Indice PokéTown Board Town Hall Un topic per esprimersi

Un topic per esprimersi

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

Messaggio 20/10/2008, 22:42

Questo non è un topic creato col solo scopo di fare flame.
Questo è un topic creato per esporre le proprie opinioni, in modo civile e legale (fate riferimento a Key XD).

Chiuderlo significherebbe negare la possibilità d'espressione.

Invito chiunque voglia ad esprimere i propri problemi, pensieri, disagi, dubbi che riguardano la "vita sociale" towniana. Perchè nascondere tutto sotto la sabbia?
A volte le discussioni sono positive, ci si può chiarire.
A volte non si riesce nemmeno a discutere con certe persone: non è forse il caso di cambiare qualcosa nell'amministrazione?

Chiedo una cosa da parte degli utenti: mantenete i limiti della decenza.

Chiedo una cosa da parte dei moderatori: se dovete chiudere il topic, spiegate il perchè, e, soprattutto date l'opportunità di discuterne a me e a chiunque altro mi appoggi. Il totalitarismo non è un bel regime.
Eventualmente screennate i post troppo "spinti" e censurateli. Teneteli però a disposizione di chi vuole visionarli...troppo comodo lanciare il sasso e nascondere la mano.

Bene, a voi la parola.
Per stasera non ho altro da dire, esprimerò i miei pensieri con più calma.
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 21/10/2008, 7:54

Cosa dire? E' ovvio che il topic è creato per una persona in particolare o per certi eventi in particolare, e siccome gli altri sono stati chiusi si trova la scappatoia per tenerne uno aperto generalizzando.

Ma il senso? Credo sia anche un offesa a tutto il resto dello staff che non credo abbia mai creato problemi a qualcuno.

Lo sappiamo che il vostro problema è Lar, inutile generalizzare tanto perché non si sa come fare a parlarne. E ritengo che i processi a parte aperte non abbiano senso. Il problema è lui, parlatene in privato con l'amministratore, sono sicuro che vi ascolterà.

Messaggio 21/10/2008, 8:17

Ma scusami, se io modifico a mio piacimento un sito, non mio, è ovvio che suscito rabbia o no?
Se io metto a conoscenza il mondo intero della vita privata di un amico, lui è contento?
Se io mi diverto in un certo modo, agli altri può non piacere?

Spiegamelo.

E' ovvio che si creano questi topic, non si può fare altro, visto che certa gente non la capisce.

Dopo venite a bannare la gente se manda a quel paese una persona che ha preso per i fondelli certa gente in pubblico per ore.

Dopo venite a bannare chi protesta contro la dittatura.

Dopo venite a bannare chi apre bocca senza consenso.

Dopo venite a bannare la gente che esprime il suo parere.

Dopo venite a bannare chi non può aprire bocca perchè tappata con una frase fatta.

Dopo venite a dire che tutti sono UGUALI, quando certa gente può fare quello che vuole, senza che nessuno possa dire niente, mentra altra, al minimo accenno di protesta, anche se nel giusto, prende richiami, se fortunato, o ban, semplicemente perchè sta qua a qualcuno.
Immagine

Messaggio 21/10/2008, 8:39

Perché mi metti parole in bocca che non ho detto? Non ho proprio parlato di quello che dici tu, ma di ben altro e cioé che non ha senso non parlare in modo implicito quando il fine è lo stesso e il contenuto pure.

Messaggio 21/10/2008, 11:32
Non preoccupatevi, anche questo topic verrà chiuso.
Ormai certi moderatori si sono inventati la chiusura preventiva per pericolo di flame.

Il flame non c'è ancora, ma loro chiudono perché si sentono che arriverà XD

E' il primo esempio di applicazione di sanzioni PRIMA di aver commesso un illecito.
O forse è l'ennesimo esempio di persone che vogliono nascondere qualcosa?
Fate l'amore, non fate la guerra.
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Messaggio 21/10/2008, 11:39

Key ha scritto:
Ormai certi moderatori si sono inventati la chiusura preventiva per pericolo di flame.

