Indice Discussion Board Argomenti Generali Cadere nella vergogna...

Cadere nella vergogna...

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Messaggio 07/01/2010, 21:20

Messaggi: 290
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo, decise di comprare un libro per ammazzare il tempo. Comprò anche un pacchetto di biscotti. Si sedette nella sala VIP per stare più tranquilla. Accanto a lei c'era la sedia con i biscotti e dall'altro lato un giovane di colore che stava leggendo il giornale. Quando cominciò a prendere il primo biscotto, anche il giovane ne prese uno; lei si sentì indignata ma non disse nulla e continuò a leggere il suo libro. Tra lei e lei pensò: "Ma tu guarda che schifo, che arroganza, che maleducazione… se solo avessi un po' più di coraggio, gliene direi quattro, tornatene al tuo Paese, prima di viaggiare impara ad essere civile...". Così ogni volta che lei prendeva un biscotto, il giovane di colore accanto a lei, senza fare un minimo cenno, ne prendeva uno anche lui. Continuarono fino a che non rimase solo un biscotto e la donna pensò: "Ah, adesso voglio proprio vedere cosa farà...!" Il giovane di colore prima che lei prendesse l'ultimo biscotto lo divise a metà!
"Ah, questo è troppo", pensò e cominciò a sbuffare ed indignata si alzò di scatto, borbottò a bassa voce "i cafoni dovrebbero restare a casa", prese le sue cose, il libro e la borsa e si incamminò verso l'uscita della sala d'attesa.
Quando si sentì un po' meglio e la rabbia era passata, si sedette su una sedia lungo il corridoio per non attirare troppo l'attenzione e per evitare altri incontri spiacevoli. Chiuse il libro e aprì la borsa per infilarlo dentro quando... nell'aprire la borsa vide che il pacchetto di biscotti era ancora tutto intero nel suo interno. Capì solo allora che il pacchetto di biscotti uguale al suo era del giovane di colore che si era seduto accanto a lei e che però aveva diviso i suoi biscotti con lei senza sentirsi indignato, schifato, nervoso. Al contrario di lei che aveva sbuffato, ma che ora si sentiva sprofondare nella vergogna… (Ignoto)


Questo è un esempio su come noi occidentali siamo prevenuti nei confronti della gente di colore, o in generale delle altre razze, e crediamo di essere superiori...
Immagine

Messaggio 08/01/2010, 16:36

Messaggi: 167
presa da facebook xD però bellissima, fa riflettere :D
cliccateli :D

ImmagineImmagine

Messaggio 08/01/2010, 19:56

Messaggi: 123
Località: Tu sai dove. °_°
Bellissima, solo una cosa: si parla di etnie, non di razze. ;)

Messaggio 09/01/2010, 16:39

Messaggi: 402
Località: Casa mia °_°
Ah, zizì. Già sentita da qualche altra parte sta storia.
È fantastica...
Click! ;)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Immagine

Messaggio 11/01/2010, 11:08

Messaggi: 1798
giamma392 ha scritto:
presa da facebook xD però bellissima, fa riflettere :D


se è per questo girava per e-mail già da anni ;)

Messaggio 12/01/2010, 13:38

Messaggi: 292
Figata xD
vabbé almeno ha scroccato un paio di biscotti :att
Immagine
OBEY ME. CLICK.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Messaggio 24/01/2010, 16:30

Messaggi: 509
Località: Fortezza Arcana
Devo dire che fa davvero riflettere e, fa rendere conto di come stiamo diventando.

Erano della Mulino Bianco i biscotti almeno? xD
Immagine

Messaggio 27/01/2010, 21:19

Messaggi: 118
Località: nella mia casa,o dove altro?!

sarei morta anch'io dalla vergogna...
Immagine

Immagine

Immagine Immagine

La firma è stata modificata dallo Staff di Pokétown

Messaggio 10/03/2010, 10:15

Messaggi: 136
Località: Galassia Gama,Pianeta Keron °°
Più che altro la tipa è svampita, che neanche si è accorta di non aver aperto il suo pacco di biscotti... Ignoranza u.u Comunque è vero, ormai siamo diventati un popolo di razzisti, ma è solo perchè abbiamo l'immagine degli extracomunitari che rubano, che quando ne troviamo uno, diciamo legale, ci sembra una bestia rara e lo trattiamo come gli altri... Personalmente parlando, non sono razzista e sto bene con tutti... Ho anche un amico gay XD (Non c'entra un tubo ma volevo dirlo XD)


Torna a Argomenti Generali

cron