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Fortezza Arcana

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

Messaggio 11/08/2009, 23:50

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Parliamo della Fortezza Arcana (creata da Lar).

All'inizio pensavo che fosse più bella della vecchia versione (quella ideata da me per le gilde, per intenderci) perché non si aveva l'assillo di dover cercare il tragitto ogni giorno, non si aveva l'assillo di attaccare continuamente il pokémon leggendario ed era molto più facile da gestire.

Adesso però mi rendo conto che questa Fortezza fa schifo, non ha nulla di avvincente ed inoltre vincono sempre gli stessi (se ci fate caso i Team vincitori sono quelli che hanno fra i membri o Shane` o Lar °_°), e questa cosa influisce negativamente su tutta la Team Arena perché quei 3 punti che il gioco dà sono in un certo senso "regalati" sempre agli stessi.

Ho ripetuto un milione di volte a Lar di modificarla ma lui si è sempre rifiutato perché gli piace -_-. Io gli avevo proposto di togliere il calcolo del danno di D/P (è la parte più difficile della Fortezza, perché devi fare un casino di calcoli astrusi che solo gli esperti di pokémon sanno fare, devi trovare il pokémon e la mossa adatta, devi usare lo strumento adatto, e tutto ciò avvantaggia gli utenti più ricchi) e di ripristinare il fatto di dover attaccare il pokémon ogni giorno (con il conseguente cambio del labirinto ogni dì).

Voi cosa ne pensate?

Messaggio 12/08/2009, 0:05
Lar scheda | squadra | box
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no. ci sono fin troppi concorsi che vanno a "fortuna"
uno serio ci vuole: tutti possono imparare a farla

Messaggio 12/08/2009, 9:58

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Neanche a me piace molto devi farti tutto lo sbatti di fare il percorso..e poi devi scegliere il pokemon con la mosse superefficacie con la natura un casino e poi vince sempre chi ha più strumenti..non si potrebbe ritornare alle origini sempre a team ma vince chi da il colpo di Grazia? magari abbassando a 2 team

Messaggio 12/08/2009, 10:48

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Lar ha scritto:
no. ci sono fin troppi concorsi che vanno a "fortuna"
uno serio ci vuole: tutti possono imparare a farla


A me sta molto bene che si cerchi di fare un concorso in cui non conti la pura fortuna, peccato che io non sia un esperto di pokemon (ma questo si potrebbe dire "Cavoli tuoi, no?") e sopratutto abbia delle domande che mi assillano da tempo: quando si utilizza un pokemon contano le statistiche massime di quel pokemon? Oppure solo quelle effettive e quindi anche influenzate dalla natura? Infine, conta anche lo STAB?
L'uomo va al di là di ciò che può afferrare…
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Messaggio 12/08/2009, 10:52

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A me piace °_°"...
Anche se non vinco mi impegno e comunque ogni volta che faccio la Fortezza il mio punteggio aumenta (relativamente).
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Messaggio 12/08/2009, 10:58

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concordo con gianstiff. io non partecipo a tanti concorsi ma la fortezza la faccio sempre. però son ignorante sul calcolo e ogni volta devo chiedere al mio compagno se ne sa qualcosa + di me e spesso non è così.
perciò concordo con Ashmaster quando parla appunto del calcolo ;)

Messaggio 12/08/2009, 11:23
Lar scheda | squadra | box
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Nella Pokezone ci sono tutti gli strumenti sufficienti per imparare a fare la fortezza: dal Pokédex ai calcolatori.

Come è già stato detto la formula usata è quella del calcolo del danno usato dal gioco (Diamante, Perla, Platino): quindi: tiene in considerazione: debolezze, resistenze, attacco, stab, natura, oggetto usato, e chi più ne ha più ne metta ...

Dal Pokédex è possibile recuperare la potenza e il tipo degli attacchi, le statistiche e il ranking del Pokémon.
Il cacolatore ti dice se l'attacco usato è stabbato (nel caso in cui non si sapesse cosa significa) ed il danno inflitto

Tutto il resto è dato all'intelligenza di chi partecipa alla fortezza

Messaggio 12/08/2009, 11:32

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Cos'è il ranking '°_°??
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Messaggio 12/08/2009, 11:33

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guarda, se mi spieghi passo passo come si fa, penso che potrei anche imparare ;)
riguardo agli altri problemi sollevati, sul costo degli strumenti, ecc però questo non lo risolverebbe.

Messaggio 12/08/2009, 12:07

Messaggi: 477
Località: Catanzaro lido, Catanzaro , Italia
a me piace così (forse xkè nn ho visto la prima)
xò se questo è 1 gioko di pokemon bisogna sapere le cose ke ha già detto lar e quindi se nn si sanno e meglio nn farla xkè sarebbe solo 1 perdita di tempo x ki nn sa queste cose ke x me sn le + essenziali in 1 gioko di pokemon ke si rispetti (anzi direi di metterli anke nelle arene e nella sala lotte )
;)
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Messaggio 12/08/2009, 13:10

Messaggi: 132
Località: Davanti al pc
Diventa uno sbatti però quando tocca al tuo compagno.... Era meglio prima
Immagine Dragonite

Messaggio 12/08/2009, 14:14

Messaggi: 352
In effetti gli strumenti per trovare il pokémon più adatto per attaccare ci sono, dalle Pokédebolezze al Calcolatore Danni, quindi basterebbe soltanto perdere un po' di tempo per destreggiarsi bene. Shane non ha mai giocato ai videogiochi Pokemon, però sa dove andare a cercare; fra l'altro la scelta dei Pokémon da utilizzare resta molto limitata.
La cosa che influisce adesso è l'utilizzo degli strumenti, dal momento che chi ha vinto molto all'inizio dispone ora degli oggetti più efficaci.

Al massimo si potrebbe inserire una cosa che manca rispetto ai videogiochi: la precisione degli attacchi.

Messaggio 12/08/2009, 14:17

Messaggi: 1038
Quindi mi stai dicendo che per la fortezza, alla fine, non c'è da attuare tutta questa grande strategia, visto che bisogna usare sempre gli stessi pokémon e gli stessi oggetti?

Messaggio 12/08/2009, 14:24

Messaggi: 352
Facendo un conto veloce direi che i Pokémon da utilizzare per avere speranza di vincere sono soltanto 8 (sperando di non aver dimenticato nessuno).

Messaggio 12/08/2009, 14:30

Messaggi: 1038
Mha rimane il fatto che questa fortezza avvantaggia i team che hanno membri "vecchi", poiché dispongono di più pokémon al 100 e di più risorse economiche per acquistare gli strumenti.

Lar dice che ci vuole un gioco che va a strategia, ma non mi pare che questa "versione" sia più strategica di quella che c'era prima con le gilde. Anzi mi stai proprio confermando che c'è poco di strategico. Basta avere le giuste conoscenze, i giusti pokémon (otto) e le risorse per acquistare gli strumenti et voilà 3 punti team sono ogni settimana assicurati!

Almeno la mia Fortezza era avvincente (quando partecipavano con impegno sia la Aos sia la Stars), si dovevano coordinare gli attacchi, si teneva conto del totale dei danni inflitti ecc... Ma d'altronde si sa che quando una cosa piace solo a Lar non si può modificare...

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