Il flame non c'è ancora, ma loro chiudono perché sanno che arriverà XD
...o forse chiudono perché vogliono nascondere qualcosa?

Sono proprio questi messaggi che creano flame, ma sinceramente mi lascio scivolare quest'ennesima provocazione.

Lascio il topic aperto, così vediamo se questi certi moderatori che si inventano la chiusura preventiva avevano ragione a PREVENIRE.

Volete scannarvi? Scannatevi. Buon divertimento.

Messaggio 21/10/2008, 11:44

La town è stata informata su quello che è successo.
Le nostre opinioni, a questo punto, contano poco.
Quando l'amministratore tornerà, spero che metta a conoscenza della town i provvedimenti che prenderà, per fare chiarezza sul suo operato.

Se poi non li prenderà, allora molte teorie troveranno fondamento.

E' giusto lasciare aperto per far parlare chi vuole.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 21/10/2008, 12:03
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

La abbiamo finita con questa storia?

Se dico ad Ashmaster che è un moderatore, lui si offende e risponde male? No, perchè dovrebbe? è un moderatore.

Se dico ad Ashmaster che è un amico, lui si offende e risponde male? No, perchè dovrebbe? è un amico

Se dico ad Ashmaster che certe volte è un rompi, lui si offende e risponde male? No, perchè dovrebbe XD certe volte è proprio un rompi

Visto questo, e dato scontato che siete tutti d'accordo... Se dico a ranma che è una me***, lui dovrebbe rispondere male? Ovviamente no, è una me***, anzi potrebbe anche prenderlo come complimento sotto certi punti di vista (effettivamente una me*** potrebbe offendersi di essere paragonata a lui)

Visto e considerato che ranma sapeva benissimo cosa faceva, inutile tirare fuori palle "vado a trovare amici" per farlo poteva benissimo utilizzare qualsiasi altro mezzo, il primo affronto è stato quello di fare login nella Town. E su questo passi...

Ma quando una persona, educata garbata eccetera eccetera, come me, va in Chat a domandargli gentilmente "Che ci fa la me*** in Town" (Rimandandovi a leggere sopra il motivo per il quale ranma non dovrebbe sentirsi offeso) e risponde nel modo in cui ha risposto: bhè questo è ovviamente l'ennesimo affronto, andando così oltre il limite.

Poichè, sempre per i motivi citati sopra, dare della me*** a me lo considero un offesa, anche grave (in quanto per una serie di paragoni potrei essere paragonato a ranma, tutto sommato la me*** in questo caso potrebbe essere contenta). Non ci vedo niente di male a privarlo della parola per qualche minuto (perchè qualche minuto è stato) e dargli una piccola spinta per gentilmente aiutarlo finalmente a rivelare quello che è.

Oppur per generalizzare su di un tema che in molti dovreste conoscere, mi è capitato ieri sera di vedere la puntata dell'isola dei famosi. In questo momento NON mi viene difficile paragonare ranma alle gemelle. Dopo questo paragone, non mi pare proprio che dopo tutti gli insulti che queste han preso da parte degli ospiti e dei compagni di isola abbiano risposto male, ALMENO LORO hanno la decenza di stare zitte, di non offendere ulteriormente, anzi cercare pure una ridicola e banale scusa pur di scamparsela.

Per quanto riguarda l'ennesima provocazione di Mastertwo (oh to guarda caso, facesi parte dello stesso gruppetto, incredibile coicidenza pseudo-astro-mitico-geologico-ridicolo-spaziale) vorrei ricordare a te, e a tutti, come il giorno in cui sei stato bannato: c'è stato, nel mio giochino-scherzo, chi si è divertito in chat, chi meno, chi se ne andato. Ma tu resti l'unico che sei decisamente andato oltre il limite.

Bene e ora vediamo di finirla, e spero con tutto il cuore di avere il piacere di non dover più rivedere certa gente in Town.

PS: evitate di risponde, non c'è niente da rispondere, anzi che qualcuno chiuda questo RIDICOLO topic.

