Indice Discussion Board Argomenti Generali Storie

Storie

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Messaggio 05/10/2009, 17:22

Messaggi: 375
Creo questi topic per conoscere nuove storie magari divertenti riguardanti alla nascita dei nomi di alcuni oggetti o piante, o anche detti popolari.



Salice Piangente
All' inizio della sua storia il salice piangente si chiamava salice ridente.
Esso era piantato in un giardino di un contadino, il quale gli prestava molte cure e attenzioni ricambiate dall' amore del salice.Un giorno un serpende si avvicinò all' albero sempre allegro e gli disse:
< Tu ridi sempre ma sappi che siste un posto molto più bello di questo dove ti trovi ora, un posto dove ci si diverte di più>
Il salice si lasciò convincere e così un giorno di nascosto dal contadino se ne andò trasferendosi in questo luogo, fatato.Il giorno dopo però venne a sapere che il contadino, al quale voleva un grande bene, si era sentito male non vedendo più l' albero.
Esso si sentì così dispiaciuto che da quel momento inizò a piangere sempre e le sue foglie che prima erano rivolte verso l' alto ora pendevano tutte a terra.
E così il suo nome cambiò in salice piangente!
« Giuro di essere fedele a Poketown, di osservare la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri della town per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni »

Messaggio 05/10/2009, 17:28

Messaggi: 375
Hai la coda di paglia
Un'antica favola narra che una giovane volpe cadde disgraziatamente in una trappola; riuscì a fuggire, ma gran parte della coda rimase nella trappola. E’ noto che la bellezza delle volpi è tutta nella coda, e la poveretta si vergognava di farsi vedere con quel brutto mozzicone. Gli animali che la conoscevano ebbero pietà e le costruirono una coda di paglia. Tutti mantennero il segreto tranne un galletto che riferì il fatto in confidenza a qualcuno e, di confidenza in confidenza, la cosa arrivò alle orecchie dei padroni dei pollai, i quali accesero un po' di fuoco davanti ad ogni stia. La volpe, per paura di bruciarsi la coda, evitò di avvicinarsi alle stie. Per tale motivo si dice che uno ha “la coda di paglia “quando ha commesso qualche malefatta ed ha paura di essere scoperto.
« Giuro di essere fedele a Poketown, di osservare la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri della town per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni »


Torna a Argomenti Generali