gli splendidi giardini di Álamos Town. All'improvviso, però, Darkrai emerge dalle tenebre.

Nel frattempo, tra Dialga e Palkia, i creatori e guardiani rispettivamente del tempo e dello spazio, sta infuriando una feroce lotta in un'altra dimensione. La forza dei due titani è talmente elevata che riescono ad infrangere la barriera spazio-temporale e, attraverso un varco, riescono a raggiungere Álamos dall'altra dimensione.

Successivamente l'intera città viene avvolta da una sinistra nebbia. Si scopre che Álamos è isolata dal resto del mondo, rendendo impossibile sia la fuga che l'accesso. Lo scienziato Tonio, venuto a conoscenza del misterioso fenomeno, dopo alcune ricerche riesce a stabilire che la causa della distruzione della città è l'ingresso di Palkia in città, allo scopo di difendersi da Dialga.

Il Pokémon leggendario Darkrai, una volta percepita la presenza di Palkia, ingaggerà una lotta a tre per difendere la città e la sua popolazione.[/spoiler]
Ambientazione[spoiler]Álamos Town, la città dov'è ambientato il film, riprende il paesaggio della Spagna (in spagnolo álamos significa pioppi) ed è basata sulla città di Barcellona. Il regista Yuyama Kunihiko, in compagnia dello sceneggiatore Hideki Sonoda e del compositore delle musiche Shinji Miyazaki hanno effettuato nell'estate del 2006 una visita in Spagna alla ricerca d'idee per il film.

La Torre Spazio-Tempo è basata sulla Sagrada Familia e Oración sul Parco Güell entrambi situati a Barcellona. Il nome di Godey, l'architetto della Torre Spazio-Tempo, e del suo discendente Tonio rendono omaggio al costruttore della Sagrada Famiglia, Antoni Gaudí.

E io che ci sono andato in Spagna appena ho visto il film e sentito un nome così tanto (troppo) assonante ho pensato subito a Gaudì.[/spoiler]
Torrent
[spoiler]Dimensione 1,3GB HD quality, doppio audio 2.0 e 5.1 japan, per la visione è consigliato l'utilizzo di VLC (link)
Lingua: Japponese, Sottotitoli: Inglese

clicca qui per scaricare il torrent (click destro, salva oggetto con nome) (release 1 gennaio 08 )[/spoiler]

Messaggio 18/01/2008, 10:04
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

per chi non fosse riuscito a scaricare il torrent: basta fare click destro e poi salva oggetto con nome...

Messaggio 21/01/2008, 21:10

Mi fanno schifo le nuove puntate.
Non posso farci nulla, quella ragazzina viziata, priva di carattere e brutta non mi ispira.

Non mi vedo le puntate normali e non ho intenzione di vedere il film.

Torna a Pokémon World