Messaggio 21/10/2008, 12:09

Lar ha scritto:
La abbiamo finita con questa storia?

Se dico ad Ashmaster che è un moderatore, lui si offende e risponde male? No, perchè dovrebbe? è un moderatore.

Se dico ad Ashmaster che è un amico, lui si offende e risponde male? No, perchè dovrebbe? è un amico

Se dico ad Ashmaster che certe volte è un rompi, lui si offende e risponde male? No, perchè dovrebbe XD certe volte è proprio un rompi

Visto questo, e dato scontato che siete tutti d'accordo... Se dico a ranma che è una me***, lui dovrebbe rispondere male? Ovviamente no, è una me***, anzi potrebbe anche prenderlo come complimento sotto certi punti di vista (effettivamente una me*** potrebbe offendersi di essere paragonata a lui)

Visto e considerato che ranma sapeva benissimo cosa faceva, inutile tirare fuori palle "vado a trovare amici" per farlo poteva benissimo utilizzare qualsiasi altro mezzo, il primo affronto è stato quello di fare login nella Town. E su questo passi...

Ma quando una persona, educata garbata eccetera eccetera, come me, va in Chat a domandargli gentilmente "Che ci fa la me*** in Town" (Rimandandovi a leggere sopra il motivo per il quale ranma non dovrebbe sentirsi offeso) e risponde nel modo in cui ha risposto: bhè questo è ovviamente l'ennesimo affronto, andando così oltre il limite.

Poichè, sempre per i motivi citati sopra, dare della me*** a me lo considero un offesa, anche grave (in quanto per una serie di paragoni potrei essere paragonato a ranma, tutto sommato la me*** in questo caso potrebbe essere contenta). Non ci vedo niente di male a privarlo della parola per qualche minuto (perchè qualche minuto è stato) e dargli una piccola spinta per gentilmente aiutarlo finalmente a rivelare quello che è.

Oppur per generalizzare su di un tema che in molti dovreste conoscere, mi è capitato ieri sera di vedere la puntata dell'isola dei famosi. In questo momento NON mi viene difficile paragonare ranma alle gemelle. Dopo questo paragone, non mi pare proprio che dopo tutti gli insulti che queste han preso da parte degli ospiti e dei compagni di isola abbiano risposto male, ALMENO LORO hanno la decenza di stare zitte, di non offendere ulteriormente, anzi cercare pure una ridicola e banale scusa pur di scamparsela.

Per quanto riguarda l'ennesima provocazione di Mastertwo (oh to guarda caso, facesi parte dello stesso gruppetto, incredibile coicidenza pseudo-astro-mitico-geologico-ridicolo-spaziale) vorrei ricordare a te, e a tutti, come il giorno in cui sei stato bannato: c'è stato, nel mio giochino-scherzo, chi si è divertito in chat, chi meno, chi se ne andato. Ma tu resti l'unico che sei decisamente andato oltre il limite.

Bene e ora vediamo di finirla, e spero con tutto il cuore di avere il piacere di non dover più rivedere certa gente in Town.

PS: evitate di risponde, non c'è niente da rispondere, anzi che qualcuno chiuda questo RIDICOLO topic.

Se lo vuoi sapere, non ho neanche letto tutto.
Ma da quello che ho letto, se ti dico *censurato*, tu non ti offendi perchè sei un bastardo? vabbe, allora hai ragione, *censurato*
Immagine

Messaggio 21/10/2008, 12:13

Key ha scritto:

Il flame non c'è ancora, ma loro chiudono perché si sentono che arriverà XD

E' il primo esempio di applicazione di sanzioni PRIMA di aver commesso un illecito.
O forse è l'ennesimo esempio di persone che vogliono nascondere qualcosa?

Questo è anche un bel caso di lamentela preventiva!
Però mi piace. E' molto da italiano-medio!
E comunque di applicazioni di sanzioni PRIMA di aver commesso un illecito è pieno il mondo. Guerre preventive, arresti per cospirazione. La lista è lunghissima!
Però ricordati che fior fior di pubblicità progresso asseriscono che "prevenire è meglio che curare" e se lo dice la TV dev'essere per forza vero. :P
Per cui ben venga quando i moderatori (qui, come in centimigliaia di altri forum) chiudono topic potenzialmente a pericolo flame! Dato che probabilmente è peggio dover chetare le acque, rispetto a evitare che si lanci un sasso.

Think about it!

P.s. ovviamente parlo in generale, non nello specifico.
"Thanatos il dominatore della morte"

Messaggio 21/10/2008, 12:14
L'intervento del giudice supremo di Pocheatun mi mancava.
Thanatos niente di quello che ho scritto, e nessuno dei principi che sto difendendo mi rende minimamente "italiano medio". Sempre che per il tuo cervellino "italiano medio" sia un insulto. Poi quello che si rende ridicolo con frasi ipocrite e firme infantili sei solo tu.
Ti inviterò ad uscire insieme una sera, vedremo chi è più limitato tra me e te, ma cerchiamo di uscire in luoghi non affollati, non vorrei che poi la gente mi giudicasse male.
Dimenticavo: la questione della "prevenzione" è sbagliata: in un paese civile ci vuole un minimo di prova prima di prendere qualsivoglia sanzione.

Se sono ancora in tempo prima della chiusura dico:
RANMA TORNA IN TOWN! NON MOLLARE!
Ultima modifica di Key il 21/10/2008, 12:25, modificato 2 volte in totale.
Fate l'amore, non fate la guerra.
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Messaggio 21/10/2008, 12:21

Amministratore
Amministratore

Mastertwo ha scritto:
Se lo vuoi sapere, non ho neanche letto tutto.
Ma da quello che ho letto, se ti dico *censurato*, tu non ti offendi perchè sei un bastardo? vabbe, allora hai ragione, *censurato*

Quoto per evitare che, come in altre occasioni, questa perla di saggezza venga perduta!

Qui si pensa, forse troppo spesso commettendo un grave errore, di essere tra persone civili. Cosa che tu evidentemente non sei.

Troppo spesso si bada alle apparenza, senza mai approfondire una conoscenza. Certo che con te, non è che ci sia molto da approfondire per capire il tuo livello intellettivo.

Sei pregato di chiedere scusa. E sei anche pregato di leggere, cosa che tuttosommato, a te a tutti, NON VI farebbe poi tanto male.

Ultimo intervento, spero, come ho già detto, è stato già detto tutto quello che c'era da dire sull'argomento.

(tralaltro vorrei farti notare l'assoluta inutilita' di quotare il mio messaggio, che si trova esattamente prima del tuo)
Ultima modifica di Lar il 21/10/2008, 12:22, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 21/10/2008, 12:22

Credo che hai confermato con questo post e che lo hanno confermato anche gli altri con i loro (compreso lar) che la chiusura preventiva sarebbe stata giusta.

A parte questo, ieri anche io mi sono beccato della mer** ma nessuno mi pare abbia detto nulla.

Messaggio 21/10/2008, 12:23

Amministratore
Amministratore

Felix` ha scritto:
Credo che hai confermato con questo post e che lo hanno confermato anche gli altri con i loro (compreso lar) che la chiusura preventiva sarebbe stata giusta.

A parte questo, ieri anche io mi sono beccato della mer** ma nessuno mi pare abbia detto nulla.

ecco era proprio a questo che volevo arrivare, nel modo molto ironico e sottile che ho usato sopra.

Messaggio 21/10/2008, 12:30

Uh, se c'è qualcuno che non dovremmo rivedere per un po' di tempo in town, quello sei te, visto il ban che ti meriteresti.

Soltanto mi chiedo: è possibile che con la grande quantità di sentinelle e moderatori che abbiamo ancora nessuno abbia preso provvedimenti per una cosa del genere? Offese pesanti e continue ci sono. Per quale motivo non si interviene? Perché accanto alle frasi c'è il nome di "Lar"?

E te, ciccicocco, smettila di tirartela. Non sei così intelligente come vorresti dimostrare e come credi di essere.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Prossimo

Torna a Town Hall